Página principal  |  Contacto  

Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

PHALLABEN
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
 Bi-scussioni, tri-scussioni ecc. 
 BIBLIOGRAFIA 
 
 
  Herramientas
 
General: ieri sera
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 70 en el tema 
De: Tebro  (Mensaje original) Enviado: 23/11/2010 18:03
una figura da 5 -  ha fatto il ministro Maroni, ieri sera da Fazio.
dopo aver minacciato perfino di ricorrere all'ONU per avere diritto di replica,
(su tutt'altro tema) ha, invece, sciorinato un elenco di successi, arcinoti,
contro la mafia.
Ascoltandolo pensavo: che strano, il tutto, mentre, stranamente,
la stessa mafia gode di ottima salute, e si sta rafforzando come non mai.
 
Mentre invece mi è piaciuta la risolutezza (è siculo) del ministro Ignazio La Russa che,
 ospite della Berlinguer sul programma: Linea Notte,  
quando ha capito che non solo la Berlinguer, ma anche gli altri due ospiti
 gli erano contro confutandogli parola per parola sulla questione monnezza e sulla Carfagna, (operazione facilissima) s'è incazzato, s'è alzato, ha salutato e se n'è andato! bravo! 10 +


Primer  Anterior  2 a 10 de 70  Siguiente   Último 
Respuesta  Mensaje 2 de 70 en el tema 
De: mistral° Enviado: 23/11/2010 18:39
...Tebro, scusa se apro una piccola parentesi... ma vorrei farti una domanda ...e non è polemica, ti assicuro... e magari te l'hanno già fatta ed io non ho letto la risposta... sarà gentile da parte tua rispondermi, se vorrai...
 
...a volte ti ho letto ...e dopo, sinceramente, sia per alcune tue reazioni violente e...diciamolo... piuttosto volgari ed offensive sia per la sintassi di quegli scritti un po' sgangherata e scorretta,  mi sono fatta di te un'idea.
 
...adesso non sto a dirti che idea era... potresti odiarmi se la conoscessi :o)
 
...altre volte però ...soprattutto negli ultimi tempi ...ti leggo completamente diverso: chiaro in quello che esponi, con una  prosa insospettabilmente fluida, forbita, sorprendentemente corretta persino nella punteggiatura (cosa rarissima) ed esprimi anche idee pacate e spesso condivisibili... insomma nulla di simile a certe cose volgari e sguaiate e decisamente rozze che ho letto e che portavano il tuo nome...
 
...ora la domanda è la seguente: come accade questa cosa? ...chi sei veramente? ...qual è il vero Tebro, quello volgare e arrogante e sguaiato e pruriginoso che detesto ...o quello dallo stile pulito, corretto ed elegante? ...o che altro?
 
ti ringrazio a priori della risposta...qualsiasi essa sarà...
 
...una lettrice incostante e dubbiosa :o)

Respuesta  Mensaje 3 de 70 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 23/11/2010 20:46
O Mistral, non posso certo rispondere per il mio amico Tebruccio, ma tieni conto di un pajo di cosucce: egli ha finalmente trovato chi sa valutare equamente i suoi scritti; sa che qui gli vogliamo tutti bene, anche Sonja; sta rivedendo il suo agnosticismo e sta abbracciando la fede nel Sommo Picaterra di Montezuma, cui anzi intende dedicare un sonetto (il Picaterra ringrazia, m'ha inviato un piccione viaggiatore, suo lacchè); ed è noto che il Picaterra infonde pace e giocondità d'animo (guarda me).
Ecco, dopo queste doverose precisazioni la parola vada al mio amico Tebruccio. Chiedo perdono per l'intromissione, che spero non sia stata particolarmente dolorosa.

Respuesta  Mensaje 4 de 70 en el tema 
De: Tebro Enviado: 23/11/2010 22:26
vedi, mistral, tu, secondo me, sei una, tra le più "perfide" tra tutte le donne che ho da incontrato nelle varie com.  Nota che, perfida l'ho messa tra virgolette così, da levargli  il 70% del suo valore negativo.
 
 
Dunque, inizi dicendo "non è una polemica" quindi, è come se d'acchitto mi tendessi una mano amica,
(sembra che la mano sia aperta per far vedere che non è armata)
poi, proseguendo, (giuro che me l'aspettavo) la stessa mano che, ripeto sembrava innocua,
 si manifesta armata menando fendenti in do cojo cojo!
Vedi, io, Tebro, mai e poi mai  avrei scritto quel che tu, invece ti sei permessa di scrivere su di me. 
Non l'ho mai fatto e, ci metto la mano sul fuoco  che non lo farò mai!
Chi sei? chi ti conosce! come ti permetti di darmi dell'ignorante? Come ti permetti poi di assolvermi e
ancora condannarmi, e ancora  riassolvermi a tuo piacimento?
Io, Tebro, non l'ho mai fatto e non lo farò mai. Perché io, sono una persona seria! Capisci a me! Io sono una persona seria che non va mai a cercare un sordo de visibilità sulle spalle di altri.
sai, io so romano, e come tutti li romani me perdo un amico,
 ma non una risposta. 
Peter, se trovi la mia risposta troppo severa, (non credo) per la buona armonia nella com, puoi anche cancellare.

