Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

Amico Web di Francesca
¡ Feliz Cumpleaños Butterfy !
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
  
 ღ-TUTTI I POST-ღ 
 ♥LA ♥ NOSTRA ♥ CHAT♥ 
 ♥ AMICO ♥ WEB ♥ 
 ღ COMUNICAZIONIღ 
 ✿.。GENERALE.。✿ 
  
 ✿AFORISMI ✿ 
 ✿AMICI✿ANIMALI✿ 
 ✿AMICIZIA✿ 
 ✿ARTE✿ 
 ✿ASTROLOGIA ✿ 
 ✿ATTUALITA✿ 
 ✿BIBLIOTECA✿ 
 ✿BUTTERFLY✿ 
 CARA✿ALDA✿ 
 ✿CUCINO IO✿ 
 ✿CURIOSITA✿ 
 FAVOLE✿STORIE 
 ✿FRANCESCA ✿ 
 ✿GABBIANO✿ 
 ✿ GIF✿ 
 ✿GIOCHI ✿ 
 ✿GRANDI MITI ✿ 
 ✿HAIKU✿ 
 ✿IMMAGINI✿ 
 ✿INDIANI...✿ 
 ✿LINK AMICI✿ 
 MEDICINA✿SCIENZE 
 ✿.·:*MISTERI*:·.✿ 
 ✿MOTHERSIXTEN✿ 
 ✿MUSICA E VIDEO✿ 
 ✿PIANTE E FIORI ✿ 
 ✿POESIE✿ 
 ✿PROVERBI ✿ 
 ✿PROVE✿ 
 ✿QUIZ E TEST✿ 
 ✿RELIGIONE✿ 
 ✿ RIFLESSIONI✿ 
 S.GIOVANNI ROTONDO 
 SERVIZI ✿UTILI 
 ✿SFONDI ✿ 
 ✿UMORISMO✿ 
 ✿UN ADDIO A..✿ 
  
 .·:*DONNA*:·. 
 ♥♥♥MAMMA♥♥♥ 
 ┊┊★┊┊N@t@le┊┊★┊┊ 
 ♥PASQUA♥ 
 ♥S@n♥V@lentino♥ 
  
  
 
 
  Herramientas
 
Attualità: MORTE APPARENTE...cosa ne pensate???
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 6 en el tema 
De: Butterfy  (Mensaje original) Enviado: 18/02/2014 22:58
In questi giorni Barbara D’Urso in quel di Pomeriggio Cinque si sta occupando di un caso che ha scosso l’opinione pubblica. Si tratta di morte apparente. I figli di Grazia Bruno 68enne della provincia di Palermo si sono rivolti davvero a tutti: dalle istituzioni alle tv e alla fine grazie al loro appello nel pomeriggio di Canale 5 sono stati ascoltati. Ma che cosa è successo e cosa vogliono i figli di Grazia? Sono convinti che la morte della loro mamma non sia reale ma che si tratti di un caso di morte apparente e per questo hanno chiesto al sindaco di Villagrazia di Carini, cittadina in provincia di Palermo, che il corpo della donna venga riesumato. E’ una storia complicata questa che ha inizio dalla tragedia. Ricostruiamo l’accaduto.
La famiglia di Grazia lotta contra la malattia della donna. I medici chiamano dall’ospedale e dicono che purtroppo per la signora non ci sono più speranze. I figli allora si danno da fare per organizzare il funerale. Quando però il corpo della donna viene portato a casa e viene sistemato affinchè vengano celebrati i funerali i suoi figli e suo marito si accorgono che c’è qualcosa che non va. Il corpo della donna è caldo, sembra che abbia addirittura le guance rosse. Ad accorgersi di questi particolari non sono solamente i figli di Grazia ma anche tutte le persone che fanno visita e la vegliano in quelle che dovevano essere ore di lutto. Secondo qualcuno la donna avrebbe addirittura aperto gli occhi in diverse occasioni. Anche lo stesso parroco testimonierà a favore del fatto che non si tratta di una morte come le altre. I figli quindi iniziano a vegliarla credendo che prima o poi si posa risvegliare. La legge però fa il suo corso e il sindaco ordina che venga celebrato un funerale coatto per la donna.
Adesso però i figli di Grazia chiedono che si fatta luce su questa storia. Vogliono l’autopsia ma in particolare vogliono che la bara della donna venga aperta perchè sono convinti che la loro mamma possa tornare ad aprire gli occhi. E qui arriviamo a Pomeriggio Cinque. Nella puntata andata in onda il 17 febbraio il sindaco di  Villagrazia si è impegnato a fare in modo che la bara possa essere riaperta anche perchè si trova ancora in un deposito e ha però invitato i figli della donna a fare tutte le richieste burocratiche del caso.
In realtà non si parla appunto di riesumazione in quanto bisognerebbe solo aprire appunto la bara che non è stata ancora sistemata all’interno del cimitero ma si trova solo in un deposito. I figli di Grazia portano come prove anche altri casi di morte apparente citando anche programmi Mediaset, come Mistero, in cui si è più volte parlato di queste eventualità. Non si perdonerebbero mai il fatto che la loro mamma si possa svegliare e possa ritrovarsi viva e chiusa in una bara.


