Página principal  |  Contacto  

Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

UN SORRISO PER TUTTI
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
  
 ◄ ISCRIZIONE AL GRUPPO 
 ___CHAT___ 
 INDICE BACHECHE 
 ◄ BENVENUTO/A 
 GENERALE 
 " TUTTI I MESSAGGI " 
 ۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞ 
  
 ◄◄◄ CHAT 
 ◄ ACCADDE OGGI 
 ◄ OROSCOPO DEL GIORNO 
 ◄ MESSAGGIAMOCI 
 ◄ AIUTO PC 
 ◄ AMORE 
 ◄ AUGURI 
 ◄ CONSIGLI & CURIOSITA´ 
 ◄ ATTUALITA´ 
 ◄ ARTE DI RAIOLUAR 
 ◄ GRAFICA DI ROM* 
 ◄ IL LOTTO DI NANDO 
 ◄ INDIANI D´ AMERICA 
 ◄ RICORDI & FOTO DI GIANPI 
 ◄ UMORISMO 
 ◄ MUSICA ANNI 60 / 70 ♫♪♫ 
 ◄GRUPPI MINORI ANNI 60-70 
  
 ◄ POESIE ISCRITTI 
 ◄ POESIE CLELIA ( Lelina ) 
 ◄ Clelia ♦ RACCONTI ♦ 
 ◄ POESIE & ALTRO NADIA 
 ◄POESIE DI NIKI 
 ◄ POESIE PREDILETTA 
 ◄ POESIE QUATTROMORI 
 ◄ POESIE TONY KOSPAN 
 ◄ ROBYLORD ♥ 
  
 OMAGGIO A KAROL 
 ◄ RICORDANDO EL CID 
 ◄ LEZIONI DI POESIA 
 ◄ SEZIONE SVAGO 
 ◄MATERIALI DA USARE► 
 ◄ CUCINA ITALIANA 
 __________________________ 
 Home Home 
  
 
 
  Herramientas
 
◄ CONSIGLI & CURIOSITA´: IL CAFFE´ AIUTA A PREVENIRE IL CANCRO DELLA PELLE
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 4 en el tema 
De: Lelina  (Mensaje original) Enviado: 25/11/2011 13:40
 
Il caffè rappresenta una tra le bevande amate in modo particolare dal nostro paese, oggi possiamo assumerne anche tre tazze al giorno senza correre rischi per la nostra salute, anzi, potremmo prevenire il tumore alla pelle. In passato al caffè erano attribuite molte responsabilità, era considerato l’artefice di diverse malattie e problemi fisici soprattutto di natura gastrica,così come era ritenuto spesso colpevole di pressione alta, forte aritmia e simili, forse non è realmente così negativo come si pensava.
Il caffè però non è nostro nemico, anzi, una ricerca afferma che assumerne fino a 3 tazze al giorno aiuta a prevenire il tumore alla pelle.
Questa novità arriva da una ricerca americana, una stretta collaborazione tra due diversi gruppi di studiosi, uno appartenente al Brigham and Women Hospital e l’altro all’Università di Havard. In occasione della decima Conferenza Internazionale sulle frontiere della ricerca e della prevenzione al cancro, sono stati illustrati gli esiti che interessano questo caso specifico.
Gli studiosi con i risultati della loro sperimentazione hanno asserito che le persone che consumano abitualmente molto caffè, rischiano di rimanere vittime del tumore alla pelle “BCC”, con un’incidenza notevolmente inferiore rispetto a quelle persone che invece ne consumano pochissimo.
Sono arrivati a questa conclusione dopo un’attenta analisi i cui dati sono stati in seguito comparati con le diverse abitudini alimentari delle donne, nel particolare quelle che interessavano appunto il consumo di caffè. I soggetti di sesso femminile amanti del caffè e che consumano almeno 3 tazze al giorno, sono stati indicati come quelli che corrono meno pericolo di riscontrare il tumore alla pelle, rispetto ai singoli individui che invece ne consumano in quantità limitate.
Inoltre è stato diagnosticato che il caffè avrebbe quest’effetto soprattutto nelle donne rispetto invece ai signori uomini.
Il tumore alla pelle “BCC” è difficilmente diagnosticabile quando si presenta. Appare inizialmente come una piccola ferita che stenta a rimaginarsi, spesso questo dovrebbe essere un campanello di allarme, invece purtroppo si tende ad ignorare. Si forma soprattutto nella zona del collo e del viso, quella che di fatti è maggiormente esposta al sole. Ciò non toglie che possa anche presentarsi in altre zone del corpo come nel busto per esempio.
I responsabili della ricerca hanno specificato che la prevenzione parte soprattutto dall’alimentazione, da qui si evince l’esigenza di eseguire sempre nuove sperimentazioni che aiutino l’uomo a difendersi da queste forme patologiche gravi e spesso mortali. Bere caffè può di certo rappresentare un valido incentivo per prevenire il cancro alla pelle.
 


