Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

Amico Web di Francesca
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
  
 ღ-TUTTI I POST-ღ 
 ♥LA ♥ NOSTRA ♥ CHAT♥ 
 ♥ AMICO ♥ WEB ♥ 
 ღ COMUNICAZIONIღ 
 ✿.。GENERALE.。✿ 
  
 ✿AFORISMI ✿ 
 ✿AMICI✿ANIMALI✿ 
 ✿AMICIZIA✿ 
 ✿ARTE✿ 
 ✿ASTROLOGIA ✿ 
 ✿ATTUALITA✿ 
 ✿BIBLIOTECA✿ 
 ✿BUTTERFLY✿ 
 CARA✿ALDA✿ 
 ✿CUCINO IO✿ 
 ✿CURIOSITA✿ 
 FAVOLE✿STORIE 
 ✿FRANCESCA ✿ 
 ✿GABBIANO✿ 
 ✿ GIF✿ 
 ✿GIOCHI ✿ 
 ✿GRANDI MITI ✿ 
 ✿HAIKU✿ 
 ✿IMMAGINI✿ 
 ✿INDIANI...✿ 
 ✿LINK AMICI✿ 
 MEDICINA✿SCIENZE 
 ✿.·:*MISTERI*:·.✿ 
 ✿MOTHERSIXTEN✿ 
 ✿MUSICA E VIDEO✿ 
 ✿PIANTE E FIORI ✿ 
 ✿POESIE✿ 
 ✿PROVERBI ✿ 
 ✿PROVE✿ 
 ✿QUIZ E TEST✿ 
 ✿RELIGIONE✿ 
 ✿ RIFLESSIONI✿ 
 S.GIOVANNI ROTONDO 
 SERVIZI ✿UTILI 
 ✿SFONDI ✿ 
 ✿UMORISMO✿ 
 ✿UN ADDIO A..✿ 
  
 .·:*DONNA*:·. 
 ♥♥♥MAMMA♥♥♥ 
 ┊┊★┊┊N@t@le┊┊★┊┊ 
 ♥PASQUA♥ 
 ♥S@n♥V@lentino♥ 
  
  
 
 
  Herramientas
 
Riflessioni: Le porte interiori
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 136 en el tema 
De: primaveraestate  (Mensaje original) Enviado: 24/10/2010 09:18
 
 
 
 
Solo perché ieri qualcosa è stato giusto e opportuno, non significa che la stessa cosa si verifichi anche oggi. Ecco perché devi vivere alla giornata, e vivere pienamente nell'eterno e meraviglioso presente; quando riuscirai a farlo senza riserve e preconcetti, sarai in grado di accettare i cambiamenti senza resistervi, e la vita scorrerà facile e liscia. E' molto più semplice dirlo che farlo, soprattutto quando hai creduto che tutto andasse bene e ti sei radicato ancor di più, sicuro della tua situazione presente. Riponi la tua sicurezza in Me e mai in una situazione, un progetto, una persona o una cosa; ciò che esiste oggi, domani potrebbe essere scomparso, ma IO SONO sempre qui, per l'eternità.
Perciò cercaMi e trovaMi, e non avere paura di nulla. Lascia che i cambiamenti sopraggiungano, e sappi semplicemente che ognuno di essi sarà per il meglio, così come ognuno di essi è necessario alla crescita e all'espansione del tutto
.
 
 
[da: "Eileen Caddy - Le porte interiori" - Amrita]


Primer  Anterior  107 a 121 de 136  Siguiente   Último 
Respuesta  Mensaje 107 de 136 en el tema 
De: primaveraestate Enviado: 24/02/2012 11:57
 
Ciò che è giusto per un'anima può non esserlo per un'altra. Ecco perchè è importante che tu ricerchi la tua direzione interiore e agisca in accordo con essa senza tentare di seguire i passi di qualcun altro. Hai piena libertà di scelta, giacchè ho conferito a tutti gli esseri umani il libero arbitrio. Non sei come una marionetta che non può muoversi senza che qualcuno ne tiri i fili. Puoi cercare e trovare ciò che per te è giusto; ciò che ne fai dipende da te. Tu trovi la vera pace del cuore e dello spirito solo quando segui ciò che sai essere giusto per te; allora cerca e continua a cercare fino a quando avrai trovato la tua via particolare, indi seguila. Questo può voler dire reggersi da solo sulle proprie gambe e fare qualcosa di strano agli occhi degli altri, ma non lasciarti intimorire. Fai ciò che fai perchè dentro di te sai che è giusto, e che ne scaturirà solo il meglio.

