|
Capodanno Ricetta per un Felice Anno Nuovo
Molti, molti anni, in un libro molto vecchio, ho trovato questa ricetta:
INGREDIENTI: Prendete dodici mesi buoni.
Si deve prestare attenzione che siano completamente privi di vecchi ricordi di amarezza, risentimento, odio e gelosia. Pulirli tutti dal risentimento e dalla violenza.
Cancellate tutte le macchie di bassezza e meschinità, insomma fate in modo che questi mesi siano completamente liberi dal passato.
METODO DI PREPARAZIONE: Dividete ciascuno di questi mesi in 30 o 31 parti uguali, con l'eccezione del secondo mese, che va dividere in 28 parti.
Non cercare di fare la ricetta dell´ anno in una sola volta (sarebbe molto spoglia, in questo modo), ma dovete prepararli ogni giorno come segue: Si prega di mettere dodici parti ogni giorno di libertà, di amore undici, dieci di tolleranza, di generosità nove, otto di amicizia, sette di lavoro (alcuni non consentono di utilizzare questo ingrediente per non rovinare il resto), sei di speranza, pausa di cinque (non saltare questo ingrediente), quattro di gentilezza, di gioia tre o due e un senso civico.
Aggiungete a tutto il preparato un po´ di buon umore, un altro di buon gioco e un cucchiaio pieno di cultura. Aggiungete al mix tanto amore e più libertà, poi mescolate il tutto bene in pace e salute. Cuocete con il cuore ardente, poi adornate con sorrisi e un pizzico di poesia.
Servite con il benessere, la felicità e l´ allegria e certamente otterrete un FELICE ANNO NUOVO 2011!! Buon appetito...
FELICE 2011
_A_
| | |