Página principal  |  Contacto  

Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

PHALLABEN
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
 Bi-scussioni, tri-scussioni ecc. 
 BIBLIOGRAFIA 
 
 
  Herramientas
 
General: A MERENDINA TRULLALLEUS...
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 43 en el tema 
De: Peterpan®  (Mensaje original) Enviado: 14/05/2011 18:58
...Che m'ha fatto fare una mangiata come poche volte, al suo ottimo marito seppure umbro ma bensì cuoco per l'occasione, e ai suoi figli che, buon per loro, credono nel Sommo Picaterra di Montezuma.
 
Buuuuurp! (pardon - diGGestione)
 



Primer  Anterior  29 a 43 de 43  Siguiente   Último  
Respuesta  Mensaje 29 de 43 en el tema 
De: fabricito Enviado: 16/05/2011 08:00
Ci sono molti Tebri qui in giro per Phallaben:
 
il Tebro poeta, il Tebro almanaccaro, il Tebro politologo, il Tebro scimmiettaro, il Tebro intrattenitore / cazzaro... e via elencando.
 
Ma il Tebro che manifesta tutta la sua irrimediabile IDIOZIA è il Tebro "critico letterario", quello che - dall'alto della sua presunzione o meglio dalle profondità abissali della sua ignoranza caprina -  pretenderebbe di distruggere totalmente ogni espressione letteraria, quale ne sia il genere o la forma. Proprio quando si lascia andare ai suoi pertinentissimi e geniali commenti su un qualsivoglia testo dimostra senza ombra di dubbio di non capire mai un cazzo di quello che legge (sempre che legga, perchè la letteratura mondiale per lui è tutta merda, che non vale la pena di esser letta).
 
Tebro, facci un favore:  limitati a postare le tue scimmiette.

Respuesta  Mensaje 30 de 43 en el tema 
De: Tebro Enviado: 16/05/2011 08:02
a domanda risponde.
Mentre tu, ometto desenzanese, seguiti a non rispondere e imboccà artre vie.
Non è così che funziona!
Come vedi, io sto sempre sul contendere. Perché io non scappo!
E nei confronti di qualsivoglia "maestro" voglio esercitare  la mia libertà di critica.

Respuesta  Mensaje 31 de 43 en el tema 
De: fabricito Enviado: 16/05/2011 08:04
Come se discutere con chi non capisce un cazzo fosse di una qualche soddisfazione... 

Respuesta  Mensaje 32 de 43 en el tema 
De: Tebro Enviado: 16/05/2011 08:06
peter, siccome er viscido me fa senso, posso non rispondergli? o sono obbligato? e se sono obbligato, mi suggerisci il nome di qualche medicina che, ingurgitata, evita di vommitare?
Grazie.
sei sempre un amico mio.
 

Respuesta  Mensaje 33 de 43 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 16/05/2011 08:14
Tebro, te lo ripeto, risparmia il tuo prezioso tempo:
 
De: Tebro Enviado: SIEMPRE!

IO SONO

UN IMBECILLE PATENTATO


Respuesta  Mensaje 34 de 43 en el tema 
De: Claretta Enviado: 16/05/2011 12:24
in effetti era questione di latitudini, il Friuli, per esempio, è sempre
stata terra di giganti, ma la media i fa comprendendo tutte le latitudini
 
ma tornando a De Andrè a me piaceva il suo primo periodo, anche se
Gaber mi piaceva di più
 
 ho gusti molto personali e mi infastidiscono i citazionismi letterari in
genere
 
a meno che non siano parodie come "Re Carlo ritorna dalla guerra " :D
 
ma quella l'ha scritta Paolo Villaggio
 
se vogliamo anche Marinella è una citazione, ma al romanticismo molto
può essere perdonato, anche di avere cambiato il nome ad Ofelia
 
io direi che non è giusto associare Tenco e De Andrè, Tenco non era
ruffiano e non scendeva a compromessi con il mercato
 
so che non verrò perdonata per questa mia affermazione, ma stavolta
faccio io una citazione :
 
ho scelto di sedermi dalla parte del torto perhè tutti gli altri erano occupati

 Berthold Brecht 

Respuesta  Mensaje 35 de 43 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 16/05/2011 12:39
Guarda, se vogliamo essere polemici, o Cla, di De Andrè si può dire di tutto: c'è chi mormora che molti testi glieli avesse scritti un'anonima tizia napoletana; il suo rifarsi a Brassens è più che evidente; Carlo Martello, vero, l'hanno scritta lui e Villaggio (non solo quest'ultimo, a quanto mi risulta); 'Non al denaro' viene da Lee Masters. 'La Buona Novella' è una rivisitazione dei Vangeli, apocrifi compresi. Ma per esempio 'Storia di un impiegato', almeno a mio modesto avviso, è un capolavoro di poesia; 'Fiume Sand Creek' in due parole racconta il dramma dei Pellirosse d'America, e via dicendo. 'Marinella', se non sbaglio, è una versione romanzata di un fatto di cronaca dell'epoca: una prostituta uccisa, un fatto di cronaca che allora faceva... cronaca.
Non so se sia opportuno un paragone fra Tenco e De Andrè, se non altro perché Tenco ha avuto poco tempo materiale per farsi conoscere.

