Página principal  |  Contacto  

Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

PHALLABEN
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
 Bi-scussioni, tri-scussioni ecc. 
 BIBLIOGRAFIA 
 
 
  Herramientas
 
General: ho notato
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 65 en el tema 
De: Tebro  (Mensaje original) Enviado: 30/01/2011 21:35
Ho notato una cosa stranissima. Per questo vorrei chiedere lumi
a chi se ne intende.
 Dunque, d'improvviso da che, in tutte le com mi si presentava
 la classica finestrella dove mi dicevano sei stato cacciato, a che, ora,
 le  stesse finestrelle sono sparite e, incredibile,
 mi riappare l'immagime dell'home di ogni com!
Mah. Però, è bello poter smicciare senza essere visto,
che succede nelle altre com. 
Comunque, se è una trappola affinché richieda l'ingresso, non abbocco!
aspetto l'invito! E con tanto di banda ad aspettarmi!
 


Primer  Anterior  21 a 35 de 65  Siguiente   Último 
Respuesta  Mensaje 21 de 65 en el tema 
De: Diecimiladraghi Enviado: 31/01/2011 15:38
Mi sa che il primo a non aver fiducia nelle tue doti di poeta sei tu...
 
 
Se non avessi così bisogno dei due soldi di visibilità, mica staresti qui..
 
E' che sai bene che con le tue poesiole, prose e opinioni sui fatti quotidiani non riceveresti le stesse attenzioni che ottieni prestandoti come buffone di corte.. il che, poi, giustifica anche il comportarti come più ti piace.. da burino, appunto..
 
Se non potessi dar la colpa agli altri per come scrivi, non riusciresti più a guardarti in faccia..
 
 
 
E se non è così...
 
Che ci stai a fare qui ove nessuno ti apprezza?
Perchè non vai ove ti desiderano e bramano?
 
 

Respuesta  Mensaje 22 de 65 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 31/01/2011 19:31
Semplice, o Draga - per una volta cerco di rispondere in maniera seria: perché soltanto qui è tollerato. Altrove nel web mi sembra che abbia sempre avuto vita breve. E credo, tutto lo lascia pensare, anche nel reale, a parte (forse) quattro rincoglioniti e soprattutto sordi che si incontrano alla solita trattoria.
Certo, soggetti strani in quasi 11 anni di web ne ho incontrati. Ma Tebro dà punti a tutti, anche se ciò che ho appena detto a proposito di punti potrà non suonare proprio come un complimento.
Ignorante come una scarpa, vuol dar lezioni; avendo imparato a pappagallo le regole del sonetto (e anche di quello caudato), butta giù qualche rima in un romanesco che ancora non ho capito chi parli (e che non si capisce nemmeno chi voglia sentir parlare, anche a Roma stessa), con argomentazioni scontate o altrimenti celebratrici dei soliti fasti di Roma.
Porco nell'intimo almeno quanto è sessualmente represso e misogino (ma il suo odio per la donna ritengo nasca da paura, nulla di nuovo), è però facile preda, come tutti gli affamati, di una minima porzione di femminile complimento espresso da chi ancora non lo conosce, o da chi lo difende per partito preso, o da chi lo incensa solamente per far dispetto a qualcun altro; o anche, ma in minima parte, espresso da chi con tutta evidenza di poesia non capisce un eccetera.
Vanta i suoi natali romani come se questo fosse un suo merito, ma anche questa è una dinamica scontata, tipica di coloro che non hanno altro cui attaccarsi, che di proprio hanno ben poco se non nulla.
Accusa chiunque di elemosinare visibilità quando lui in quest'arte è maestro.
Vittimista e piagnone, o forse sofferente di amnesie, continua a starnazzare che sono gli altri che lo offendono senza motivo, trascurando il fatto che agli inizi della sua carriera in web la gente, io per primo, stava là a leggerlo senza esprimere giudizi, e che cominciò lui a pretendere ovazioni e commenti entusiastici: non gli bastava neanche un 'bravo', figuriamoci: saltava su e diceva che era troppo poco. Logico che poi si diventi il buffone di corte di tutte le com, almeno fino all'inevitabile giorno dell'espulsione perché alla fine il giocattolo stanca.
Bugiardo e vile come pochi, perfino in questo contesto virtuale, arriva a negare l'evidenza e glissa puntualmente su domande precise, difendendosi a suon di insulti. Privo del minimo senso del ridicolo, una volta (è solo uno dei numerosi esempi) che pubblicò un tentativo di poesia in lingua italiana (per lui arabo), e io corressi i vari sfondoni che c'erano, pretese di dare a bere che aveva pubblicato di proposito una poesia con errori, visto che quel capolavoro doveva essere inviato ad un concorso e lui temeva il plagio (chi mi legge farà fatica a credermi, lo so).
Invidioso dell'altrui preparazione, da bravo invidioso non è che cerchi di migliorare, di colmare alcune sue lacune, ma, anche questo comportamento scontato in soggetti simili, denigra tutti gli altri: il dott. Skikko è un misero portantino, l'ing. Elastico un manovale, la prof.ssa Merendina un'analfabeta indegna di correggere chiunque, io un traduttore di stronzate (potrà essere anche vero, ma non so se spetti a lui dirlo), e via dicendo; non esiste un poeta degno di tale nome, non un cantante. Struggendosi per denigrare chiunque ostacoli la sua presunta ascesa nell'Olimpo esprime delle critiche talmente ridicole, puntualizza su aspetti talmente secondari di una frase, che mi chiedo se, rileggendosi, non abbia mai provato un minimo di vergogna (ma mi rispondo anche: no, non ne ha mai provata, non è in grado neanche di fare questo). Salvo, naturalmente, cercare di sostenere che in realtà sono gli altri che soffrono di attacchi di bile per i suoi successi: ma quali? Quelli che fa cadere dall'alto come preziose gocce d'ambrosia con un tono che dà per scontato che lui ha chissà quali frequentazioni, che lui  in ambito capitolino è ritenuto uno tra i maggiori esponenti della cultura,  sempre, ripeto, con aria di nonchalance, come a dire 'Non lo sapevate? Ma sto parlando di cose di tutti i giorni, sapete, noi VIP...'. Ogni commento in proposito è superfluo. Non parliamo poi delle referenze che vanta: un sonetto spedito all' A.S. Roma con lettera di circostanza che lo ringraziava, a firma dell'allora presidente della squadra; inviti a concorsi dove prima di tutto tiri fuori il portafoglio e poi si discute; cene in qualche ristorante dove, che strano, si mangia (e si paga, non è che la cena gliela offrano); ma anche lì a far cadere dall'alto la superiorità dei ristoranti che frequenta lui in quanto sono ristoranti romani, e siccome lui è di Roma questi diventano automaticamente i migliori del mondo - ovvio.
 
