|
De: Romano (Mensaje original) |
Enviado: 15/06/2010 12:35 |
Snellire il punto vita non è un'impresa miracolosa
Pancia gonfia e molliccia? Ponetevi rimedio prima della prova costume. Oltre a esercizi specifici (fitness cardio da associare ai crunch) scoprite insieme a noi quali sono gli alimenti da evitare a tavola
Molte di voi avranno già fatto il cambio degli armadi, e tra una gonnellina e una canotta avranno visto riemergere i bikini dello scorso anno. Magari ve lo siete provato, e quello che avete visto allo specchio non vi è piaciuto. Soprattutto la pancia: è pronunciata, molliccia, e il punto vita è tutt’altro che ben delineato. La prima buona notizia è che la prima prova costume è traumatica per quasi tutte le comuni mortali, quindi non sentitevi sole. La seconda buona notizia è che siete ancora in tempo per mettervi in forma. Quindi, armatevi di buona volontà e partite alla ricerca degli addominali perduti! Innanzitutto, per invogliarvi a sudare un po’, iniziamo col dirvi che l’avere un addome in linea aiuterà il vostro corpo a invecchiare bene. Insomma, non è solo una questione estetica, ma anche di salute, perché un accumulo di ciccia sul punto vita aumenta il rischio di malattie cardiovascolari.
Pronte? Iniziamo. Sappiate che non sarà necessario ammazzarsi di fatica per vedere qualche miglioramento. Nessuno pretende che vi mettiate a fare le flessioni su un solo braccio, come il soldato Jane. Uno studio ha evidenziato che facendo un’ora di esercizio due volte la settimana si può perdere il 15% del grasso addominale, e il 4% del grasso corporeo. Un altro aiuto può arrivare dalla riduzione del sodio nella dieta. Provate a tagliare il 30% del sale, e vedrete la pancia sgonfiarsi. Avete paura di mangiare insipido? Guarnite i piatti con spezie, erbe, succo di limone.
|
|
|
Primer
Anterior
2 a 4 de 4
Siguiente
Último
|
|
De: Romano |
Enviado: 15/06/2010 12:35 |
Oltre a un uso sconsiderato del sale, ci sono alimenti che sarebbe meglio evitare, poiché hanno la capacità di “gonfiarvi”. Uno è il sorbitolo , uno zucchero che si trova naturalmente in alcuni tipi di frutta (mele, pere, pesche, prugne), così come nei dolcificanti artificiali, molti alimenti dietetici tipo le caramelle e nelle gomme da masticare senza zucchero. L’altro è l’ amido, che si trova nelle patate, nel mais, nel riso e in tutti gli alimenti fatti con la farina. Entrambi producono gas nell’intestino. Lo stesso vale per i legumi, che hanno una struttura complessa fatta di amido e proteine. Per ridurre questa fastidiosa controindicazione si può aggiungere del bicarbonato nell'acqua di ammollo. Alcune fibre possono aumentare il senso di gonfiore addominale. Se le state assumendo ricordatevi di bere molto: vi aiuterà a combattere crampi e stitichezza. Il gonfiore addominale si può combattere anche col carbone vegetale o con una tisana ai semi di finocchio: basta versarne un cucchiaino in una tazza di acqua bollente.
A questo punto passiamo agli esercizi. Se volete vedere subito buoni risultati, gli esperti consigliano di allenarsi dai tre ai cinque giorni la settimana. Il cardio fitness è molto importante per bruciare i grassi. Si può associare mezz’ora di cardio a mezz’ora di crunch. Il crunch è l’esercizio base per gli addominali, e si fa da sdraiati su un tappetino o su una panca. Si sollevano solo le spalle: il movimento è limitato ma molto efficace. Per non sforzare il collo (è sbagliato!) guardate il soffitto mentre fare gli esercizi. Per massimizzare i risultati fate i crunch rallentando un po’: al posto di 20 ripetizioni veloci fatene 10 lente: così facendo gli addominali lavoreranno di più. Le varianti sono molte: appoggiate le gambe alla panca, e mentre vi sollevate potete eseguire delle torsioni alternate verso destra e verso sinistra, in modo da fare lavorare i muscoli obliqui. Per aumentare la difficoltà provate a eseguire gli esercizi con le gambe sollevate, senza nessun appoggio.
|
|
|
|
De: Nando1 |
Enviado: 15/06/2010 12:57 |
we Romy, ti credevo esperto in gruppi musicali, ma noto che ti interessi anche di tante altre cose...