[da: "Eileen Caddy - Le porte interiori - Amrita]

Respuesta  Mensaje 108 de 136 en el tema 
De: primaveraestate Enviado: 09/04/2012 11:15
 

Non si può costruire un tempio imponente senza solide fondamenta. Non potete costruire il nuovo cielo e la nuova terra senza amore, amore gli uni per gli altri e amore per Me. L'amore nasce e si sviluppa dalle piccole cose della vita. Spargi semi d'amore ovunque tu vada, e guardali crescere, fiorire e prosperare. Alla fine, i semi d'amore fioriranno anche nel più duro dei cuori; ci vorrà forse del tempo perché spuntino i germogli, ma se si prodigano cure amorevoli, essi non potranno non nascere. Non perdere dunque la speranza per nessuno, spargi semplicemente e senza sosta l'amore, senza indurire il tuo cuore. Smetti di trovare giustificazioni per te o per le tue azioni; smetti di biasimare gli altri. Sonda il tuo cuore, mettilo a nudo e trova la pace perfetta del cuore e della mente. Allora potrai andare ovunque, nella libertà e nella gioia autentiche, irradiando amore e ancora amore.

[da: "Eileen Caddy - Le porte interiori - Amrita]


Respuesta  Mensaje 109 de 136 en el tema 
De: primaveraestate Enviado: 23/06/2012 15:28
Come puoi sperare di crescere senza essere messo in tensione e alla prova? In che cosa sono riposte la tua fede e la tua sicurezza? Da dove attingi la forza e l'energia? Cerchi di vivere questa vita facendo affidamento sulle tue forze e su te stesso per cavartela? Se così è, non potrai sopportare la fatica e le tensioni che ti circondano. Ma se invece riponi ogni cosa nelle Mie mani e Mi permetti di guidarti e dirigerti, sarai in grado di fare qualsiasi cosa, giacché con Me tutto diventa possibile. Senti che il fardello che porti è troppo pesante e ritieni ti sia stato affidato un compito troppo gravoso? Perché non cominciare fin d'ora a scaricare pesi e preoccupazioni su di Me, lasciando che Io ti guidi attraverso queste acque burrascose? Ti piloterò oltre tutte le difficoltà, verso mari tranquilli, liberandoti da ogni tensione, non appena avrai riposto in Me fede e fiducia.  
 

[da: "Eileen Caddy - Le porte interiori - Amrita]


Respuesta  Mensaje 110 de 136 en el tema 
De: primaveraestate Enviado: 03/07/2012 18:28
La bellezza della vita è ovunque intorno a te. Apri gli occhi e osservala, assorbila, gioiscine, riflettila e diventa parte di essa. Quando ti aspetterai di vedere la bellezza, la vedrai. Allo stesso modo, quando ti aspetterai di vedere la bruttezza, la vedrai. La scelta spetta sempre a te. Dissetati alle fonti di bellezza e non potrai fare a meno di rifletterla, poiché ciò che è all'interno si riflette all'esterno. Sei come uno specchio: non puoi celare ciò che è in te, malgrado tutti i tentativi per riuscirci, giacché non si può trattenere ciò che è all'interno; prima o poi esso si manifesterà nel mondo esterno. Lascialo perciò scorrere liberamente e non cercare mai di fermarne il flusso. Eleva la tua coscienza e sarai in grado di vedere la bellezza in ogni cosa e in ogni essere. Vedrai il Mio riflesso, perché IO SONO bellezza, armonia e perfezione. Impara a esprimere bellezza e armonia in tutto ciò che pensi, dici e fai.
 

[da: "Eileen Caddy - Le porte interiori - Amrita]

__._,_.___

Respuesta  Mensaje 111 de 136 en el tema 
De: primaveraestate Enviado: 03/07/2012 18:50
E' così importante avere il giusto atteggiamento verso ogni cosa! Non puoi crescere ed espanderti spiritualmente quando hai un atteggiamento negativo e nella vita vedi soltanto difficoltà e ostacoli. Se solo ti soffermi ad osservare, vedrai che in ogni situazione esiste il lato buono, così come c'è sempre qualcosa per cui rendere grazie. Quando il tuo cuore è senza amore, non riesci a vedere  il lato migliore delle cose e delle anime che ti circondano, e neppure questa tua vita meravigliosa. Quanto sei benedetto! Ma se non sei disposto a riconoscerlo, ad accettarlo e a ringraziare per questo, te ne vai per il mondo ad occhi bendati, lamentandoti della tua sorte. Soffermati a fare il punto su te stesso, e se ti senti completamente incastrato, la maniera più rapida per cambiare la situazione è quella di iniziare a donare agli altri.
La vita è ciò che tu ne fai. Cosa stai facendo della tua vita?
 

