Tutti i mercoledì mattina, vado in un paese vicino ad insegnare l'uso del pc a tre suorine, 2 ultraottantenni e la più giovane di 57 anni.
Sono carinissime e non sanno mai come sdebitarsi, allora oggi mi hanno dato delle ricette che assicurano essere miracolose, mi sembra giusto trasmetterle anche a Voi.
Per le difese immunitarie basse:
Grattugiare finemente la scorza di limoni assolutamente biologici, mescolarla con zucchero di canna e farla caramellare, quindi formare delle palline e lasciarne sciogliere una in bocca ogni sera.
Ogni sera preparare una bicchiere di acqua calda o tiepida, secondo le preferenze, in cui sciogliere il succo di mezzo limone e 5 cucchiaini rasi di zucchero di canna.
Per la caduta dei capelli:
Aggiungere alla minestra o minestrone, un pugnetto di miglio, precedentemente fatto bollire per 20 minuti
Per il colesterolo:
Mangiare spesso riso rosso
Per il colesterolo e diabete:
Inserire nella dieta quotidiana del farro, che loro chiamano "spazzino del sangue", e che Santa Ildegarda nel 1200 usava per curare le malattie di pellegrini, regnanti e perfino del Papa. Risultati visibili anche alle analisi del sangue. Il farrò si può far bollire e quindi condire come si vuole. Aggiungere a minestre e minestroni, oppure, ed è quello che usano loro, preparare una semplicissima torta, in questo modo:
350 gr. di uova
350 gr. di zucchero
350 gr. di farina di farro (delle loro terre in Toscana)
un pizzico di sale
scorza di limone
se piace un pugno di uvetta
1 bustina di lievito
Mescolare il tutto energicamente ed a lungo e cuocere in forno a 180 per circa 40 minuti o fino a quando uno stuzzicadenti infilato nella torta esce asciutto.
Mangiarne una fettina tutti i giorni.
Vi assicuro che è squisita e poi, vedendo come stanno bene loro, vivono in questa enorme struttura di 5 piani con 54 stanze e mandano avanti tutto in tre ... vuol dire che è un esempio da seguire