Primer  Anterior  2 a 6 de 6  Siguiente   Último  
Respuesta  Mensaje 2 de 6 en el tema 
De: haiku04 Enviado: 19/02/2014 13:31
Non ho seguito questo caso, ma da quanto hai scritto sono rimasta a dir poco basita!
Purtroppo in anni relativamente lontani molte persone sono state sepolte vive perchè cadute in stato catotonico o in catalessi, quindi apparentemente morte, ma in realtà si trattava di patologie relative a sindromi psichiatriche di cui allora si sapeva ben poco. Ma oggi?? Se l'equipe ospedaliera è stata corretta e quindi l'elettroencefalogramma era risultato piatto, il cuore fermo e l'attività motoria pure, dopo un determinato numero di ore, come vi può essere ancora vita in un corpo? 
 
Incuriosita ho dato uno sguardo al web:
 
Resta pur sempre la rarità del caso di Villagrazia di Carini, dove il corpo di Grazia Bruno, morta a 68 anni per una brutta malattia, giace ormai da quasi una settimana in una bara che, anche oggi, è rimasta aperta: i suoi figli non hanno intenzione di seppellirla. "Se il primo medico legale ha accertato il decesso - dice Procaccianti, direttore dell'Istituto di Medicina Legale di Palermo - ed il cardiologo ha effettuato la verifica dell'assenza di qualunque attività cardiaca per venti minuti, l'iter di constatazione della morte può essere considerato più completo. Sono tanti i fattori che devono essere considerati e non tutti i requisiti per accertare un decesso emergono immediatamente. Probabilmente in questa circostanza il processo rigor mortis è più lungo, ma siamo già di fronte ad un caso limite, in cui interviene, forse, l'estrema difficoltà di staccarsi da una persona molto amata. Ma considerando questo aspetto, sconfiniamo nell'ambito della psicologia".
 
 

Respuesta  Mensaje 3 de 6 en el tema 
De: Butterfy Enviado: 20/02/2014 16:27
Il mio terrore da sempre...la morte apparente...

Respuesta  Mensaje 4 de 6 en el tema 
De: haiku04 Enviado: 23/02/2014 12:23
Ma no dai, non farti 'sti pensieri.....

Respuesta  Mensaje 5 de 6 en el tema 
De: primaveraestate Enviado: 23/02/2014 16:15
Io ho sempre avuto paura di risvegliarmi chiusa in una bara, inoltre un romanzo letto in età adolescenziale parlava proprio di un caso simile e anche per l'età che avevo ne sono rimasta impressionata moltissimo tanto che ho sempre chiesto che a morte avvenuta mi fosse praticata una iniezione di veleno per evitare questa opportunità. Poi é arrivata la cremazione ed ho disposto che si faccia così.... 

Respuesta  Mensaje 6 de 6 en el tema 
De: haiku04 Enviado: 23/02/2014 20:40
Anch'io ho scelto la cremazione, la purezza della cenere!


Primer  Anterior  2 a 6 de 6  Siguiente   Último  
Tema anterior  Tema siguiente
 
©2024 - Gabitos - Todos los derechos reservados