Complimenti!!
Passiamo ora a parlare di dimagrimenti:
vuoi snellire il giro vita ?? Sicuro? Cosa sei disposto a fare per questo?
Devi impegnare risorse per raggiungere l'obiettivo, e quasi impossobile che accada cosìok, per quanto ne so io:la localizzazione delle masse adipose nel corpo è definita geneticamente; il che significa che dimagrendo, snellirai armonicamente tutto il corpo e non solo il giro vita; puoi usare creme, elettrostimolatori, pancere in pvc, pozioni magiche ??, ma l'unica cosa da fare è COSNUMARE PIù CALORIE DI QUELLE CHE SI INTRODUCONO CON L'ALIMENTAZIONEpuoi credere o no a quello che scrivo, come puoi credere o no alle promesse facili che non portano a niente; vedi tu; informati ulteriormente;io farei cosi:1) decidi cosa vuoi ottenere e in quanto tempo: es: VOGLIO DIMATRIRE DI 2 KG IN TRE SETTIMANE A PARTIRE DA DOMANI; decidi!!2) segui un'attività sportiva aerobica che ti piace; camminate, corsa, bicicletta, canoa, CHE TI PIACEse puoi fai attività aerobica la mattina a digiuno; prendi un caffè amaro prima, i tempi vedili tu , puoi iniziare da 10 minuti ed incrementare di 10 minuti ogni settimana; usa tutto il corpo; anche flessioni a terra per i pettorali e contrazioni per gli addominali;se sei stanco, i primi tempi salta un giorno di allenamento, cerca di 'sentire' i segnali che il tuo corpo ti invia.3) per 2 giorni elimina i carboidrati totalmente ed un po' i grassi dalla dieta, del tutto, soltanto proteine magre e verdura; manzo magro, petti di pollo, bresaola, proteine in polvere, verdura cotta e cruda con un cucchiaio d'olio, salmone affumicato, 2 uovaper 2 giorni introduci i carboidrati nella dieta, soltanto a pranzo cioè pasta, riso, pane legumi frutta ecc1 giorno alla settimana a scelta: MANGI QUELLO CHE VUOI!! stai ottenendo i tuoi obiettivi, è giusto che ti premi.schema 2giorni(proteine e pochi grassi) 2 giorni(proteine, carboidrati e pochi grassi) 2giorni(proteine e pochi grassi) 1 giorni (ti meriti un premio per i risultati che stai ottenendo, mangi quello che vuoi (che probabilmente hai già programmato nella settimana aspettando questo giorno) :-)) )mi rendo conto che sono suggerimenti un po' categorici, in ongi modo è una strategia che funzionecontrolla il peso 2 volte a settimana; non serve tutti i gionri!!la cosa più importante:di quello che ho scritto so che funziona per me, non è oro colato,informati più che puoi, con impegno e costanza raggiungerai i tuoi obiettivi.prima di mettere in pratica questo suggerimenti senti il tuo medico; e ricorda che ognuno che ti ta un suggerimento, anche se in buona fede ti dice quello che è vero PER LUI, se uno è convinto che gli asini volano può stare a convincerti per delle ore, sta a te crederci o nociao,dinamicamente Nando
|
|
|
|
De: Romano |
Enviado: 15/06/2010 13:09 |
Nando condivido quasi tutto di quello esposto da te, ma a volte i gonfiori ed i mal di pancia oppure altre maniacali disturbi.. necessita. sostanze per aiutare la digestione.
Be ti dirò veramente come cerco di mantenermi in forma....alimentazione corretta e sana.. bruciare le calorie...si... con Ballo Liscio 2/3 volte a settimana..e poi almeno una volta a settimana... Tappetino...li suggerisco a tutti..
ciao romy |
|
|
Primer
Anterior
2 a 4 de 4
Siguiente
Último
|