Página principal  |  Contacto  

Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

UN SORRISO PER TUTTI
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
  
 ◄ ISCRIZIONE AL GRUPPO 
 ___CHAT___ 
 INDICE BACHECHE 
 ◄ BENVENUTO/A 
 GENERALE 
 " TUTTI I MESSAGGI " 
 ۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞ 
  
 ◄◄◄ CHAT 
 ◄ ACCADDE OGGI 
 ◄ OROSCOPO DEL GIORNO 
 ◄ MESSAGGIAMOCI 
 ◄ AIUTO PC 
 ◄ AMORE 
 ◄ AUGURI 
 ◄ CONSIGLI & CURIOSITA´ 
 ◄ ATTUALITA´ 
 ◄ ARTE DI RAIOLUAR 
 ◄ GRAFICA DI ROM* 
 ◄ IL LOTTO DI NANDO 
 ◄ INDIANI D´ AMERICA 
 ◄ RICORDI & FOTO DI GIANPI 
 ◄ UMORISMO 
 ◄ MUSICA ANNI 60 / 70 ♫♪♫ 
 ◄GRUPPI MINORI ANNI 60-70 
  
 ◄ POESIE ISCRITTI 
 ◄ POESIE CLELIA ( Lelina ) 
 ◄ Clelia ♦ RACCONTI ♦ 
 ◄ POESIE & ALTRO NADIA 
 ◄POESIE DI NIKI 
 ◄ POESIE PREDILETTA 
 ◄ POESIE QUATTROMORI 
 ◄ POESIE TONY KOSPAN 
 ◄ ROBYLORD ♥ 
  
 OMAGGIO A KAROL 
 ◄ RICORDANDO EL CID 
 ◄ LEZIONI DI POESIA 
 ◄ SEZIONE SVAGO 
 ◄MATERIALI DA USARE► 
 ◄ CUCINA ITALIANA 
 __________________________ 
 Home Home 
  
 
 
  Herramientas
 
◄ CONSIGLI & CURIOSITA´: OVER 70 I PIU´ FELICI
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 3 en el tema 
De: Serenella  (Mensaje original) Enviado: 04/02/2011 11:17
Il nonno
 

Il nonno

Over 70 i più felici

Chi lo avrebbe mai detto?

Ebbene si, miei cari amici, l’apice della felicità arriva dopo i 70 anni, anzi per esattezza a 74 anni.

A sostenere questo è uno studio effettuato da psicologi amercani ed europei, che è stato pubblicato sul “Social Indicator Research”

 E´ stato messo in evidenza che l´età più infelice, come tra l´altro era già noto, è quella dell´ adolescenza, mentre negli anni successivi si ha una felicità media che scende al minimo verso i 40 anni, per risalire dopo i 50 e raggiungere il massimo a 74 anni. Salute e condizioni economiche permettendo, sono i settuagenari i più felici di tutti perchè liberi verso la vita, capaci quindi di apprezzare di più anche le piccole cose e godersi meglio quello che si è costruito.

 Le altre generazioni, invece, devono fare i conti con diverse cause di stress: prima lo studio, poi il lavoro, poi il crearsi una famiglia, l’acquisto di una casa e la preoccupazione della sistemazione dei figli.



Primer  Anterior  2 a 3 de 3  Siguiente   Último  
Respuesta  Mensaje 2 de 3 en el tema 
De: Ver@ Enviado: 04/02/2011 11:21

Nonni salvano una scuola elementare:

Una scuola elementare rischia la chiusura per carenza di alunni; in soccorso arrivano i nonni e si iscrivono alla prima elementare. Il fatto è successo nella piccola scuola “Matteotti” di Venturali in provincia di Treviso. Non ci sono alunni sufficienti per attivare la prima classe, ce ne sono solo 11, ma ce ne vogliono almeno 15, dice la riforma del Ministro Gelmini. Mancano pochi giorni alla chiusura delle iscrizioni per l’anno scolastico 2010/2011 e mancano solo 4 bambini per salvare la scuola. Allora i nonni si mobilitano e arrivano le prime due iscrizioni, ebbene si, cari amici lettori sono due nonni di 76 e 80 anni, entrambi senza licenza elementare e a breve tempo si aggiunge un altra nonna di 69 anni. I nonni che tornano in classe per amore dei nipotini crea una certa eco, ed arrivano altre iscrizioni, ma questa volta sono quelle di quattro bambini. Bene la scuola è stata salvata!!! I nonni hanno vinto e sono soddisfatti.


