La Campania come tante altre regioni italiane vanta un grande tradizione nel settore termale. Dalla provincia di Avellino a quella di Benevento per passare a Salerno e Napoli, senza dimenticare l’ormai notissima isola di Ischia conosciuta e “venduta” per le sue acque termali e le cure.
Una zona nella provincia di Napoli che poco è conosciuta al grande pubblico nazionale sono le terme che si trovano nei Campi Flegrei: un incantevole territorio fatto di tantissimi piccoli vulcani, noto per il bradisismo, ricco di archeologia molto importante per le tappe della storia dell’uomo.
Nei Campi Flegrei sorgono le terme di Agnano e le terme puteolane (entrambe convenzionate con il sistema sanitario nazionale), storici impianti termali conosciuti fin dall’epoca romana.
Accanto queste realtà sorge anche il centro termale delle Stufe di Nerone, su struttura antica romana con l’introduzione di elementi moderni per migliorare e potenziare gli effetti delle acque termali. Sono presenti nel bellissimo parco termale, due laghetti differenti per forma e composizione delle acque (in uno c’è del fango).
E poi ci sono le piscine termali con e senza idromassaggio ed idrogetti, le docce termali, la sauna naturale e tanta tanta quieta e pace tutt’intorno!
Da Napoli distano solo 15 chilometri, sono vicinissime a Pozzuoli e sono ottime per trascorrere una giornata di relax e concedersi dei massaggi e trattamenti termali presso il fornitissimo centro benessere Napoli.