Respuesta  Mensaje 5 de 70 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 23/11/2010 22:41
Mammalucco de' mammalucchi, la Mistral ha semplicemente detto che ti trova meno 'gnurante di come ti aveva conosciuto - anzi, per dirla meglio, di come hai badato sempre a farti conoscere.
O ti sei dimenticato dei 'vaffa' e 'stronzo' distribuiti a piene mani? Eppure sono cose dell'altro ieri, che non credo neanche finite.
Tu devi bere di meno, Tebruccio: non sai neanche più riconoscere un'attestazione di benevolenza.
Quanto al permettersi o meno di giudicare gli altri, sappi che qui è più che lecito farlo. Parlo degli scritti e, ovviamente, di ciò che questi scritti lasciano trapelare.
Se uno nei propri post lascia trapelare ignoranza, arroganza e presunzione, cosa c'è da stupirsi se la gente si forma un'opinione consequenziale? Se, viceversa, uno riesce a mantenere un minimo di tono, il lettore si forma un'altra opinione.
Tutto questo sembra talmente ovvio da non meritare neanche di essere scritto. Dimenticavo: non sempre la forma 'pulita' è sinonimo di nobiltà d'animo, anche questo è noto. Si può colpire, offendere, anche senza ricorrere al turpiloquio. Di solito, comunque, la cartina di tornasole è l'esca che qualcuno, magari involontariamente, getta: da come l'interlocutore abbocca, ecco, da questo ci si può formare un'opinione abbastanza verosimile. Ma qui il discorso si allarga, e tu comunque rimani un mammalucco.

Respuesta  Mensaje 6 de 70 en el tema 
De: mistral° Enviado: 24/11/2010 00:10
...Peter... sei adorabile ...e temo che, ancora una volta, è la prima impressione quella che conta...
 
...non c'è dubbio...
 
un bacio

Respuesta  Mensaje 7 de 70 en el tema 
De: fabricito Enviado: 24/11/2010 10:32
Tebro è incredibilmente permaloso e diffidente:  vede la subdola presa per il culo anche nelle parole di apprezzamento.
 
Non so se sia equamente valutato nei forum di:  Poeti e Poesia.  Ma in tutti gli altri nei quali è ancora iscritto, a cagione de' suoi modi inurbani,  viene considerato principalmente un rissoso cafone, ed un misogino al cubo per partito preso.
 
Ma tutto sommato credo che abbia ragione Peter:  Tebro è soltanto un mammalucco.

Respuesta  Mensaje 8 de 70 en el tema 
De: Nepitella Enviado: 24/11/2010 11:27
Ah, ed io che pensavo fosse solamente un ragazzo d'antan...

Respuesta  Mensaje 9 de 70 en el tema 
De: Tebro Enviado: 24/11/2010 12:00
O ti sei dimenticato dei 'vaffa' e 'stronzo' distribuiti a piene mani?
 
mi dispiace, ma lasciami dire che,  proditoriamente, cerchi il modo (come tutti) di farmi scendere a un parlar più consono per le mie corde, dimodoché, poi, è facile additarmi come mi additi tu e tutti.
 
E' vegognoso! è semplicemente vergognoso solo il pensare che io, di punto in bianco, comincio a distribuire parolacce a destra e a manca!
ehi, ma per chi mi hai preso?
 
Ehi, gestore, ti sei scordato quante offese, a ripezione, mi hai elargito sotto le mie storie o poesie! Ovviamente facendo scuola per altri e altre che ti venivano apresso appresso come dei soldatini di latta!
desiderosi di additarmi con i tuoi stessi complimenti.
 
ehi, ti sei scordato quanti cani piscianti! ehi ti sei scordato che la tua amica mi ha dato del pedofilo! ehi, del pedofilo e tu non hai battuto ciglio! pronto ora a difendere tutti e tutte.
 
 ehi, ti sei scordato che un tuo amico è venuto sotto casa credendo che abitassi lì, fotografando perfino il citofono, oltre a un signore seduto al bar! ehi, ti sei scordato che in tanti sono mi sono venuti appresso appresso in altre com, sotto falsi nik,  per offendermi mentre io postavo solo storie e poesie!
Ma come si può pensare che io possa, senza motivo
ditribuire parolacce in do cojo cojo?
Si, quanta pena provo per tutti voi.

Respuesta  Mensaje 10 de 70 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 24/11/2010 14:45
Offendere i tuoi carmi? Ma se te li ho persino corretti (mare accidioso... l'infingardo... il Gregale... ecc.). E non erano critiche denigratorie, ma, almeno nell'intento, costruttive (un po' come lavare la testa all'asino, col senno di poi me ne rendo conto).
Lo sfottò in risposta alle tue somme opere deriva dalla pretese (ingiustificate) di gratificazione che accampi, bello mio. Logico che uno ti sfotta: spiegami altrimenti quale altra reazione ai tuoi frequenti sproloqui ti attenderesti (e non mi dire l'applauso in piedi, dai, non renderti ridicolo).
Le parolacce, da quel che ricordo, hai cominciato a usarle tu per primo.
E i giudizi trincianti sono cosa che appartiene più a te che ad altri.
La questione della casa e del personaggio fotografato: se quella è casa tua e il personaggio sei tu hai avuto pan per focaccia, millantando che abiti in una casetta caratteristica di Trastevere (come infatti s'è visto) e dando a tutti del vecchio bavoso (ha parlato Scamarcio). Insomma, te la sei cercata. Chi abbia fatto le foto lo ignoro, ma stai certo che non è che Elastico da Milano venga giù a Roma per fotografare 'sti capolavori, che siate tu e la tua magione o meno. Se invece la casa è casa di qualcuno altro, e se il tipo non sei tu (ma allora come spieghi il filmato su Youtube 'Franco Cimarelli a Testaccio'? E' un altro anche quello?), spiega al popolo cosa ti incazzi a fare.
Amen e bacini.



Primer  Anterior  2 a 10 de 70  Siguiente   Último 
Tema anterior  Tema siguiente
 
©2025 - Gabitos - Todos los derechos reservados