Página principal  |  Contacto  

Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

UN SORRISO PER TUTTI
¡ Feliz Cumpleaños dora del gabbiano !
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
  
 ◄ ISCRIZIONE AL GRUPPO 
 ___CHAT___ 
 INDICE BACHECHE 
 ◄ BENVENUTO/A 
 GENERALE 
 " TUTTI I MESSAGGI " 
 ۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞ 
  
 ◄◄◄ CHAT 
 ◄ ACCADDE OGGI 
 ◄ OROSCOPO DEL GIORNO 
 ◄ MESSAGGIAMOCI 
 ◄ AIUTO PC 
 ◄ AMORE 
 ◄ AUGURI 
 ◄ CONSIGLI & CURIOSITA´ 
 ◄ ATTUALITA´ 
 ◄ ARTE DI RAIOLUAR 
 ◄ GRAFICA DI ROM* 
 ◄ IL LOTTO DI NANDO 
 ◄ INDIANI D´ AMERICA 
 ◄ RICORDI & FOTO DI GIANPI 
 ◄ UMORISMO 
 ◄ MUSICA ANNI 60 / 70 ♫♪♫ 
 ◄GRUPPI MINORI ANNI 60-70 
  
 ◄ POESIE ISCRITTI 
 ◄ POESIE CLELIA ( Lelina ) 
 ◄ Clelia ♦ RACCONTI ♦ 
 ◄ POESIE & ALTRO NADIA 
 ◄POESIE DI NIKI 
 ◄ POESIE PREDILETTA 
 ◄ POESIE QUATTROMORI 
 ◄ POESIE TONY KOSPAN 
 ◄ ROBYLORD ♥ 
  
 OMAGGIO A KAROL 
 ◄ RICORDANDO EL CID 
 ◄ LEZIONI DI POESIA 
 ◄ SEZIONE SVAGO 
 ◄MATERIALI DA USARE► 
 ◄ CUCINA ITALIANA 
 __________________________ 
 Home Home 
  
 
 
  Herramientas
 
◄ CONSIGLI & CURIOSITA´: PULIZIA DEL VISO ALL´ OLIO D´ OLIVA
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 7 en el tema 
De: Gemmaverde  (Mensaje original) Enviado: 11/04/2011 11:54
Pulizia del viso all'olio d'oliva
 
Tutti noi siamo abituati a spendere fior di quattrini per la nostre cure... soprattutto per quelle estetiche.Ma siamo proprio sicuri che bisogna spendere così tanto per entrare in possesso di prodotti di qualità?Diciamo che non è sempre così.Spesso anche se abbiamo tutto ciò che ci occorre proprio lì davanti ai nostri occhi, tendiamo a cercare altrove...Con questo post vi dimostrerò che il miglior prodotto per farsi un'ottima e naturale pulizia del viso è quello che costa di meno, anzi direi proprio che è un prodotto a costo zero.
Ingredienti per una pulizia del viso:*Un cucchiaino di acqua minerale non gassata.*mezzo cucchiaino di olio extravergine di oliva.
Come si usa:Versate l'acqua e l'olio in un contenitore può andare bene anche una tazzina da caffè o un bicchierino da liquore.Mescolate con uno stuzzicadenti o semplicemente con un dito. Impregnate un batuffolo di ovatta con l'acqua e l'olio e passatelo ripetutamente sul viso e sul collo. Se necessario si può ripetere l'operazione... ad esempio quando si usa molto trucco. Sciacquate con acqua tiepida e asciugate la pelle con un asciugamano pulito (non usato). Bisogna passare con cura l'asciugamano anche sulle palpebre, per eliminare eventuali residui di olio che potrebbero entrare negli occhi e provocare un po' di fastidio.
Effetti:Questa pulizia del viso non solo è velocissima, ma è anche molto efficace, infatti combatte i punti neri e riequilibra le pelli miste (grasse/secche). Quindi possiamo dire che può andar bene per tutti i tipi di pelle.
Più naturale di così...



Primer  Anterior  2 a 7 de 7  Siguiente   Último  
Respuesta  Mensaje 2 de 7 en el tema 
De: Lelina Enviado: 11/04/2011 14:29
Molto interessante questa notizia, credo dovremmo seguirla un po' tutti per fare una pulizia del  viso senza andare a spendere tanto denaro nei centri di estetica.
Le proprietà naturali dell'olio d'oliva erano ben considerate dalle nostre nonne, che usavano molti rimedi naturali, che ora nell´ epoca moderna stiamo rivalutando.
Grazie Gemma per il consiglio
Lely

Respuesta  Mensaje 3 de 7 en el tema 
De: Lelina Enviado: 11/04/2011 14:34
I consigli della nonna
 
•Olio d’oliva, tuorlo d’uovo e miele contro la pelle secca
•Olio d’oliva e camomilla contro infiammazioni e arrossamenti
•Olio d’oliva e succo di limone per rinforzare le unghie fragili
•Olio d’oliva, henné neutro e tuorlo d’uovo per rinforzare i capelli fragili
•Olio d’oliva freddo per ammorbidire e tonificare la pelle
•Olio d’oliva tiepido per sciogliere accavallamenti muscolari
•Olio d’oliva e succo di limone per capelli secchi, opachi e poco lucidi
•Olio d’oliva leggermente riscaldato per liberare le orecchie dal cerume
•Olio d’oliva freddo contro la caduta dei capelli e per proteggere il cuoio capelluto dalla forfora



Respuesta  Mensaje 4 de 7 en el tema 
De: Marika Enviado: 11/04/2011 14:43

Per noi donne che utilizziamo spessissimo il trucco, anche in estate lo struccante è un prodotto fondamentale perchè oltre a togliere via le tracce di trucco permette anche di pulire la pelle da tutti i residui.