Nei suoi confronti oscillo tra compassione e a volte rabbia. Rabbia, sì, perché non riesco, nonostante l'evidenza, a credere, a concepire che al mondo esistano imbecilli simili, per di più arroganti e presuntuosi almeno quanto ignoranti e alla loro ignoranza tenacemente radicati; rabbia, sì, perché mi ostino a credere a quel minimo di ironia e di autoironia, al confronto e al colloquio, in una parola all'intelligenza, e l'esistenza di tali figure frustra le mie speranze. Per fortuna non sono molti (non è vero, facciamo finta di crederlo).

Respuesta  Mensaje 23 de 65 en el tema 
De: Tebro Enviado: 31/01/2011 19:41
Aggiungi come amico

Visualizza discussioni


I dialetti dovrebbero essere salvaguardati con il teatro dialettale, parlandolo in famiglia........A scuola si impara l'italiano - secondo me.
per quanto riguarda Tebro, le sue poesie perdono spessore se tradotte....sono belle in romanesco. Bravo Tebro

------------------------------------------------------------------------------------------------

Respuesta  Mensaje 24 de 65 en el tema 
De: Tebro Enviado: 31/01/2011 19:45

Bottom of Form 1

SONO MANCATA UN Pò E HO DESIDERIO DI LEGGERMI QUEL CHE MI SONO PERSA, NATURALMENTE PERò, COMINCIO DAL PIù RECENTE E.... CASPITERINA TEBRO, CI VOLEVA IL "vecchio" Dan PER FARTI SCRIVERE UN SACCO DI POST IN ITALIANO? E PURE DOCUMENTATI.... LO SAPEVO CHE ERI GRANDE TEBRO..... CIAO!!!

 

 

? Rispondi

Top of Form 1


Respuesta  Mensaje 25 de 65 en el tema 
De: Tebro Enviado: 31/01/2011 20:05
voi non ci crederete, eppure è così: sono da sempre, una persona felice perché, carta canta, ho tantissimi amici e tantissime amiche quante voi, miei cari sventuratelli, neanche vi sognate.
Amici e amiche che mi rispettano e rispetto.
 
Perché Tebro, è una persona molto educata, che sa stare allo scherzo, che accetta allo stesso modo plausi e tortorate! sempre che le tortorate
 non siano preconcette! Cioè, come le vostre che sono dettate dall'ignoranza e dall'invidia!  ehi, peter, ehi, scagnozzi di peter, perché, invece di postare farina del sacco vostro, in modo di darmi anche a me l'occasione di dire la mia,  mi venite sempre appresso appresso, con la speranza che vi rispondo a tono? Ho la certezza che così facendo, la gastrite vi rende la vita difficilissima.
Dài, vabbè, soprassiedo, vi perdono,  e vi propongo un patto: facciamo che un post, lo posto io, e un post, lo postate  voi!
 