Respuesta  Mensaje 3 de 3 en el tema 
De: Ver@ Enviado: 04/02/2011 11:25
 
Anche i nonni hanno una loro festa: il 2 ottobre ricorre la festa dei nonni che è stata ufficializzata dal Parlamento italiano nel 2005. In questo giorno si festeggiano tutti i nonni, che sono fondamentali nella vita dei nipoti, li coccolano, li accudiscono, li viziano anche, ma tutto con immenso affetto. Approfittiamo quindi dell’occasione per ricordare loro quanto sono speciali per tutti noi.
La Festa dei Nonni è diventata festa nazionale con la legge n.159 del 31 luglio 2005, che all’articolo primo recita “«Festa nazionale dei nonni» quale momento per celebrare l'importanza del ruolo svolto dai nonni all'interno delle famiglie e della società in generale”.La giornata dedicata ai nonni è stata istituzionalizzata...
proprio per valorizzare ancora di più la figura di questi veri e propri angeli custodi, che sono importanti per la crescita dei bambini e in generale per l’armonia delle famiglie.
Per i cattolici il 2 ottobre si celebra la festa degli Angeli Custodi e non è un caso che ci sia questa coincidenza con la festa dei nonni perché il nonno in fondo è davvero un angelo che con la sua dolcezza e sapienza ci aiuta e accompagna durante il cammino della vita.
I nonni non sono festeggiati solo in Italia, infatti, questa festa è celebrata già dal 1978 in America, dove l’idea di un giorno da dedicare ai nonni è venuta per prima a Marian Mc Quade una casalinga del West Virginia.
Questa geniale signora mamma di 15 figli e nonna di ben 40 nipoti, iniziò la campagna per dedicare un giorno ai nonni già nel 1970, e dopo qualche anno, precisamente nel 1978 il presidente americano di allora, Jimmy Carter, rese istituzionale la festa dei nonni e decise che fosse celebrata ogni anno la prima domenica di settembre dopo il Labor Day. In questo giorno di festa in America come d’altronde anche qui in Italia si organizzano manifestazioni di ogni tipo che festeggiano gli anziani.
Per questa festa c’è anche un fiore ufficiale che è il non ti scordar di me così chi ancora non ha idea di cosa regalare ai nonni oppure è già grandicello per dedicargli una filastrocca può semplicemente donare loro un fiore, un abbraccio e dedicare del tempo che sarà sicuramente la cosa più gradita.
I nonni ci hanno aiutato a crescere, e i loro consigli che vengono dalla loro esperienza sono vere e proprie perle di saggezza, chi di noi non ricorda di essere stato seduto sulle gambe dei propri nonni per ore e ore ad ascoltare le loro meravigliose storie, oppure ancora chi non ricorda di essersi rifugiato in lacrime dopo un rimprovero dei genitori nelle braccia della nonna che poi per consolarci oltre ai baci affettuosi ci offriva i suoi manicaretti dal gusto inimitabile.
Qui in Italia molte città organizzano eventi e festeggiamenti vari per questo giorno, ad esempio ad Alessandria le manifestazioni per la festa dei nonni durano una settimana intera e prevedono incontri e visite anche negli ospedali e nelle case di cura.
Nella città di Cuneo invece, nonni e nipoti sono invitati a una “Camminata non competitiva”, che prevede all’arrivo delle belle sorprese per tutti.
In provincia di Bari, nel paesino di Corato, i nonni verranno festeggiati da Bobby Solo che nonostante la sua età è ancora molto energico e dedicherà loro un bel concerto.
I nonni verranno quindi festeggiati in tutt’Italia e se volete conoscere tutte le manifestazioni che ci saranno per le piazze italiane, potete consultare i siti ufficiali delle amministrazioni comunali.
 


 
©2024 - Gabitos - Todos los derechos reservados