Sensazioni e sentimenti . Battito del cuore , più forte , sempre più forte. Nodo allo stomaco . Tensione che cresce , eppure apatia . Vortice di sensazioni . Brama d'amore , anelito all'amicizia , sete inestinguibile di gloria imperitura . Vortice di sentimenti . Paura , del futuro che attende , dell'io in agguato . Vortice di esaltazione e di disperazione . Senza fine , senza inizio . Vortice .
buon giorno
e
buona domenica
amici x
Lo splendore dell'amicizia non è la mano tesa né il sorriso gentile né la gioia della compagnia: è l'ispirazione spirituale quando scopriamo che qualcuno crede in noi ed è disposto a fidarsi di no
Se il silenzio potesse ancor parlare, dentro ad un mondo chiassoso e frastornato, narrerebbe dei flutti in mezzo al mare e di stelle che brillan nel creato. ìMi direbbe del vento che al mattino accarezza il sole addormentato e del fiore che ancora un po' assopito schiude i petali al giorno appena nato. Tra i fiori, immensi laghi, il vento e il mare il silenzio spiega forte la sua voce e restando attentamente ad ascoltare io lo sento dolcemente a me parlare. Come piuma leggera che mi sfiora è la voce del silenzio che mi avvolge, come il sole col suo raggio tutto indora è preghiera che dal cuore dolce sorge. E' preghiera di un colloquio mai finito che si snoda nella piccola mia vita, è risposta del Signore che ha capito e mi indica la strada mai finita.
ma la vista delle stelle mi fa sognare. Vincent Van Gogh
COSA AVVENNE? John Donne
Cosa avvenne del mio cuore quando ti vidi per la prima volta? Portavo un cuore entrando nella stanza, ma uscendo dalla stanza non lo avevo più... L'amore, ahimé, al primo soffio lo infranse come vetro. Così come ora gli specchi infranti mostrano centinaia di volti minori, così i frammenti del mio cuore possono scegliere, desiderare, adorare, ma dopo un tale amore non posso più amare.
Per nessun altro amore avrei spezzato questo dolce sogno. Sei stata saggia a destarmi. E tuttavia tu non spezzi il mio sogno, lo prolunghi. Tu così vera che pensarti basta per fare veri i sogni e storie le favole. Entra fra queste braccia. Se ti sembrò più giusto per me non sognare tutto il sogno ora viviamo il resto...