[da: "Eileen Caddy - Le porte interiori - Amrita]


Respuesta  Mensaje 112 de 136 en el tema 
De: primaveraestate Enviado: 03/07/2012 18:59
Fai in modo di avere un obiettivo, uno scopo nell'esistenza. Non accontentarti mai di andare alla deriva nella vita, come una nave priva di timone, sospinta da ogni nuovo alito del vento dei mutamenti; poiché  senza un obiettivo, non andrai da nessuna parte. Devi sapere dove stai andando e cosa stai facendo. Troppe sono le anime che vogliono lasciarsi andare alla deriva nel mare della vita, con il risultato che esse non compiono nulla di molto costruttivo. Trova la pace e la certezza interiori, e senza tensione né fatica, segui il cammino che sai essere il tuo. Fai ciò che sai di dover fare perché così ti è stato rivelato dal di dentro, e non dal di fuori. Ed è dal di dentro che devi sempre sapere che ciò che stai facendo è giusto; potrai allora avanzare con passo sicuro e spazzare via tutti gli ostacoli con forza e convinzione autentiche. Sappi che IO SONO la tua bussola, la tua guida, e che ti condurrò dritto al tuo scopo, per quanto difficile possa sembrarti il cammino.
 

[da: "Eileen Caddy - Le porte interiori - Amrita]

__._,_.___

Respuesta  Mensaje 113 de 136 en el tema 
De: primaveraestate Enviado: 03/07/2012 19:15
Ricorda sempre che tutte le strade portano a Me. Alcune possono essere più sinuose e tortuose di altre, alcune possono sembrarti molto strane e persino inutili, ma non esserne turbato: lascia semplicemente che ogni anima trovi e segua il proprio sentiero, e tu, trova il tuo. Non importa quanto diverso esso potrà apparire.
Sappi che alla fine raggiungerete tutti lo stesso scopo: la realizzazione del vostro essere tutt'uno con Me. C'è il cammino diritto e stretto che conduce direttamente a Me, ma a molte anime sembra troppo semplice e diretto ed esse non riescono ad accettare che possa davvero portare a Me. Al suo posto, scelgono i sentieri più difficili e tortuosi, pensando che attraverso il sacrificio di se stesse e la sofferenza, esse potranno acquisire, strada facendo, un maggior merito. Questa lotta è completamente inutile, ma agli esseri umani è stato conferito il libero arbitrio ed essi sono perciò completamente liberi di scegliere la via che preferiscono.
Così vivi e lascia vivere, e non essere critico nei confronti degli altri.
 

[da: "Eileen Caddy - Le porte interiori - Amrita]

__._,_.___

Respuesta  Mensaje 114 de 136 en el tema 
De: primaveraestate Enviado: 18/07/2012 13:48
I tuoi pensieri sull'abbondanza determinano il grado di soddisfazione dei tuoi bisogni. Quando pensi in termini di mancanza o di povertà, quando lasci che paura, inquietudine, senso di inferiorità, cupidigia, egoismo e ansia penetrino nella tua coscienza, e quando ti soffermi su questi stati negativi, attiri su di te il peggio. Quando pensi come un povero, sei povero, perché ti privi di tutte le cose buone della vita che ti apparterrebbero se rivedessi il tuo pensiero e il tuo atteggiamento nei loro confronti.
Inizia fin d'ora a pensare in termini di prosperità, immagina tutti i tuoi bisogni meravigliosamente soddisfatti, e rifiuta di immaginarti privo di una qualsiasi cosa, perché se davvero lo sei, la carenza si trova nella tua coscienza. Perché arrestare il flusso delle Mie abbondanti e illimitate risorse a causa della tua coscienza limitata e restrittiva? Quando inizi a capire e ad accettare da dove proviene ogni cosa, e quando ne rendi liberamente e gioiosamente grazie a Me, colui che elargisce doni buoni e perfetti, allora non ti mancherà nulla, assolutamente nulla.
 
