Mmmm la pizza … Se siete annoiati dalla ‘margherita’ provatel quella con il caviale... L’unico scotto da pagare è il prezzo di... 690 euro! Nata a New York city presso la pizzeria Bellissima Pizza, la principesca delizia è venduta al costo di 1000 dollari!
Dopo il ghiacciolo più caro al mondo, tocca alla pizza lasciare a bocca aperta o forse meglio dire a bocca asciutta…! Preparata con 4 tipi diversi di caviale, tra cui uno che costa 280 dollari… capiamo perché la pizza più costosa si faccia pagare 1000 dollari.
Che la pizza sia una fra le cose più sfiziose e buone da mangiare non v'è dubbio! Irrinunciabile nei menù di tutto il mondo, ovunque si vada non c’è ristorante-pizzeria dove non si possatrovare, se si desidera. Poi, come sia cucinata, se sia veramente buona, con quali ingredienti sia fatta…beh, non è dato sapere a meno che non si testi in ogni città che si visita.
Quello che possiamo ben dire è che benché si tratti ormai di un prodotto diffuso in quasi tutto il mondo, la pizza è generalmente considerata un piatto originario della cucina italiana ed in particolar modo napoletana.
Questa pizza, a parer di molti squisita - oltrechè preziosa - è stata inventata dal proprietario della pizzeria Bellissima Pizza, Nino Salimai che, dopo un anno di ricerca degli ingredienti, ha utilizzato 4 tipi di caviale, aragosta, e creme fraiche.
Ogni fetta di pizza è condita con un diverso tipo di caviale ciascuna della quale costa 280 dollari per circa 57 gr. Forse questo dato la dice lunga sul motivo del totale da pagare per il prodotto finito.
Ok, ma il prezzo è giusto?!
Chi l’ha assaggiata conferma che l’ottima pizza vale tutto il prezzo che costa!
Fino a qui l'articolo ... ora il mio commento
Riserva totale sul palato degli americani ... o di altri popoli che vogliono copiare a tutti i costi la cucina italiana ... ; anche se i cuochi,generalmente sono italiani o discendono dallo stivale ... ma sempre questi, (non si sa bene perchè), adattano i piatti ai gusti locali perciò ... La pizza è la pizza,signori miei,(come gli spaghetti sono gli spaghetti e non la colla di grano duro che ti propinano dappertutto ... immangiabili ...), e ogni qualvolta ho mangiato fuori dal suolo italico,poche veramente,sono rimasta orrorizzata dagli ingredienti che si usano e da come la farciscono ... niente a che vedere con quello squisito prodotto tipico italiano che qui si mangia bene dappertutto, ma non così all'estero...Certo in generale dipende dal palato ed è molto soggettiva la cosa, ma se vi posso dare un consiglio ... quando state fuori casa non cercate pizza o pasta o prodotti italiani perchè " Paese che vai usanza che trovi ...", provate ad adattarvi ai cibi del paese che visitate è molto meglio che cercare una mozzarella,un pezzo di parmigiano,spaghetti al dente ecc. ecc.Ho appreso con stupore e grande schifo ... hahahahaha,che in Brasile fanno un tipo di pizza con la frutta esotica sopra ... in America di solito (da Nord a Sud) non ci mettono la mozzarella tipica ... , ma abbondano con un formaggio nauseabondo immangiabile che fila o no ... ma fa proprio rabbrividire ... e spesso la base della pizza è alta come l'Empire State Building e quindi massosa e indigeribile per ore ...Evitate gente, evitate di sentirvi male