Uno dei più bei doni è saper Accettare gli altri per quello che sono… perchè?
Perchè ti permette di vivere la propria vita con più semplicità, gioia e leggerezza…
Ed è pure una cosa che sto sperimentando in prima persona, a volte è difficile, molto difficile.
Tutti noi abbiamo delle caratteristiche, delle passioni, qualcosa che ci piace fare più di altro, naturalmente siamo portati a condividere quello che ci piace fare… e se la persona di fronte lo apprezza tutto torna in sentimenti di benessere, gioia e felicità… il contrario se non apprezza.
Nel corso della vita però non incontriamo sempre persone a cui piacciono le stesse cose oppure che hanno le caratteristiche come vogliamo noi, qui diventa importante la capacità di “accettare gli altri per quello che sono“.
Quando esci con i tuoi amici sicuramente qualcuno avrà più cose belle per te e altre meno belle, per questo esistono i migliori amici/ amiche e gli amici… ma se sei amico di una persona avrai sicuramente qualcosa in comune, per accettare meglio gli altri basta rimanere sempre focalizzati su quello che ti piace dell’altra persona, inconsciamente riuscirai ad accettarla meglio.
E se non riesce ad accettarla vuol dire che quel qualcosa che ti piace è meno forte (di meno valore per te) rispetto a quello che non ti piace… sta a decidere come affrontare la situazione, agisci sempre pensando al tuo benessere senza danneggiare nessuno… per il bene di tutti!
Dal web