Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

UN SORRISO PER TUTTI
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
  
 ◄ ISCRIZIONE AL GRUPPO 
 ___CHAT___ 
 INDICE BACHECHE 
 ◄ BENVENUTO/A 
 GENERALE 
 " TUTTI I MESSAGGI " 
 ۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞ 
  
 ◄◄◄ CHAT 
 ◄ ACCADDE OGGI 
 ◄ OROSCOPO DEL GIORNO 
 ◄ MESSAGGIAMOCI 
 ◄ AIUTO PC 
 ◄ AMORE 
 ◄ AUGURI 
 ◄ CONSIGLI & CURIOSITA´ 
 ◄ ATTUALITA´ 
 ◄ ARTE DI RAIOLUAR 
 ◄ GRAFICA DI ROM* 
 ◄ IL LOTTO DI NANDO 
 ◄ INDIANI D´ AMERICA 
 ◄ RICORDI & FOTO DI GIANPI 
 ◄ UMORISMO 
 ◄ MUSICA ANNI 60 / 70 ♫♪♫ 
 ◄GRUPPI MINORI ANNI 60-70 
  
 ◄ POESIE ISCRITTI 
 ◄ POESIE CLELIA ( Lelina ) 
 ◄ Clelia ♦ RACCONTI ♦ 
 ◄ POESIE & ALTRO NADIA 
 ◄POESIE DI NIKI 
 ◄ POESIE PREDILETTA 
 ◄ POESIE QUATTROMORI 
 ◄ POESIE TONY KOSPAN 
 ◄ ROBYLORD ♥ 
  
 OMAGGIO A KAROL 
 ◄ RICORDANDO EL CID 
 ◄ LEZIONI DI POESIA 
 ◄ SEZIONE SVAGO 
 ◄MATERIALI DA USARE► 
 ◄ CUCINA ITALIANA 
 __________________________ 
 Home Home 
  
 
 
  Herramientas
 
General: Sai quanto è difficile....
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 3 en el tema 
De: MOTHERSIXTEN  (Mensaje original) Enviado: 20/07/2013 07:14
 

Sai quant’è difficile trovare la persona con cui si sta davvero bene? Quella persona che ti fa sentire a casa anche quando non sei tra le sue braccia. Sai quant’è difficile trovare la persona con cui ci si può aprire? Quella persona con cui parli di tutto e di niente. A cui sveli i tuoi segreti e a cui doni le tue paure ed i tuoi sogni. Sai quant’è difficile trovare la persona che appena la conosci, vorresti farci l’amore, perché capisci subito che è quella giusta? Quella persona che dal primo momento la guardi da lontano, ma la senti già tua. Quella che segretamente sogni la notte, quella che vorresti nel tuo letto.

Sai quant’è difficile trovare la persona con cui ci si sente completi, senza farci l’amore? Quella che finisce le tue frasi o dice le tue stesse parole nello stesso istante. Quella che ti fa venire i brividi senza nessun bacio, solo pensandola. Sai quant’è difficile trovare la persona che ti fa sentire perfetta anche se non lo sei? Quella persona che rende tutto perfetto: la luce del sole e quella della luna, le stelle, gli alberi, il cielo, il lavoro… le tue giornate intere. Sai quant’è difficile tutto questo ed altro? Sai quant’è difficile trovare la persona da amare? Quella giusta intendo. Molte volte questa persona si trova a qualche km di distanza in più. Penso che alcuni sono fatti per amarsi da lontano. Molte anime non sono brave con la matematica e hanno sbagliato i calcoli ed ora si ritrovano uno distante dall’altro, ma i cuori sanno stare vicini anche quando c’è un mare o qualche stato di mezzo.


Ma quando si capisce di amare davvero, si resiste. Bisogna resistere. Non è diverso un amore a distanza, forse qualche bacio in meno o un’occasione persa, ma i brividi… quelli non mancano mai. Per una parola in più, per una canzone o una foto romantica, dedicata al momento. Chi ha trovato la sua metà, la persona che lo fa stare bene, con cui si può aprire, con cui si sente completo… anche se lontano be’, se la tenga bene stretta al cuore.
Se amate una persona lontana, non lasciatela andare via. Se capite che è l’unica persona che riesce a capirvi e a farvi stare bene, che riesce a farvi sentire a casa, non contate i passi e le ore che servono per raggiungerla, ma calcolate se davvero ne vale la pena di perdere quella persona che vi porta la felicità. Non perdete mai l’occasione di avere con voi una persona per cui vale la pena piangere e amare, solo perché non vi potete incontrare per strada la mattina, no.

