Adoro la bellezza e le arti tutte, fra esse la musica jazz e la fotografia. Senza libri sarei disperato. Senza quadri mi sentirei perso e senza matite per disegnare, smarrito.
Credo nell'amicizia nonostante le tante delusioni.
Nel 2007 l'artista e medico Satre Stuelke da vita ad un progetto unico nel suo genere: quello della Radiology Art. Dedicato ad una visualizzazione più profonda di alcuni oggetti di uso quotidiano della società moderna, il progetto si compone di radiografie molto originali. Protagonisti infatti non sono le parti anatomiche di corpi umani ma pupazzi, automobiline panini ed apparecchi elettronici.
Non c’è professione o condizione sociale, non c’è peccato o crimine di alcun
genere che possa cancellare dalla memoria e dal cuore di Dio uno solo dei suoi
figli. “Dio ricorda”, sempre, non dimentica nessuno di quelli che ha creato; Lui
è Padre, sempre in attesa vigile e amorevole di veder rinascere nel cuore del
figlio il desiderio del ritorno a casa. E quando riconosce quel desiderio, anche
semplicemente accennato, e tante volte quasi incosciente, subito gli è accanto,
e con il suo perdono gli rende più lieve il cammino della conversione e del
ritorno.
Sei libero dinanzi al sole del giorno, sei libero dinanzi alle stelle della notte; e sei libero quando non c’è sole, né luna, né stelle. Sei libero persino quando chiudi gli occhi su tutte le cose… ~ Gibran
è comune da voi sentire i genitori che dicono: “I figli sono la pupilla dei nostri occhi”. Come è bella questa espressione della saggezza brasiliana che applica ai giovani l'immagine della pupilla degli occhi, la finestra attraverso la quale la luce entra in noi regalandoci il miracolo della visione! Che ne sarà di noi se non ci prendiamo cura dei nostri occhi? Come potremo andare avanti? Il mio augurio è che, in questa settimana, ognuno di noi si lasci interpellare da questa domanda provocatoria.