Come dite? per voi è un patto impossibile da rispoettare?
E lo so! caxxio se lo so! lo so da sempre!  che, per voi, levarvi la possibilità de venimme appresso appresso, pe rompeme li cojoni,  equivale a metteve co le spalle ar muro.
 
 
ImageShack, share photos, pictures, free image hosting, free video hosting, image hosting, video hosting, photo image hosting site, video hosting site
 

Respuesta  Mensaje 26 de 65 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 31/01/2011 20:10
Mavvaffanculo, scemo (per ora stasera sono tre vaffa che rimedi, ti sei quasi guadagnato la giornata). Quello che riporti nel post 23 (ma ti archivi tutto?) è vecchio di mesi; la com della Lilith, i Gattacci, su Ning è chiusa; Lilith stessa t'ha mandato da tempo a quel paese. Quello che riporti nel post 24 è introvabile.
 
E rimane, immutata, la domanda: perché non vai allora a scrivere là?

Respuesta  Mensaje 27 de 65 en el tema 
De: Tebro Enviado: 31/01/2011 20:13
peter, il tuo pippone, ovviamente non l'ho letto,
 ma, conoscendo i tuoi sputi velenosi,
 sono convinto che è come sempre una sequela di pietose stronzate. Si, purtroppo, caro peteruccio,
a te te frega er fatto che non hai amici e men che meno amiche. Perché non credo che vuoi considerare amiche la befana, o le sue pari.
 

Respuesta  Mensaje 28 de 65 en el tema 
De: Diecimiladraghi Enviado: 31/01/2011 20:15
Torno a ripetermi.. perchè stai qui?
 
 
 
Son certa che non risponderai, perchè non c'è risposta logica.
 
Se qui son tutti brutti cattivi ed invidiosi, un altro andrebbe ove tutti son belli bravi e plaudenti..
 
Si potrebbe quasi pensar ad una sindrome di Stoccolma, non fosse che qui nessuno ti obbliga a restare.

Respuesta  Mensaje 29 de 65 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 31/01/2011 20:17
Fatto bene a non leggerlo, cretino (e non è vero, ma transeat): stavo parlando con la Draga, mica con te.

Respuesta  Mensaje 30 de 65 en el tema 
De: Tebro Enviado: 31/01/2011 20:19
peter, renditi conto, sei alla frutta.
Te lo dicevo che portavi avanti una battaglia persa!
Dove lo prendi tutto sto veleno? Tutto sto risentimento?
chi cazzo t'ha mai disturbato! chi cazzo t'ha mai attaccato con offese? chi cazzo te pensa? E allora perché insisti a rompeme li cojini?
Rispondi: chi cazzo t'ha mai disturbato?
Chi cazzo t'ha mai mancato di rispetto!
Ehi, ma mettete davanti a no specchio e chiedete
perché e chi cazzo te autorizza a offendeme.
Si, so sicuro che è la nebbia che te frega! 
pe questo che te perdono.  

Respuesta  Mensaje 31 de 65 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 31/01/2011 20:21
Frega a me del tuo perdono. Rispondi alla domanda di Draga, ometto.

Respuesta  Mensaje 32 de 65 en el tema 
De: BelladeTebro Enviado: 31/01/2011 20:38
lo ha letto eccome il pippone, prova ne sia che , in mancanza di argomenti , ha postato due post che non rispondono sicuramente al tuo ,Peter. Con questi ultimi commenti ha solo dimostrato di quanto tu abbia fatto centro.
 

Respuesta  Mensaje 33 de 65 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 31/01/2011 20:57
...e col cavolo che ti risponde, intanto...

Respuesta  Mensaje 34 de 65 en el tema 
De: Merendina Enviado: 31/01/2011 21:46

bene, bene...io sono qui da poco e forse non conosco alcuni retroscena, se è vera la metà di ciò che dice Peter il signor tebro non ne ricava una gran figura ( o sì la ricava, ma di m........... ) in ogni caso anch'io mi sono incuriosita di fronte alla domanda di 10000 draghi: se le cose stanno così, se davvero per il signor tebro qui c'è solo un branco di ignoranti, non romani per giunta, che non lo sanno apprezzare...perché rimane qui? è forse masochista? o ha ragione peter se dice che solo phalla non lo manda via?

risposta non c'è o forse chi lo saaaaaaaaaaaaa, caduta dal cielo saràààààààààààà olè!!!!!!!!


Respuesta  Mensaje 35 de 65 en el tema 
De: fabricito Enviado: 31/01/2011 22:18
hola merendita, buenas tardes!  


Primer  Anterior  21 a 35 de 65  Siguiente   Último 
Tema anterior  Tema siguiente
 
©2024 - Gabitos - Todos los derechos reservados