Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

UN SORRISO PER TUTTI
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
  
 ◄ ISCRIZIONE AL GRUPPO 
 ___CHAT___ 
 INDICE BACHECHE 
 ◄ BENVENUTO/A 
 GENERALE 
 " TUTTI I MESSAGGI " 
 ۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞ 
  
 ◄◄◄ CHAT 
 ◄ ACCADDE OGGI 
 ◄ OROSCOPO DEL GIORNO 
 ◄ MESSAGGIAMOCI 
 ◄ AIUTO PC 
 ◄ AMORE 
 ◄ AUGURI 
 ◄ CONSIGLI & CURIOSITA´ 
 ◄ ATTUALITA´ 
 ◄ ARTE DI RAIOLUAR 
 ◄ GRAFICA DI ROM* 
 ◄ IL LOTTO DI NANDO 
 ◄ INDIANI D´ AMERICA 
 ◄ RICORDI & FOTO DI GIANPI 
 ◄ UMORISMO 
 ◄ MUSICA ANNI 60 / 70 ♫♪♫ 
 ◄GRUPPI MINORI ANNI 60-70 
  
 ◄ POESIE ISCRITTI 
 ◄ POESIE CLELIA ( Lelina ) 
 ◄ Clelia ♦ RACCONTI ♦ 
 ◄ POESIE & ALTRO NADIA 
 ◄POESIE DI NIKI 
 ◄ POESIE PREDILETTA 
 ◄ POESIE QUATTROMORI 
 ◄ POESIE TONY KOSPAN 
 ◄ ROBYLORD ♥ 
  
 OMAGGIO A KAROL 
 ◄ RICORDANDO EL CID 
 ◄ LEZIONI DI POESIA 
 ◄ SEZIONE SVAGO 
 ◄MATERIALI DA USARE► 
 ◄ CUCINA ITALIANA 
 __________________________ 
 Home Home 
  
 
 
  Herramientas
 
General: Terapie naturali
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 4 en el tema 
De: molly59  (Mensaje original) Enviado: 11/03/2011 19:34
TERAPIE NATURALI DIFFUSE MA ANCORA NON RICONOSCIUTE IN ITALIA
Le terapie naturali sono ormai molto diffuse in Italia. Oltre 11 milioni di persone fanno ricorso alle medicine complementari, omeopatiche e fitoterapiche. Tuttavia, diversamente...


Le terapie naturali sono ormai molto diffuse in Italia. Stando agli ultimi dati, oltre 11 milioni di persone fanno ricorso alle medicine complementari, omeopatiche e fitoterapiche. Diversamente da quanto avviene in altri paesi, però, chi opta per questo tipo di cure deve sbrigarsela da solo, contando esclusivamente sulle proprie tasche. Un problema rilevante, visti gli elevati costi delle medicine, ben compreso in Svizzera, dove il Dipartimento Federale dell’Interno ha appena annunciato che dal 2012 al 2017 garantirà il rimborso per l’acquisto di tutti i farmaci non convenzionali (non solo omeopatia e fitoterapia, ma anche medicina tradizionale cinese, terapia neurale e antroposofia). Cinque anni per capire se tali cure «soddisfino pienamente i criteri di efficacia, appropriatezza ed economicità previsti dalla legge¬».
In Italia, al contrario, le medicine alternative non sono riconosciute, nonostante siano utilizzate da 11 milioni di persone e consigliate da 20 mila medici. E così chi vuole far ricorso a cure naturali deve affrontare spese ingenti. «L’esempio svizzero mette in evidenza la grande distanza politico-culturale che ci separa dagli altri paesi – ha sottolineato attraverso un comunicato il professor Leonello Milani, vicepresidente dell’Associazione medica italiana di Omotossicologia e dell’Accademia internazionale di medicina fisiologica di regolazione – Bisognerebbe rispettare la direttiva europea recepita nel 2006 e consentire la registrazione dei farmaci omeopatici, e invece l’inerzia delle istituzioni pubbliche limita fortemente medici e pazienti nell’esercizio dell’inalienabile libertà di scelta terapeutica».
11-03-11_terapie_naturali.jpeg


Primer  Anterior  2 a 4 de 4  Siguiente   Último  
Respuesta  Mensaje 2 de 4 en el tema 
De: Mariasole Enviado: 11/03/2011 23:03
 
Il mondo delle medicine alternative è sempre stato molto ampio e pieno di rimedi naturali. Tuttavia devono essere definiti dei limiti nell’utilizzo delle terapie alternative. Medici e scienziati tradizionali sono giunti ad un compromesso con le medicine alternative, grazie anche a diversi studi di settore. Questi studi hanno dimostrato che le cure naturali e alternative riescono ad aiutare l’organismo a prevenire brutti male con il tempo. Logicamente questi studi sono stati effettuati su delle persone che hanno fatto delle cure con costanza e per molto tempo. La medicina alternativa infatti, essendo di tipo naturale, ha bisogno di molto più tempo rispetto quella tradizionale per funzionare, tutto questo deriva da un utilizzo giornaliero di terapie alternative come l’omeopatia o la naturopatia.

Respuesta  Mensaje 3 de 4 en el tema 
De: Lelina Enviado: 12/03/2011 17:27
Grazie Molly 
che ci fai sempre conoscere argomenti molto  interessanti                 


Un abbraccio e tanta serenità

Lely 

Respuesta  Mensaje 4 de 4 en el tema 
De: Ver@ Enviado: 13/03/2011 07:42
Nella lingua corrente il termine medicina alternativa indica tutte le terapie che non seguano i dettami della medicina scientifica occidentale. In senso stretto l’espressione indica invece tutte quelle medicine che si contrappongono alla medicina ufficiale, a differenza della medicina complementare che spesso viene usata in affiancamento alle cure tradizionali. Tale suddivisione è però di confini molto labili, poiché un tipo di cura può essere valutata come alternativa alla medicina scientifica occidentale o come complementare a quest’ultima a seconda del soggetto che la esercita e delle sue convinzioni a proposito della sua efficacia. Utilizzeremo qui l’accezione più allargata del termine, per non inoltrarci in dispute di ordine prettamente medico e per consigliare a tutti un uso intelligente e razionale di queste pratiche, che sono da considerarsi come coadiuvanti del benessere dell’individuo, cioè che possono essere utilizzate a complemento e supporto delle cure tradizionali.



Primer  Anterior  2 a 4 de 4  Siguiente   Último  
Tema anterior  Tema siguiente
 
©2025 - Gabitos - Todos los derechos reservados