Le cose non sono andate come speravi e la tua storia d’amore è volta al termine. Con le ossa ammaccate stai cercando di rimetterti in piedi e riprendere la tua vita in mano. Ci è voluto del tempo, hai pianto da sola chiusa in casa, hai inondato di lacrime le tue amiche, ma alla fine hai reagito. Hai ricominciato a uscire, hai incontrato nuova gente, intrecciato nuove relazioni, che siano amicizie o qualcosa di più. Ma quando meno te lo aspettavi la vecchia ferita si è riaperta, e la certezza di aver superato “la tragedia” ha iniziato a vacillare. è bastato sapere da conoscenti comuni che il tuo ex frequenta un'altra donna per farti ricrollare nella miseria dopo aver assaporato un pizzico di spensieratezza. Cosa fare? Come reagire?
Non è il caso di esserlo. Anzi, è proprio fuori luogo. La vostra gelosia non farà altro che irritarlo, o peggio ancora farlo sentire un figo, perché lui s’è già trovato un’altra e voi (povere sfigate) siete ancora sole. Quindi, se vi capita di incontrarli in giro, fate buon viso a cattivo gioco e siate cordiali e sorridenti. Non fate finta di non vederli girandovi dall’altra parte: salutateli, scambiate due parole di circostanza e poi congedatevi. A testa alta.
NON ESSERE GELOSA
Guardare avanti
L'autolesionismo è bandito. Vietato entrare nel tunnel senza uscita dei ricordi e delle cause che vi hanno portato alla rottura. Lui ha fatto parte della vostra vita, nel bene o nel male. Augurate felicità alla nuova coppia, così pure a voi stesse. Perché dovete essere contente del fatto che avete di nuovo la vostra vita in mano e siete libere di cercarvi un nuovo amore.
Non fare la strega
Tra voi era già finita, non è stata lei a portartelo via. Quindi è abbastanza inutile che tu ti comporti da stronza con ragazza nuova, specialmente se vi capita di incontrarvi abbastanza spesso perché tu e l’ex avete lo stesso giro di amici in comune. Ricordati che si meritano. Se poi la causa della vostra rottura è stato il suo farfalleggiare in giro (cioè metterti le corna con tutto ciò che respira) questo ti addolcirà sicuramente la pillola: la prossima volta di certo non sarai tu quella che non passerà dalle porte.
Non vergognarti
Soffrire non è mica un disonore! è piuttosto normale provare dolore, a meno che non siano passati anni e anni… allora in quel caso dovete porvi qualche domandina sulla vostra (in)capacità di gettarvi il passato alle spalle. Ma torniamo al presente. Consolatevi sapendo che questa volta il male durerà certamente di meno.
Meglio non sapere
Non siate morbose: conoscere ogni particolare di lei non vi porterà a nulla e non vi farà alcun bene. Certo, se la donna in questione è brutta e racchia e si coltiva ibaffi forse sì… ma anche in questo caso non è detto. Non chiacchierate in giro, perché la gente non farà altro che parlare e parlare, e sentirete i loro nomi pronunciati ripetutamente. Infine ricordate: occhio non vede, cuore non duole: se fortunatamente nessuna lingua lunga è venuta a raccontarvi che il vostro vecchio amore ha una nuova fidanzata, evitate di scoprirlo da sole.