Página principal  |  Contacto  

Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

UN SORRISO PER TUTTI
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
  
 ◄ ISCRIZIONE AL GRUPPO 
 ___CHAT___ 
 INDICE BACHECHE 
 ◄ BENVENUTO/A 
 GENERALE 
 " TUTTI I MESSAGGI " 
 ۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞ 
  
 ◄◄◄ CHAT 
 ◄ ACCADDE OGGI 
 ◄ OROSCOPO DEL GIORNO 
 ◄ MESSAGGIAMOCI 
 ◄ AIUTO PC 
 ◄ AMORE 
 ◄ AUGURI 
 ◄ CONSIGLI & CURIOSITA´ 
 ◄ ATTUALITA´ 
 ◄ ARTE DI RAIOLUAR 
 ◄ GRAFICA DI ROM* 
 ◄ IL LOTTO DI NANDO 
 ◄ INDIANI D´ AMERICA 
 ◄ RICORDI & FOTO DI GIANPI 
 ◄ UMORISMO 
 ◄ MUSICA ANNI 60 / 70 ♫♪♫ 
 ◄GRUPPI MINORI ANNI 60-70 
  
 ◄ POESIE ISCRITTI 
 ◄ POESIE CLELIA ( Lelina ) 
 ◄ Clelia ♦ RACCONTI ♦ 
 ◄ POESIE & ALTRO NADIA 
 ◄POESIE DI NIKI 
 ◄ POESIE PREDILETTA 
 ◄ POESIE QUATTROMORI 
 ◄ POESIE TONY KOSPAN 
 ◄ ROBYLORD ♥ 
  
 OMAGGIO A KAROL 
 ◄ RICORDANDO EL CID 
 ◄ LEZIONI DI POESIA 
 ◄ SEZIONE SVAGO 
 ◄MATERIALI DA USARE► 
 ◄ CUCINA ITALIANA 
 __________________________ 
 Home Home 
  
 
 
  Herramientas
 
◄ CONSIGLI & CURIOSITA´: COME PREVENIRE IL RAFFREDDORE
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 3 en el tema 
De: Serenella  (Mensaje original) Enviado: 22/11/2011 14:32

1. Lavarsi le mani :

La maggior parte dei raffreddamenti e delle febbri si propagano con un contatto diretto. Ad esempio una persona ammalata che si soffia il naso avrà dei virus sulle mani, questi ultimi potranno depositarsi su un telefono, una tastiera o una finestra.

I germi possono vivere delle ore. Allora lavatevi le mani spesso ! Se non ci sono possibilità di lavarsi le mani, strofinatevi le mani, in questo modo i germi si distruggeranno ugualmente, fatelo forte e durante un minuto almeno.

2. Non toccarsi il naso con le mani :

Come menzionato prima i germi restano sulle mani. E vivamente consigliato di asciugarsi il naso con un fazzoletto, di starnutire o di tossire dentro ad un fazzoletto, è un buon metodo per allontanare i germi.

3. Non toccarsi il viso con le mani :

I virus dell’influenza e dei raffreddamenti s’introducono nel vostro organismo nell'intermediario degli occhi, del naso e della bocca.

Toccando queste parti la più parte delle persone, e segnatamente i bambini, trasmettono questi germi alle persone che stanno vicine.

4. Bere molti liquidi :

L’acqua pulisce il vostro organismo ! Questa cosa è vera, in effetti, bere molto (1.5 litri al giorno) permette di eliminare i veleni, batteri e altri virus e vi reidrata. Si può considerare che con l’acqua, diluiamo i germi e questo permette un’eliminazione più rapida.

5. Fare una sauna :

Le ricerche non sono ancora molto chiare. Tuttavia si pensa che due saune alla settimana diminuiscono di metà la probabilità di contrattare un raffreddamento o un influenza.

Una teoria sarebbe che nella sauna s’inala dell’aria calda a più di 80°C, quest’alta temperatura ucciderebbe i virus. Per di più una sauna imbellisce la pelle.

6. Respirare dell’aria fresca :

Questo può apparire paradossale ma l’ariafresca permette di migliorare la resistenza al freddo. Soprattutto d’inverno con il riscaldamento, l’organismo si trova vulnerabile quando è al freddo.

7. Fare dell’esercizio regolarmente :

Fate dell’esercizio ( sport o walking) perché questo aiuta a sviluppare il sistema immunitario (il sistema di difesa) e ad essere più resistenti, lotterà dunque più efficacemente contro gli aggressori (virus, batteri).

