Formazione:
Riccardo Caruso (tastiere, voce)
Giorgio Dolce (chitarra)
Giovanni Baldini (basso)
Daniele Cannone (batteria)
Un quartetto di giovanissimi di Viareggio, I Posteri suonarono molto al Piper 2000 nella loro città, con un genere vicino all'hard rock inglese, spesso aprendo i concerti di gruppi famosi.
Vennero notati da Mia Martini durante le prove per un concerto in quel locale, e scelti da lei come suoi musicisti, per un gruppo che venne ribattezzato La Macchina.
Nonostante un'ottima scena dal vivo, e il contratto di Mia con la RCA, alla cantante venne chiesto di lasciare quei musicisti a causa del suono, ritenuto troppo duro dalla casa discografica.
Dopo la loro apparizione vincente al Festival Pop di Viareggio nel 1971 il gruppo lasciò Mia Martini e si sciolse prima di poter partecipare al Festivalbar, quando uno dei componenti non se la sentì di lasciare casa e trasferirsi per un tour nazionale.
Dei componenti del gruppo, solo Dolce e Cannone continuarono a suonare al Piper 2000, e presero anche parte alla jam di chiusura del locale nel 1972.
Purtroppo il gruppo non ha lasciato tracce della propria attività, a parte alcune registrazioni demo pubblicate recentemente su dei CD di inediti di Mia Martini. I Posteri registrarono anche un album con brani composti da un musicista inglese, ma i nastri sono spariti.