ATMOSFERE E NOTE... DI QUALCHE TEMPO FA... Ecco...un'altra famosissima... indimenticabile canzone... stavolta del 1952 Ferrari del 1952 (Claudio Villa) ![](http://www.carlocasale.it/images/cd2-villa-sito.jpg)
| Dio del ciel, se fossi una colomba, vorrei volar laggiù, dov'è il mio amor che, inginocchiata, a San Giusto prega con l'animo mesto: "Fa che il mio amore torni...ma torni presto!..." Vola colomba bianca vola...diglielo tu che tornerò... dille che non sarà più sola e che mai più la lascerò!... Fummo felici, uniti...e ci han divisi... Ci sorrideva il sole, il cielo e il mar, noi lasciavamo il cantiere, lieti del nostro lavoro, e il campanon... din... don... ci faceva il coro. Vola colomba bianca vola... diglielo tu che tornerò... dille che non sarà più sola e che mai più la lascerò!... Tutte le sere m'addormento triste e, nei miei sogni, piango e invoco te... pur el mi "vecio" ti sogna, pensa alle pene sofferte... piange e nasconde il viso tra le coperte... Vola colomba bianca vola...diglielo tu che tornerò... dille che non sarà più sola e che mai più la lascerò!... Dio del ciel!...diglielo tu!..
Ecco ora la stessa canzone in versione video originale... cantata da Ninna Pizzi Ecco un'altra immagine che ci riporta al 1952... Orso Tony ![Barre-papillons Barre-papillons](http://blogsimages.skynet.be/images_v2/002/545/515/20070902/dyn009_original_497_129_gif_2545515_4f05ba155e2531d2312b256fbbf839ec.gif) |