Istruzioni
-
Quando un gatto ha bisogno di assumere dei medicinali per via orale, è sempre una lotta. L'odore delle pastiglie, generalmente, è molto differente dal cibo che il micio mangia, quindi capisce subito che c'è qualcosa di strano. Allora per dar loro la pastiglia necessaria alla sua salute, bisognerà ingegnarsi.
-
O eventualmente provare diversi modi per vedere quale sia la soluzione più congegnale al caso specifico. Ci sono pastiglie al sapore di carne, che inserita tra il cibo del cucciolo non dovrebbe dar problemi, ma il gatto è astuto e spesso se ne accorge ugualmente. Si può inserire la pastiglia in un pezzettino di mollica di pane o in un cibo che il gatto non mangia mai ma che gli fa gola.
-
Eventualmente si può sbriciolare nella pappa, ma è un metodo che sconsiglio, perchè fallimentare in partenza. Si rischia di gettare via la pastiglia e la razione di scatoletta perchè il micio se ne accorge istantaneamente ed eviterà accuratamente la ciotola. L'ultimo metodo utile, può essere di tenere il micio abbracciato, senza opprimerlo, e coccolarlo, poi, giocando aprire con cautela la bocca e "buttargli" dentro la pastiglia |