Respuesta  Mensaje 36 de 43 en el tema 
De: Tebro Enviado: 16/05/2011 13:05
 
a domanda risponde.
Mentre tu, ometto desenzanese, seguiti a non rispondere e imboccà artre vie.
Non è così che funziona!
Come vedi, io sto sempre sul contendere. Perché io non scappo!
E nei confronti di qualsivoglia "maestro" voglio esercitare 
 la mia libertà di critica.
 
ahò, peteruccio, su quello che ha scritto google, forse me sbajo,
 ma ce sento puzza de bruciato. Non vorrei che stai facendo
la parte che ti compete! Cioè quello di chi non capisce un caxxio!?
 Sonja, dove sei? viè, daje na mano, o sto desenzanese
sennò le cose se metteno male.
certo che: il cuore che è vicino al buco del culo    
 è un verso, anzi na  stronzata, che solo tu puoi difendere.

Respuesta  Mensaje 37 de 43 en el tema 
De: Massimo Doriani Enviado: 16/05/2011 13:12
Ma adesso fai i copia incolla anche delle stupidaggini che dici ? Ussignur...

Respuesta  Mensaje 38 de 43 en el tema 
De: Massimo Doriani Enviado: 16/05/2011 13:35
Come dice Peter, Tenco non ha avuto il tempo per esprimere tutte le sue potenzialità. Può anche essere vero che avesse un carattere più intransigente di Faber, ma mi sembra un pò andare a tagliare il capello. Se è vero che si suicidò per la bocciatura della sua canzone a Sanremo, non si può affermare che il successo e la sua ricerca proprio non gli appartenesse. Se proprio vogliamo andarne a cercare uno che se ne sbatteva veramente gli attributi di discografici e celebrità, questo risponde al nome di Piero Ciampi, morto non a caso a poco più di 40 anni in miseria, se non sbaglio di cirrosi epatica o qualcosa del genere. Questo non per dire che l'autodistruzione "debba" necessariamente far parte del DNA del cantautore, ma perchè veramente lui era fuori da ogni canone (oltre che di ogni grazia di Dio, come si suol dire). Grande autore, per altro. Grande anche nella sua immensa tristezza e solitudine che covava dentro già come una malattia. De Andrè è stato l'unico musicista che è artisticamente cresciuto invecchiando, sempre più. Da "Rimini" ad "Anime Salve" (secondo me l'opera summa, il suo vero testamento) è stato uno stupefacente crescendo rossiniano di creatività e di maturità artistica, sia a livello musicale che testuale (qui ovviamente chiedo conferma al nostro "maitre a penser", al nostro "personal vate(r)" ). Canzoni come Princesa, Disamistade, Anime salve e Khorakanè secondo me sono degli autentici capolavori che rimarranno per eterno nella storia della musica, lasciandoci il rimpianto per quello che avrebbe potuto ancora dare. Peccato sia morto così giovane, ma probabilmente era il suo Karma. Per non parlare della sua sempre più intensa ricerca musicale, cominciata con "Creauza de mà"..  Ecco, io ho sempre pensato che il Faber sia l'unico musicista che sia andato avanti, scomparso purtroppo nel momento top della sua carriera. Ascolto sempre volentieri i vari Springsteen, Dylan, lo stesso De Gregori, gruppi come gli U2 e quel che resta dei Pink Floyd, lo stesso Franco Battiato. Ma mi resta sempre l'impressione che sia un deja ecoutè, e che comunque il meglio lo abbiano già dato.
Per Lui non era così.

Respuesta  Mensaje 39 de 43 en el tema 
De: Claretta Enviado: 16/05/2011 15:37
AnimeSalve mi è stato regalato
 
lo apprezzo, ma c'è sempre quel senso di fastidio che non mi rende
simpatico De Andrè, mentre De Gregorio lo ascolto sempre vol3ntieri
 
per Battiato ... bè lui lo devo prendere a dosi farmaceutiche, mi tocca
sempre attivare i neuroni per ascoltarlo
 
e ammettiamolo, è sleale costringere la gente ad attivare i neuroni
anche quando ascolta le "canzonette" :)
 
è sleale "metterla alle strette" !!
 
su Tenco direi che basta ascoltare "Vedrai, vedrai" per rendersi
conto che la frustrazione che lo ha spinto al suicidio non era dovuta
ad egocentrismo, ma alla conferma di un pessimismo...cosmico
 
vedrai, vedrai che tutto cambierà...
lo dice, e vuole crederlo, ma sa che nulla cambierà
 
e quando ne ha la conferma si autodistrugge, per non arrendersi

Respuesta  Mensaje 40 de 43 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 16/05/2011 15:41
No, non è sleale, o Cla: dopo decenni di mamme che carezzano i riccioli d'or o che non comprano balocchi per la loro piccolina, spendendo invece in profumi, era ora che nascesse qualcosa che divertendo facesse un po' pensare.

Respuesta  Mensaje 41 de 43 en el tema 
De: Massimo Doriani Enviado: 16/05/2011 15:50


 

 


 
 


Respuesta  Mensaje 42 de 43 en el tema 
De: Claretta Enviado: 16/05/2011 16:09
vero, Piero Ciampi è un grande
 
ma anche Claudio Lolli lo è

Respuesta  Mensaje 43 de 43 en el tema 
De: Massimo Doriani Enviado: 16/05/2011 16:19
quotissimo


Primer  Anterior  29 a 43 de 43  Siguiente   Último  
Tema anterior  Tema siguiente
 
©2024 - Gabitos - Todos los derechos reservados