Página principal  |  Contato  

Correio eletrónico:

Palavra-passe:

Registrar-se agora!

Esqueceu-se da palavra-passe?

IL CASTELLO DI ORSOSOGNANTE
 
Novidades
  Entre agora
  Painel de mensagens 
  Galeria de imagens 
 Arquivos e documentos 
 Inquéritos e Testes 
  Lista de participantes
 TONY KOSPAN 
 GENERALE 
 
 
  Ferramentas
 
riflessioni: "NELLA VITA NON C’E’ SOLO L’AMORE!!!" - MA L''AMORE E''... LA VITA...
Escolher outro painel de mensagens
Assunto anterior  Assunto seguinte
Resposta  Mensagem 1 de 6 no assunto 
De: liberidivolare  (Mensagem original) Enviado: 30/03/2009 20:16

  

QUALCUNO DOPO LA FINE DI UN AMORE DICE:

"NELLA VITA NON C’E’ SOLO L’AMORE!!!"

MA L'AMORE E'... LA VITA...

clicca sull'immagine Nota

Eh sì, l’amore - è - la vita

   Platone in uno dei suoi più bei dialoghi, il Fedro, dove il filosofo ateniese spiega poeticamente le radici dell’uomo e dei suoi sentimenti, afferma quanto segue:

    Noi veniamo da un altro luogo, che Platone chiama “Mondo delle Idee”, i Cristiani “Paradiso” , ma che laicamente si può definire “Altra Dimensione". Siamo cioè anime incarnate che bramano di tornare  nel TUTTO da cui provengono e solo nell’amore ritrovano l’eco di quella magia rimossa ma non dimenticata.

 La BELLEZZA, naturalmente non solo quella esteriore, risveglia il ricordo dell’ASSOLUTO e per un attimo ci fa librare lontano dalle miserie che fanno parte della nostra esperienza terrestre.

 Insomma per Lui (Platone) l’amore è a tutti gli effetti un’esperienza mistica e l’atto sessuale il  momento in cui, per un assurdo solo apparente, l’uomo comune si avvicina di più al piacere connesso alla sua natura spirituale.

 Perciò la rottura di una storia sentimentale, depurata da tutte le componenti meschine ed egoistiche, è uno strappo dell’anima, che si ritrova di nuovo privata del gancio con cui cercava di appendersi al cielo.

 Ma prima o poi la cicatrice scomparirà.

  E così torniamo a metterci in viaggio, un pò più acciacccati  ma mai completamente disillusi, perché fino a quando avremo voglia di annusare il profumo dell'INFINITO da cui veniamo, non potremo smettere di innamorarci mai.

 Liberamente tratto da un articolo di Massimo Gramellini che ringrazio

Tony Kospan



Primeira  Anterior  2 a 6 de 6  Seguinte   Última  
Resposta  Mensagem 2 de 6 no assunto 
De: mothersixten Enviado: 31/03/2009 03:50
Eh si,l'amore "e'" vita. Ce ne siamo accorti quando siamo stati innamorati, come tutto cambia intorno a noi,specialmente nella fase di innamoramento. Diceva Modugno: "Mile violini suonati dal vento, tutti i colori dell'arcobaleno".......E' proprio quella la sensazione,di un movimento dentro e fuori di noi. Fuori....un accendersi luminoso,che sembra che bruci tutti intorno, e dentro un qualcosa di incontenibile,che deve uscire e fare partecipi gli altri.....L'amore ,un motore vitale,che se e' a pieno ritmo, va' a mille.......rallenta col tempo,ma per quel grande bisogno che si ha......continua ad andare per inerzia.......non si ferma mai,ed e' sempre pronto a nuovi impulsi....

Resposta  Mensagem 3 de 6 no assunto 
De: pablitagrace Enviado: 31/03/2009 05:24
E' vero caro Orso, l'Amore non ha età e non è controllabile, quando arriva si fa spazio...si può dire che è un sentimento "assoluto"

Resposta  Mensagem 4 de 6 no assunto 
De: brubel Enviado: 31/03/2009 08:08
E c'è anche chi è sempre ....e soltanto... innamorato di se stesso...riuscendo a deludere chi gli sta vicino.... Amore.... ....è una follia crederci. Anna Maria.

Resposta  Mensagem 5 de 6 no assunto 
De: mothersixten Enviado: 31/03/2009 08:24
Ma per conoscere l'amore, bisogna averlo provato. E non credo che tu,Annamaria,non sei stata mai innamorata!!...

Resposta  Mensagem 6 de 6 no assunto 
De: liberidivolare Enviado: 31/03/2009 23:40
Cara Ele... qualunque e quanto grande possa essere... la delusione provata... certo non subito... ma il profumo dell'AMORE ASSOLUTO... nel quale perdersi... tornerà ad inebriare... chi ha perso un amore... Perché la sua ricerca... è nel nostro DNA... e prima o poi... finché respireremo... potremo innamorarci... di nuovo... Il problema è che nella realtà... spesso il grande amore... non mantiene tutte le promesse... per cui necessita una reciproca massima comprensione... e non sempre basta... ed allora...


Primeira  Anterior  2 a 6 de 6  Seguinte   Última  
Assunto anterior  Assunto seguinte
 
©2025 - Gabitos - Todos os direitos reservados