Amate anche quella persona che vi pensa quando da voi sono le 22.15 e da lui le 21.15. Amate anche quella persona che scatta le foto a qualcosa che gli ricorda voi. Amate anche quella persona che vive lontano da voi, perché la vera lontananza si trova anche nelle persone vicine. La vera distanza è quella di un amore non corrisposto, quella di un amore mai iniziato per qualche paura, quella di un amore finito male, quella di un amore che non sa durare. Le distanze si accorciano quando si ama davvero, quando si sa combattere e resistere dopo un litigio o qualche piccolo sbaglio. Le distanze si accorciano quando si sa aspettare.

dal web

 




Primer  Anterior  2 a 3 de 3  Siguiente   Último  
Respuesta  Mensaje 2 de 3 en el tema 
De: Piero889 Enviado: 20/07/2013 15:55


La Persona Giusta
come capire se fa per te


 Siete sicuri che la vostra compagna o il vostro compagno attuale sia davvero la persona giusta? Probabilmente qualche dubbio, in cuor vostro, lo covate anche perché, probabilmente, chi vi circonda e vi vuole bene non fa altro che sottolineare che lei/lui non fa per voi. Ma come capire se ci si è imbarcati in una storia priva di futuro e se la persona che siamo sicuri di amare è veramente quella che desideriamo avere accanto? Ci sono dei comportamenti o dei segnali che occorre tenere d'occhio per vivere con tranquillità il proprio rapporto oppure se mettervi fine senza troppi rimpianti. Vediamo quali:
 Vi sminuisce e vi contraddice: prendere in giro la propria metà può essere divertente e serve a mantenere una certa ironia e leggerezza, ma arrivare a deridere o a sminuire pesantemente l'altro, soprattutto davanti ad altri, è inaccettabile. Evidentemente non vi rispetta e non vi stima. Siete certi di voler sopportare?
Fruga tra le vostre cose: mettere il naso nelle cose altrui, che sia la borsa o la casella di posta elettronica, non è un gesto rassicurante. Non si fida e senza fiducia è improbabile che una relazione possa proseguire.
 Somiglia molto all'ex: se in passato avete già avuto a che fare con persone poco trasparenti e, magari, siete già stati traditi, avrete di certo imparato la lezione. Ebbene se la/il vostro partner è molto simile a chi avete già mollato, allora potrebbe essere destinato a fare la stessa fine.
 Gli amici non si fidano: essere presi da una persona, spesso, rende poco obiettivi. Se i vostri migliori amici vi fanno notare certi comportamenti e certe pessime abitudini del vostro partner, probabilmente hanno ragione.
 Non vuole conoscere la vostra famiglia: per alcuni, soprattutto uomini, conoscere i genitori della propria donna equivale ad impegnarsi a vita. Ovviamente è un discorso sbagliato ma ci sono persone troppo vili per cambiare approccio.
 Fa troppi regali: chi si sente in colpa, solitamente, riempie di regali e sorprese l'altra persona. Forse sotto si nasconde qualcosa di poco chiaro che sarebbe molto meglio affrontare e portare alla luce, ma potrebbe non piacervi granché.
 


Respuesta  Mensaje 3 de 3 en el tema 
De: Serenella Enviado: 21/07/2013 07:26

Sarà vero amore? Ecco 10 domande a cui puoi rispondere

E' la tua anima gemella? A prescindere dal sentimento che si pensa di provare, i fatti parlano indirettamente e danno informazioni utili per capire.

Anima gemella: riconoscere se è vero amore

Vi siete incontrati, vi frequentate ma... come capire se è la persona giusta, se ci stai veramente bene, se sei veramente pronto al grande passo?
Lo si può capire dai fatti. Ecco una lista su cui "riflettere".


1) Non temi di impegnarti. In ogni caso se cerchi una relazione duratura e hai timore di impegnarti, meglio lavorarci sopra prima di avviare una relazione.


2) Non senti il bisogno di nascondere qualcosa alla persona con cui stai (certo, tranne che se fosse per farle una sorpresa!)


3) Non hai necessità di "controllare" direttamente o indirettamente quello che fa perchè... tra di voi c'è fiducia.


4) La tua relazione non è "nascosta": non hai problemi a presentare la persona con chi stai ad amici, parenti, colleghi di lavoro.

5) Non pensi che lui/lei sia in qualche modo "meno" di te (meno capace, meno bravo, meno professionalmente...) in qualcosa; se così fosse non ci sarebbe vero e profondo rispetto.

6) Non ti dà fastidio il suo successo in qualche campo, anche se tu non lo hai. Insomma, non c'è competizione ma semplicemente sei felice per la persona con cui stai.

7) Se c'è qualcosa di chi ami che non ti va, non fai finta di niente pensando che la cosa prima o poi si risolverà (anche perchè non succederà): quindi affronti il tutto subito, comunque entro massimo 24 ore, magari dandoti giusto il tempo di mettere a fuoco con calma il tuo punto di vista.

8) Non vengono mai alzate le mani: sull'altra persona, su di sè, su animali o cose presenti in casa durante una discussione o un litigio o in qualunque altra occasione. Di questi tempi vale sottolinearlo. Ma se doveste "rompere" il letto per la passione... beh, tanto meglio!

9) Non vi rinfacciate le cose, i problemi... tanto meno in pubblico.

10) Non vi dimenticate di voi stessi: l'amore è bello, stare insieme anche ma questo non significa annullarsi per compiacere l'altro. O rimpiangere cose che prima si facevano e ora si pensa di non poter fare più.

Buone risposte!



 
©2024 - Gabitos - Todos los derechos reservados