Mi rivolgo a Te, Madre Santissima del Signore, Tesoriera di tutte le grazie. Tu, Madre di Dio, hai ricevuto ogni potere e privilegio, e puoi maternamente soccorrere coloro che a Te fiduciosi si rivolgono nel tempo della prova, nel loro cammino di dolore e di speranza.
Tu, Vergine Addolorata, che hai vissuto nel cuore quanto il Tuo Divin Figlio ha sofferto nel Corpo, e perciò anche il dolore e l'umiliazione della sua Incoronazione di spine, per cui in verità puoi essere chiamata Vergine SS.ma delle Spine, insegnami a contemplare e a condividere la Passione del Verbo di Dio fatto Uomo nel Tuo Grembo; guarda alle mie sofferenze ed alle mie pene, e concedimi di viverle- insieme con Te- associato al Mistero della Croce, in comunione di intenzioni con il Santo Padre, per la conversione dei peccatori, per l'unione dei cristiani, per la santificazione del Clero, per l'avvento del Regno di Dio, Regno di giustizia, di amore e di pace. Fa', o Madre, che insieme con Te e con una moltitudine di fratelli giunga anch'io a partecipare alla Gloria del Tuo figlio. Amen
Ave o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei la benedetta fra le donne e benedetto il frutto del tuo seno Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori adesso e nell'ora della nostra morte. Amen
O Maria Santissima, a Voi per mezzo di un Angelo fu dato il primo annunzio nel Regno di Gesù Cristo Vostro benedetto Figliuolo: . Appena divenuta Madre, di sui colli di Giudea levaste Voi stessa al regno del Vostro Gesù l'inno più dolce, della Misericordia: . E voi, Finalmente, in mezzo alla campestre solitudine di Betlemme, generaste alla terra, in un umile presepio, il Re e Salvatore del mondo. A Voi dunque, o Protettrice e Regina nostra, vogliamo consacrarti i colli ed i campi, i monti e le valli della Patria nostra. disse il divino Maestro Gesù: e l'Immagine Vostra ci presenta, in mano a lui Bambinello, il Globo del mondo sormontato da un virgulto di fiori insieme e di frutti Siano essi il simbolo ed il pegno della fecondità della patria nostra, per voi benedetta da Dio! Preservate, o Maria, non solo i nostri campi dalla sterilità e dagl'infortuni, ma noi e le nostre famiglie dai morbi, dalle pestilenze, dalle epidemie e soprattutto dal peccato, causa provocatrice di tutte le umane sventure! E fate, o Madre amabilissima che dal benessere temporale noi solleviamo lo spirito al desiderio dei beni eterni del Cielo! Sicché sopra ogni lembo della terra nostra e nel seno di ogni nostra famiglia si rinnovi e si adempia il soave angelico annunzio: .
Ave o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei la benedetta fra le donne e benedetto il frutto del tuo seno Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori adesso e nell'ora della nostra morte. Amen
O nostra Signora, unica speranza, noi ti supplichiamo: illumina le nostre menti con lo splendore della tua grazia, purifica le nostre anime con il candore della tua purezza, riscalda i nostri cuori con il calore della tua visita. La medicina della tua misericordia guarisca le ferite del peccato. Così potremo giungere alla gloria della festa eterna, con l'aiuto di colui che volle nascere da te, o Vergine gloriosa. A lui onore e gloria per i secoli eterni. Amen
Il Santo Rosario è una delle preghiere più belle che si possano fare e in assoluto è quella più gradita alla Madonna.
In particolare la Madonna ha fatto 15 promesse per coloro che recitano con fede il Rosario.
LE PROMESSE DELLA MADONNA PER COLORO CHE RECITANO REGOLARMENTE IL ROSARIO (date ad Albano De La Roche):
1. A tutti quelli che devotamente reciteranno il mio Rosario, io prometto la mia protezione speciale e grandissime grazie.
2. Chi persevererà nella recitazione del mio Rosario riceverà grazie preziosissime.
3. Il Rosario è un'arma potente sarà contro l'inferno; esso distruggerà i vizi, libererà dal peccato, dissiperà le eresie.
4. Il Rosario farà fiorire le virtù e le buone opere e otterrà alle anime le più abbondanti misericordie di Dio; Esso sostituirà nei cuori degli uomini l'amor vano del mondo con l'amore di Dio, elevandoli al desiderio dei beni celesti ed eterni.
5. Chi confiderà in me recitando il Rosario, non sarà soverchiato dalle avversità.
6. Chi reciterà devotamente il Rosario, meditando i misteri, non sarà punito dalla giustizia di Dio, se . peccatore, si convertirà; il giusto crescerà nella grazia e diverrà degno della vita eterna.
7. I veri devoti del mio Rosario, nell'ora della morte, non moriranno senza i Sacramenti.
8. Coloro che recitano il mio Rosario troveranno durante la loro vita e nell'ora della loro morte, la luce di Dio e la pienezza delle sue grazie e parteciperanno dei meriti dei Beati in Paradiso.
9. Ogni giorno Libererò dal Purgatorio le anime devote del mio Rosario.
10. I veri figli del mio Rosario gioiranno di una grande gloria in cielo.
11. Tutto quello che chiederete con il mio Rosario, lo otterrete.
12. Coloro che diffonderanno il mio Rosario saranno soccorsi da me in tutte le loro necessità.
13. Io ho ottenuto da mio Figlio che tutti i devoti del Rosario abbiano per fratelli durante la vita e nell'ora della morte i santi del cielo.
14. Coloro che recitano fedelmente il mio Rosario sono tutti miei figli amatissimi, fratelli e sorelle di Gesù Cristo.
15. La devozione al mio Rosario è un grande segno di predestinazione.
La recita del Rosario porta molti benefici. Se recitato regolarmente eleva alla perfetta conoscenza di Gesù, ci purifica dai peccati, ci arricchisce di grazie e ci rende vittoriosi sui nemici.