[da: "Eileen Caddy - Le porte interiori - Amrita]

__._,_.___

Respuesta  Mensaje 115 de 136 en el tema 
De: primaveraestate Enviado: 30/07/2012 07:08
Quando Io ti dico che il Mio piano magnifico si rivelerà passo a passo, è possibile che tu riesca a visualizzarlo lentamente. Mio beneamato, nulla ormai accadrà lentamente. Tutto diventa sempre più rapido. Tuttavia, si tratterà di un dispiegamento, poiché tutto avverrà in tempo perfetto. Accetta, e non cercare di fermare gli eventi solo perché hai paura della velocità con cui essi si producono: la Mia tempistica è perfetta. Perché non accettarlo? Fai in modo che in te non vi sia resistenza alcuna, ma scopri libertà e gioia perfette a mano a mano che il piano si realizza. Si tratta di un piano davvero meraviglioso, e tu ne sei parte. In esso, hai un ruolo da svolgere: ecco perché è importante che tu scopra subito qual è. Non lasciarti trasportare alla deriva neppure un giorno di più senza scoprirlo.
Quando ti ci soffermerai in tutta tranquillità ed in silenzio, scoprirai quale parte ti è stata specificatamente affidata.
 
[da: "Eileen Caddy - Le porte interiori - Amrita]

__._,_.___

Respuesta  Mensaje 116 de 136 en el tema 
De: primaveraestate Enviado: 17/08/2012 11:13
Impara ad essere molto flessibile e accomodante. Al tempo stesso, lavora sempre partendo da una conoscenza interiore stabile, in modo tale da non essere influenzato e non dipendere da circostanze e condizioni esterne. Renditi conto che la tua vita e il tuo modo di vivere esterni sono il riflesso della tua vita interiore: quando sei in pace dentro di te, irradi pace intorno a te, poichè quando il tuo cuore trabocca d'amore non puoi impedirti di riflettere e irradiare questo amore. Non puoi nascondere ciò che è racchiuso dentro di te, giacché il tuo stato esteriore è lo specchio di quello interiore. I momenti che trascorri in pace e tranquillità non sono mai sprecati: ogni anima ha bisogno di trovare il tempo per soffermarsi a riflettere su ciò che essa racchiude, sulle cose che davvero contano nella vita, che rendono l'esistenza così com'è, sui sentieri dello Spirito. Non importa se la tua giornata è carica di impegni: questi istanti di tranquillità sono indispensabili e costituiscono la vera spina dorsale della tua vita.

Respuesta  Mensaje 117 de 136 en el tema 
De: Amico Web di Francesca Enviado: 21/08/2012 07:59
Tutti hanno vissuto l'esperienza di sentirsi completamente sbilanciati da qualcosa che qualcuno ha detto o fatto. Invece di affrontarlo subito, forse hai lasciato che tale fatto facesse presa su di te ed intaccasse tutto il tuo modo di vedere, fino a ritrovarti impastoiato, di nessuna utilità per il tuo prossimo. E' persino possibile che tu abbia iniziato la giornata animato dalle migliori intenzioni, col cuore colmo d'amore per gli altri, deciso a vedere il lato buono di tutte le cose. La prossima volta che si verifica uno squilibrio di questo genere, osserva ciò che accade ed eleva immediatamente la tua coscienza. ChiamaMi. Lascia che la tua mente poggi su di Me, in modo da diventare pienamente conscio di Me e della Mia divina presenza. Osserva la differenza. Quando ti trovi in una situazione negativa, se riesci ad orientare rapidamente i tuoi pensieri verso di Me e il Mio divino amore, tutto può cambiare completamente. Ricordatene la prossima volta. Prova e vedrai che funziona.
 
 
[da: "Eileen Caddy - Le porte interiori - Amrita]

 


Respuesta  Mensaje 118 de 136 en el tema 
De: primaveraestate Enviado: 15/09/2012 17:07
Ricorda sempre che quando aspiri a qualcosa con sufficiente intensità, puoi realizzarlo. Quando aspiri all'unità, alla completezza, esse possono essere tue se dai tutto per raggiungerle. Il tuo amore e il tuo desiderio di essere tutt'uno con Me si inseguiranno come il giorno insegue la notte, e nulla potrà impedirlo. Si tratta di qualcosa che si radica nel profondo di ogni anima e, una volta piantato, questo seme di desiderio cresce senza sosta. Qual'è la tua aspirazione più profonda? Desideri darMi tutto? Sei disposto ad abbandonare tutte quelle piccole indulgenze verso te stesso e quei piccoli desideri che possono causare la separazione? Sta a te decidere e conoscere ciò che desideri in cuor tuo. Non aspettarti che qualcuno ti dica qual è. E' qualcosa che devi fare da solo senza aiuti esterni. IO SONO qui per aiutarti. Non smettere di cercarMi.
 