Ma come si può fare se non si ha più in casa lo struccante e non possiamo andare a comprarlo ma abbiamo la necessità di struccarci?

Ne prepariamo uno fatto in casa.

Come alternative proponiamo le più facili da reperire nella propria casa: l’olio di oliva, è molto grasso e rimuove sicuramente molto bene il trucco, per questo dopo averlo applicato con un batuffolo di cotone sciacquate il viso molto bene con acqua calda. Anche l’olio di mandorle dolci ha lo stesso effetto dell’olio di oliva, ma quello di mandorla è il migliore per togliere il mascara molto difficile da togliere.

In mancanza di tutto questo si può prendere una semplice crema grassa per il viso, applicarla, e poi eliminarla con un piccolo dischetto di cotone e sciacquare con cura il viso. Come ultima spiaggia, se non si riesce a trovare nessuna delle risorse precendenti, utilizzare il burrocacao per eliminare il trucco.

Viene considerato come ultima spiaggia perchè oltre ad essere grasso è anche molto burroso che non lo rende proprio ideale per la pelle. Se si hanno cinque minuti in più di tempo si può preparare un intero flacone di struccante: acqua di rose, olio di mandorle dolci e e olio di ricino; si sbatte per bene la bottiglia per emulsionarlo bene e poi si applica sul viso, dopo ovviamente si deve lavare bene il viso.

Mai senza struccante! Si al fai da te! 


Respuesta  Mensaje 5 de 7 en el tema 
De: Marika Enviado: 11/04/2011 14:46

Ecco qui una ricetta per chi vuole fare da se lo struccante. E’ vero , se ne trovano diversi in commercio ma volete mettere una miscela naturale fatta da voi? :P

Mettiamoci all’opera!

PROCEDIMENTO:
Miscelate 3 unità di acqua distillata con 1 e 1/2 di olio di germe di grano e 1/2 unità di olio di ricino; a questo punto aggiungete una puntina di amido di riso e una puntina di gel d’aloe, agitate e il vostro struccante è pronto! Ricordatevi sempre di agitare prima dell’uso in modo da miscelare la parte oleosa con quella acquosa.

INGREDIENTI :
Acqua distillata
Olio di ricino
Olio di germe di grano
Gel d’aloe
amido di riso in polvere


Respuesta  Mensaje 6 de 7 en el tema 
De: Marika Enviado: 11/04/2011 14:49

Come nascondere le occhiaie nere

La prima cosa da fare per nascondere queste fastidiosissime occhiaie è quello di  applicare ogni mattina una crema per il contorno occhi essenziale per l’idratazione. Applicandola con costanza ,diminuisci anche il colore bluastro del contorno occhi. Io ti consiglio la crema della Vichy che tra l’altro aiuta a prevenire le rughe. Se no,puoi acquistare una crema in erboristeria (più leggera ma efficace).
Quando acquisti un corettore, fatti consigliare da una commessa. E’ importante che la tonalita sia adatta al colore della tua pelle. Acquista anche delle spugnette per il make up utili sia per applicare il fondotinta che per applicare il correttore.
Essenziali sono l’uso di fondotinta e correttore. Cercherò di essere schematica:
-Il fondotinta deve essere di un colore uguale o leggermente più scuro della pelle. Esso va steso con una spugnetta umida partendo dagli zigomi verso l’esterno del viso. Va steso picchiettandolo velocemente e poi togliendo l’eccesso dall’interno verso l’esterno del viso. Al fine di evitare antiestetici contrasti di colore, il fondotinta deve essere sfumato anche sul collo e sulle orecchie.
Picchiettare bene sugli inestesismi.
Il fondotinta deve essere il più possibile simile a quello della pelle. In generale si può dire che alle carnagioni olivastre donano i fondotinta rosati, mentre per chi soffre di couperose sono maggiormente indicate le tonalità del beige.
-terminata l’applicazione del fondotinta, passare al correttore sulle occhiaie. Per coprire le occhiaie bisogna applicare il correttore a piccoli tocchi partendo dall’angolo interno dell’occhio, lungo la linea della occhiaia, fermandosi sotto la pupilla. Evitare di applicare il correttore su tutto il contorno occhi, si rischia di evidenziare l’inestetismo. Il colore del copriocchiaie va scelto in una tonalità non troppo chiara( fatti consigliare bene).

Così dovresti diminuire l’effetto “nero” del tuo contorno occhi!
Un’ultima cosa: utilizza uno struccante specifico per gli occhi


Respuesta  Mensaje 7 de 7 en el tema 
De: Acquario Enviado: 11/04/2011 23:50
Notizie molto interessanti...
cercherò di metterle in pratica.
 
Grazie !
 
 


Primer  Anterior  2 a 7 de 7  Siguiente   Último  
Tema anterior  Tema siguiente
 
©2024 - Gabitos - Todos los derechos reservados