Discografia:
LP - Ballettirosadimacchia (Rockit Enterprises RIES 74 - 198? - Canada)
Si sa poco di questo gruppo misterioso, il cui unico album ha spesso raggiunto in passato prezzi incredibili prima che i collezionisti si rendessero conto che non è veramente una rarità degli anni '70. Anche l'anno di registrazione è incerto, alcuni dicono che si tratta del 1974-75, ed è questo il motivo della sua inclusione qui, ma è più probabile che il disco risalga alla seconda metà degli anni '80 o all'inizio degli anni '90.
L'album è stato pubblicato in Canada con un produttore tedesco, la musica è un buon prog con organo e tastiere in evidenza, cantato in italiano con un forte accento straniero e testi spesso incomprensibili: si tratta quasi certamente di un gruppo straniero, molto probabilmente giapponese, che si presentava sotto falsi nomi italiani, e l'impressione è confermata anche dall'altissimo numero di errori presenti in copertina nelle note e nei testi.
La formazione riportata sul disco comprende Tonino Leo Ucchi (voce, basso chitarra acustica, flauto, tastiere), Antonio Sassada (chitarra), Gianni Mazzi (tastiere) e Marcello Taddeo Matteotti (batteria, percussioni, tastiere).
L'album è stato anche ristampato in Giappone o Corea con una copertina interamente bianca. La prima ristampa in CD è del 2008 per l'etichetta giapponese Tachika, con copertina mini-LP.