Primer  Anterior  2 a 4 de 4  Siguiente   Último  
Respuesta  Mensaje 2 de 4 en el tema 
De: Marika Enviado: 26/11/2011 07:50
 
Un caffè è sempre un piacere, se poi aiuta a prevenire il tumore all’utero, una delle neoplasie femminili più temute, allora direi che siamo proprio a cavallo. La corroborante bevanda che tutti amano, specialmente noi italiani, non smette di stupire per la gran quantità di virtù salutari che a quanto pare contiene. Se, infatti, in un non lontano passato il caffè veniva visto con sospetto, perché accusato di aumentare la pressione sanguigna e irritare la mucosa dello stomaco favorendo malattie come la gastrite e l’ulcera, ora al contrario non passa giorno che non ci informino su qualche nuova e insospettabile proprietà.

Respuesta  Mensaje 3 de 4 en el tema 
De: Marika Enviado: 26/11/2011 07:52
Le mille virtù del caffè, ora scopriamo che anche il tumore della pelle può essere prevenuto grazie alla bevanda più amata dagli italiani (e non solo!). Ebbene sì, dalla demonizzazione alla beatificazione, parabola ascendente di un infuso da torrefazione. Vi ricordate quando, e son passati appena pochi anni, al caffè si imputavano una caterva di problemi fisici, dalla gastrite all’ulcera, dalla pressione alta all’aritmia? E invece adesso, arriva questa bella e confortante notizia direttamente dai ricercatori USA del Brigham and Women Hospital che in collaborazione con i colleghi dell’Università di Harvard hanno presentato i risultati di uno studio prospettico sull’argomento in occasione della decima Conferenza Internazionale sulle Frontiere della Ricerca nella Prevenzione del Cancro.

Respuesta  Mensaje 4 de 4 en el tema 
De: Marika Enviado: 26/11/2011 07:54
Secondo quanto scoperto dagli scienziati, le persone che consumano abitualmente molto caffè, rischiano molto meno degli altri di ammalarsi di carcinoma alle cellule basali (BCC), una delle forme più comuni e diffuse di cancro della pelle.
 
Per giungere a questa conclusione i ricercatori hanno confrontato i dati di due studi precedenti piuttosto corposi, dai quali hanno potuto ricavare che le donne che erano solite bere tre tazze di caffè al giorno avevano ben il 20% in meno di probabilità di sviluppare questa specifica neoplasia, rispetto a chi ne consumava una sola tazza al mese, e gli uomini il 9% di probabilità in meno.
 
Insomma, specialmente la popolazione femminile risulterebbe protetta dal BCC anche solo grazie al caffè. Questo tipo di tumore si manifesta in un primo stadio come una sorta di ferita che non si rimargina, che compare più facilmente sull’epidermide del collo e del viso (le parti del corpo più esposte alla luce solare), ma può interessare anche le gambe e l’addome.
 
La piaghetta si presenta sanguinolenta, con formazione di croste che poi non danno però luogo alla rimarginazione. “Dato il milione di nuovi casi di BCC diagnosticati ogni anno negli Stati Uniti – ha spiegato uno degli autori dello studio, Fenjiu Song – fattori dietetici quotidiani con effetti protettivi anche piccoli possono avere grande impatto sulla salute pubblica.


Primer  Anterior  2 a 4 de 4  Siguiente   Último  
Tema anterior  Tema siguiente
 
©2024 - Gabitos - Todos los derechos reservados