Spesso mi viene in sogno bizzarra e penetrante Una donna mai vista, che amo e che mi ama, Che con lo stesso nome si chiama e non si chiama Diversa e uguale m'ama e sempre è confortante
è per me confortante, e il mio cuore parlante Per lei soltanto, ahimé! Non è più cosa grama Per lei soltanto, in fronte del sudore la trama Lei soltanto rinfresca, con le lacrime piante. è' bruna, bionda o rossa? Non mi è dato sapere. Il suo nome? Ricordo che è dolce e dà piacere. Come nomi diletti che la vita ha esiliato.
All'occhio delle statue è simile il suo sguardo, Ed ha la voce calma, lontana, grave, il fiato Delle voci più care spente senza riguardo.
Voce di Donna Io nacqui sposa di te soldato. So che a marce e a guerre lunghe stagioni ti divelgon da me. Curva sul focolare aduno bragi, sopra il tuo letto ho disteso un vessillo, ma se ti penso all'addiaccio piove sul mio corpo autunnale come su un bosco tagliato. Quando balena il cielo di settembre e pare un'arma gigantesca sui monti, salvie rosse mi sbocciano sul cuore. Che tu mi chiami, che tu mi usi con la fiducia che dai alle cose, come acqua che versi sulle mani o lana che ti avvolgi intorno al petto. Sono la scarna siepe del tuo orto che sta muta a fiorire sotto convogli di zingare stelle. Antonia
Gli uccellini che cantano,le campane che sonano le foglie che brillano illuminate dal sole..Il cielo azzurro... BUONA DOMENICA AMICI DEL CUORE!!!!!!!!!
...a volte si pensa solo a cio' che fa male...che fa piangere..che non si riesce a superare facilmente..è difficile quando si sta male, notare le piccole cose che invece fan star bene..gli attimi in cui si guardano, si toccano...e l'attimo in cui si sorride passa velocemente come un treno diretto alla sua stazione e le altre dove passa le fa talmente velocemente da non dargli attenzione...non basta solo capire e osservare cio' che si nota, ma sarebbe anche necessario ascoltare le emozioni che da...forse la tristezza un pochino passerebbe...non è sempre facile, questo lo so, ma...è pur sempre da vivere...
Buona domenica, se si può meglio cercare di passarlo tra coriandoli e colori..Un abbraccio grande da ANGELA
Storiella di marzo
Marzo è un fanciullo che ride da un occhio, dall'altro piange. Sua mamma lo tiene su un ginocchio a cavalluccio, lo bacia sulle guance. "Com'è, figliolo, che di qua bruci e di là agghiacci?" Marzo non sa; spalanca le luci, poi si nasconde nei suoi stracci. "Fa' un po' di sole, che devo lavare la camicina bella nuova". Il bimbo corre fuori, a guardare 'l'aria che brilla tra la piova. Tocca lo spino, tocca il pesco, e tutto è in fiore sotto ,il sole. Nel campo il grano si leva dal cespo, il vento odora di viole.
di Diego Valeri
ASPETTANDO L' 8 MARZO...
Corso di formazione per uomini. Tema del corso: diventare intelligente quanto una donna (quindi essere perfetto!)
PROGRAMMA: 4 moduli di cui uno obbligatorio + 14 temi speciali di approfondimento
OBIETTIVO PEDAGOGICO: Corso di Formazione che permette agli uomini di sviluppare quella parte del cervello della quale ignorano l'esistenza.
MODULO 1: CORSO BASE (OBBLIGATORIO) 1.1. imparare a vivere senza la mamma (2000 ore) 1.2. la mia donna NON è MIA MAMMA (350 ore) 1.3. capire che calcio e formula 1 non sono altro che sport (500 ore)
MODULO 2: VITA A DUE 2.1. avere bambini senza diventare geloso (50 ore) 2.2. smettere di dire boiate quando la mia donna riceve i suoi amici (500 ore) 2.3. vincere la sindrome del telecomando (550 ore) 2.4. non fare la pipì fuori dal water (100 ore, esercizi pratici con video) 2.5. riuscire a soddisfare la mia donna prima che cominci a far finta (1500 ore) 2.6. come arrivare fino al cesto dei panni sporchi senza perdersi (500 ore) 2.7. come sopravvivere ad un raffreddore senza agonizzare (300 ore)
MODULO 3: TEMPO LIBERO 3.1. stirare in due tappe (una camicia in meno di due ore: esercizi pratici) 3.2. digerire senza ruttare mentre lavo i piatti (esercizi pratici)
MODULO 4: CORSO DI CUCINA Livello 4.1 (principianti): Gli elettrodomestici: ON = ACCESO - OFF = SPENTO Livello 4.2 (avanzato): la mia prima zuppa precotta senza bruciare la pentola Esercizi pratici: far bollire l'acqua prima di aggiungere gli spaghetti.
MODULO 5: Sono inoltre previsti dei temi speciali di approfondimento a causa della complessità e difficoltà di comprensione dei temi negli incontri verranno accettati un massimo di 8 aderenti.
TEMA 5.1: il ferro da stiro. Dalla lavatrice all'armadio: un processo misterioso TEMA 5.2: tu e l'elettricità vantaggi economici del contattare un tecnico competente per le riparazioni (anche le più basilari) TEMA 5.3: ultima scoperta scientifica cucinare e buttare la spazzatura non provocano né impotenza né tetraplegia (pratica in laboratorio) TEMA 5.4: perché non è reato regalarle fiori anche se sei già sposato con lei TEMA 5.5: il rotolo di carta igienica. La carta igienica nasce da sola nel portarotolo? (esposizioni sul tema della generazione spontanea) TEMA 5.6: come abbassare la tavoletta del bagno passo a passo (teleconferenza con l'Università di Harward) TEMA 5.7: perché non è necessario agitare le lenzuola dopo aver emesso gas intestinali (esercizi di riflessione di coppia) TEMA 5.8: gli uomini che guidano quando si perdono possono chiedere informazioni ai passanti senza il rischio di sembrare impotenti (testimonianze) TEMA 5.9: la lavatrice questa grande sconosciuta della casa TEMA 5.10: è possibile fare pipì senza schizzare fuori dalla tazza? (pratica di gruppo) TEMA 5.11: differenze fondamentali tra il cesto della roba sporca e il suolo (esercizi in laboratori di musicoterapica) TEMA 5.12: l'uomo nel posto del passeggero: è geneticamente possibile non parlare ovvero non agitarsi convulsamente mentre lei parcheggia? TEMA 5.13: la tazza della colazione al mattino: la tazza lievita da sé fino alla lavastoviglie? (esercizi diretti da Silvan) TEMA 5.14: comunicazione extrasensoriale esercizi mentali in modo che quando gli si dice che qualcosa è nel cassetto dell'armadio non domandi "in quale?"
Disponibilità per la creazione di specifici incontri per temi a richiesta.
Ho scelto per VOI rose.Rose rosa, simbolo di amicizia e di tenerezza. ciaooooooooo