Página principal  |  Contacto  

Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

UN SORRISO PER TUTTI
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
  
 ◄ ISCRIZIONE AL GRUPPO 
 ___CHAT___ 
 INDICE BACHECHE 
 ◄ BENVENUTO/A 
 GENERALE 
 " TUTTI I MESSAGGI " 
 ۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞ 
  
 ◄◄◄ CHAT 
 ◄ ACCADDE OGGI 
 ◄ OROSCOPO DEL GIORNO 
 ◄ MESSAGGIAMOCI 
 ◄ AIUTO PC 
 ◄ AMORE 
 ◄ AUGURI 
 ◄ CONSIGLI & CURIOSITA´ 
 ◄ ATTUALITA´ 
 ◄ ARTE DI RAIOLUAR 
 ◄ GRAFICA DI ROM* 
 ◄ IL LOTTO DI NANDO 
 ◄ INDIANI D´ AMERICA 
 ◄ RICORDI & FOTO DI GIANPI 
 ◄ UMORISMO 
 ◄ MUSICA ANNI 60 / 70 ♫♪♫ 
 ◄GRUPPI MINORI ANNI 60-70 
  
 ◄ POESIE ISCRITTI 
 ◄ POESIE CLELIA ( Lelina ) 
 ◄ Clelia ♦ RACCONTI ♦ 
 ◄ POESIE & ALTRO NADIA 
 ◄POESIE DI NIKI 
 ◄ POESIE PREDILETTA 
 ◄ POESIE QUATTROMORI 
 ◄ POESIE TONY KOSPAN 
 ◄ ROBYLORD ♥ 
  
 OMAGGIO A KAROL 
 ◄ RICORDANDO EL CID 
 ◄ LEZIONI DI POESIA 
 ◄ SEZIONE SVAGO 
 ◄MATERIALI DA USARE► 
 ◄ CUCINA ITALIANA 
 __________________________ 
 Home Home 
  
 
 
  Herramientas
 
◄ ATTUALITA´: Google festeggia MARK TWAIN (ANNIVERSARIO NASCITA)
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 2 en el tema 
De: Nando1  (Mensaje original) Enviado: 30/11/2011 06:30

 

 

 

176° anniversario della nascita di Mark Twain

MARK TWAIN (ANNIVERSARIO NASCITA) – Allo scrittore Mark Twain (all’anagrafe Samuel Langhorne Clemens) è dedicato il Doodle di Google del 30 novembre 2011 in occasione del 176° anniversario della nascita avvenuta in Florida nel 1835 (Twain morì il 21 aprile 1910 a Redding). Una delle opere principali di Mark Twain è il romanzo “Le avventure di Huckleberry Finn” a proposito del quale Ernest Hemingway si spinse a dire “tutta la letteratura americana moderna discende da un libro di Mark Twain intitolato Huckleberry Finn”.
Il libro è un seguito di quello antecende e altrettanto conosciuto di Twain “Le Avventure di Tom Sawyer“, un romanzo per ragazzi in cui si narrano le avventure di un ragazzo di 10 anni molto vivace e le sue incredibili avventure. Nel romanzo vi sono descritti simpatici aneddoti della infanzia di Tom, come quando attraverso uno stratagemma, Tom per non dipingere uno steccato riesce a farlo fare ai suoi amici, convincendoli a prestare il lavoro a pagamento. E sembra che proprio da questa passo del romanzo sia ispirato il Doodle di Google dove si vedono dei ragazzi dipingere uno steccato in cui si legge la parola Google.
Scorrendo il mouse sul Doodle di Google che è già apparso nei paesi dove sono già entrati grazie al fuso orario nel 30 novembre 2011 si legge “Mark Twain’s 176th Birthday”, ovvero in italiano “176° anniversario della nascita di Mark Twain” mentre cliccando su di esso si ottengono i risultati della chiave di ricerca “Mark Twain”.



Primer  Anterior  2 a 2 de 2  Siguiente   Último  
Respuesta  Mensaje 2 de 2 en el tema 
De: Mariasole Enviado: 02/12/2011 07:11

Le Avventure di Tom Sawyer (The Adventures of Tom Sawyer) è un romanzo per ragazzi dello scrittore americano Mark Twain pubblicato nel 1876, antecedente al romanzo Le Avventure di Huckleberry Finn.

Mark Twain (pseudonimo di Samuel Langhorne Clemens) dice testualmente di questo libro:

« La gran parte delle avventure riportate in questo libro sono accadute realmente. Un paio sono esperienze personali, le altre di quei ragazzi che erano a scuola con me. Huck Finn è preso dal vero, e così Tom Sawyer. Tom, però, non nasce da una persona sola: per lui ho messo insieme il carattere di tre ragazzi che conoscevo, il risultato è quindi un'architettura d'ordine composito. Le singolari superstizioni di cui parlo erano molto comuni tra i ragazzi e gli schiavi dell'Ovest ai tempi di questa storia, ossia trenta o quaranta anni fa. .... Hartford, 1876 »
 

Tom Sawyer è un ragazzo di 10 anni molto irrequieto che non dà mai retta alla zia che lo adottò quando era piccolo alla morte dei genitori, Tom non esita a ingannare le persone vicine per ottenere i suoi scopi, come quando ruba la marmellata alla zia o, per non dipingere lo steccato, usando uno stratagemma lo fa dipingere ai suoi amici, convincendoli a lavorare a pagamento.

Tom vive altre avventure, tra cui assistere ad un omicidio, quello del medico più rispettato della cittadina, di cui si credeva colpevole l'innocente Muff, scagionato poi grazie alla testimonianza del giovane ragazzo. La colpa ricade allora giustamente su Joe l'indiano, che troverà la morte dopo essere fuggito in una grotta in cui, tra l'altro, si erano smarriti Tom e la sua "fidanzatina" Becky Thatcher. Il cadavere di "Joe l'indiano" viene ritrovato solo dopo due anni dalla morte



 
©2024 - Gabitos - Todos los derechos reservados