[da: "Eileen Caddy - Le porte interiori - Amrita]

Respuesta  Mensaje 119 de 136 en el tema 
De: primaveraestate Enviado: 17/09/2012 16:09
Sappi con intima certezza che Io non ti carico mai di un fardello troppo pesante per te, e che inoltre non lo devi sopportare da solo, poiché IO SONO sempre con te. Facciamo perciò le cose insieme. Quando sarai davvero conscio del Mio sostegno, non ti sentirai mai più oppresso dal peso delle tue responsabilità, per grandi che possano essere. Ho bisogno di quelle anime che sono disposte ad assumersi le responsabilità e che non le rifuggono, giacché devo lavorare dentro e attraverso le anime che sono pronte ad annullarsi completamente al Mio servizio e a quello degli esseri umani loro compagni. Sei disposto a fare altrettanto? Questa vita richiede una dedizione e una costanza totali. Sei costante nel lavoro che svolgi per Me? Dedichi ogni giornata al Mio servizio? Obbedisci anche al più lieve dei Miei sussurri? Ormai sei sicuramente in grado di capire che tutto va per il meglio solo quando Mi ami veramente e Mi metti al primo posto in tutto.
 
[da: "Eileen Caddy - Le porte interiori - Amrita]

__._,_.___

Respuesta  Mensaje 120 de 136 en el tema 
De: primaveraestate Enviado: 18/11/2012 14:35
Usa ciò che hai per il bene del tutto. Non cercare di accumularlo o di ammassarlo, ma dividilo con gli altri; giacché più
lo spartirai più esso aumenterà. Se invece cercherai di trattenere o possedere qualcosa o qualcuno, lo perderai sicuramente: è la legge, e se la vivi, la vedrai compiersi intorno a te. Se possiedi dei sacchetti di semi, li riponi nell'armadio e te ne dimentichi, nulla accadrà loro, rimarranno dove li hai messi. Se invece apri i sacchetti, pianti i semi nel terreno e li curi, non solo questi cresceranno, ma si accumuleranno e produrranno sempre più. Lo stesso accade con tutto ciò che possiedi: non cercare mai di aggrapparti alle cose, ma sii felice di dividerle con gli altri, e osservale crescere in quantità e qualità. Sai che quando il tuo atteggiamento è giusto, ogni tuo bisogno viene meravigliosamente soddisfatto, e che tutto ciò che Io ho ti appartiene.
[da: "Eileen Caddy - Le porte interiori" - Amrita]

Respuesta  Mensaje 121 de 136 en el tema 
De: primaveraestate Enviado: 01/12/2012 12:56
 
Mi venne mostrata una grande palla di fuoco. Da essa partivano splendenti raggi di luce, ad essa tornavano raggi grigi e spenti. Udii queste parole:
 
Quando avrai percorso l'intero ciclo, tornerai a Me, la sorgente di vita, e diventerai tutt'uno con Me, com'era all'inizio.
 

1° dicembre
Lasciati il passato alle spalle ed affrettati ad entrare in questo meraviglioso nuovo giorno, conscio che esso ha in serbo per te solo quel meglio che ti aspetti da lui. Vedi la Mia mano in tutto ciò che accade e contempla la nascita del nuovo cielo e della nuova terra. Non aver paura, perché Mi fa piacere darti il regno, non domani o un altro giorno, bensì oggi. Sei in grado di accettare che avvenga tutto oggi? Sei pronto ad assistere a meravigliosi eventi? Ciò consente di affrettare le cose e di veder emergere solo il meglio da ogni situazione. In realtà, è proprio cercando il meglio che contribuisci a realizzarlo.
Attraverso quest'azione positiva crei le condizioni necessarie e l'ambiente giusto per l'avvento del nuovo. Diventi come un'ostetrica, pronta a prestare tutta la sua assistenza al momento della nascita.
 
 
[da: "Eileen Caddy - Le porte interiori" - Amrita]


Primer  Anterior  107 a 121 de 136  Siguiente   Último 
Tema anterior  Tema siguiente
 
©2024 - Gabitos - Todos los derechos reservados