Suono di campane, voce che trasvola sul mondo, canto che piove dal cielo sulla terra, nella città sorda e irrequieta, e nel silenzio dei colli ove, nel pallore argenteo, le bacche d'olivo maturano il dono di pace. Suono che viene a te, quale alleluia pasquale, a offrirti la gioia di ogni primavera, a chiamarti alla rinascita; a dirti che la terra rifiorisce se il tuo cuore si aprirà come un boccio, che ripete un gesto d'amore e di speranza, levando il mite ramoscello in questa chiara alba di risurrezione!
A tutti auguro una S. Pasqua di rinascita, affinché i nostri pensieri non siano essi rivolti solo verso di noi, ricordiamoci di coloro che vivono in costante solitudine ed emarginati in tristi stanze d'ospedale, dove il sorriso il più delle volte è una smorfia soffocata. Buona Pasqua, armonia e pace in tutti i vostri cuori.
Gli auguri pasquali sono un occasione per condividere con voi, che siate credenti e non, o che siate agnostici e indifferenti, una speranza. Un modo per saper comprendere l’armonia,
l’equilibrio e la grazia che è dentro ognuno di noi e di chi ci circonda per poter condividere pacificamente con tutti la quotidianità e donare la forza di proseguire il cammino che ognuno di noi affronta per un domani migliore. Che il vostro cuore sia colmo di pace e serenità.