8. Mangiate frutti e verdure :

Nei frutti e i legumi troviamo delle molecole naturali, che chiameremo “fitos”.

I “fitos” sono ad esempio le vitamine, i caroteni,… questi ultimi contribuiscono a rinforzare le difese del corpo umano.

9. Mangiare yogurt :

Degli studi hanno dimostrato che mangiare yogurt una volta al giorno può ridurre del 25% la probabilità di avere un raffreddamento o un raffreddore. Si pensa che i batteri presenti nello yogurt possano stimolare il sistema immunitario (di difesa).

10. Non fumare o fumare di meno :

Fumando si paralizzano le ciglia del naso. Meno germi sono ritenuti e il corpo si ritrova allora fragilizato. Gli esperti pensano che fumare una sigaretta potrebbe paralizzare le ciglia durante 30 a 40 minuti.

11. Diminuire la consumazione d’alcool :

Una consumazione importante d’ alcool distruggerebbe il fegato che è l’uno dei principali organi di purificazione dei germi. Per di più, l’alcool provoca una disidratazione del corpo ciò che è contrario alla prevenzione e al trattamento di un influenza.

 

12. Rilassarsi :

Il fatto di rilassarsi è molto importante. Degli studi hanno dimostrato che rilassandosi si può attivare il sistema immunitario a richiesta. In effetti, i vostri “interleukin”, molecole importanti nel sistema di difesa contro i virus dell’influenza e dei raffreddamenti, aumentano nella circolazione sanguina. Aumentando allora la vostra difesa.



Primer  Anterior  2 a 3 de 3  Siguiente   Último  
Respuesta  Mensaje 2 de 3 en el tema 
De: Serenella Enviado: 22/11/2011 14:52

I rimedi della nonna contro raffreddore e tosse: cataplasma di cipolla

Il Natale si avvicina, lo shopping natalizio diventa un dovere più che un piacere e se siamo intasati da raffreddore e tosse, allora si tramuta in un vero e proprio calvario! Vorremmo stare a letto ma non possiamo. Non c'è via d'uscita o forse sì...  No, non mi sto riferendo a quei medicinali a effetto immediato ma così aggressivi che una ricaduta nel giro di due o tre giorni è in genere altamente prevedibile; sto parlando dei rimedi della nonna, quelli che a raccontarli provocano in genere ilarità. Eppure funzionano...

Ricordo che quando ero bambina alle prime avvisaglie di raffreddore ma soprattutto tosse, mia nonna si procurava una grossa cipolla e dopo averla rosolata brevemente in padella me l'applicava per una mezz'ora al petto fissandola con della pellicola trasparente da cucina e ciliegina sulla torta, scaldando il tutto con una borsa dell'acqua calda. Gli effetti positivi del cataplasma di cipolla erano e sono - perché lo metto in atto tuttora - enormi a causa delle proprietà espettoranti, antivirali ed estremamente benefiche per l'apparato respiratorio della cipolla

Bando allo scetticismo: tentar non nuoce...


Respuesta  Mensaje 3 de 3 en el tema 
De: Serenella Enviado: 22/11/2011 15:00

Rimedi naturali contro il raffreddore: sciroppo di cipolla

Quando arriva il raffreddore, con la stagione fredda e gli sbalzi di temperatura, non sappiamo mai bene come affrontarlo, divisi come siamo tra il ricorso immediato ai farmaci, il rimedio naturale che ci sembra poco efficace, il lasciarlo passare così com’è venuto.

Tra i rimedi che di sicuro sono più efficaci di altri c’è lo sciroppo di cipolla, che si può preparare in casa da sé e che garantisce un effetto sul principio di raffreddore ma che richiede una certa dose di coraggio nell’assumerlo. Non foss’altro che per gli effetti collaterali sull’alito, se non per il sapore.

Per la preparazione vi serviranno solo una cipolla e dello zucchero. La cipolla va pulita e dunque tagliata a pezzi prima e tritata poi, ma grossolanamente. Aggiungete circa quattro cucchiai di zucchero, spolverizzandoli sopra la cipolla, e lasciate macerare per alcune ore, cinque o sei, a temperatura ambiente.

Lo zucchero tirerà fuori dalla cipolla le sue proprietà più utili per combattere il nostro raffreddore. è infatti espettorante e antinfiammatoria. Il liquido che si ricaverà da questa operazione si prenderà con acqua per tre volte al giorno. Sconfiggerà mal di gola e tosse secca, proprio come uno sciroppo.



 
©2024 - Gabitos - Todos los derechos reservados