Página principal  |  Contacto  

Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

PHALLABEN
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
 Bi-scussioni, tri-scussioni ecc. 
 BIBLIOGRAFIA 
 
 
  Herramientas
 
General: Dedicato a Claretta, Botia & altri ometti verdi.
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 33 en el tema 
De: fabricito  (Mensaje original) Enviado: 28/05/2011 14:05

http://www.ilsecoloxix.it/p/mondo/2011/05/28/AOVMdYX-borghezio_mladic_patriota.shtml

 
L'uomo ha indubbiamente il coraggio delle sue opinioni, come diceva Claretta.
 
Io pensavo che fosse un porco razzista, un potenziale criminale, già ai tempi del suo sodalizio con il Front National di Le Pen...  figuriamoci adesso, dopo l'ultima presa di posizione a favore di Mladic, massacratore di civili inermi a Srebrenica.
 
Ben figgieu, andate pure con lo zoppo...


Primer  Anterior  4 a 18 de 33  Siguiente   Último 
Respuesta  Mensaje 4 de 33 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 28/05/2011 15:26
O Phaber, dai, Mladic è finito dentro perché l'attuale governo serbo possa entrare in Europa. E' solo una questione politica; era una delle condizioni.
Ripeto ciò che altre volte ho scritto: per i Galli Cesare era un macellaio, per i Romani un grande condottiero; tale era per i Magiari Attila, mentre noi lo chiamavamo e tuttora lo chiamiamo Flagello di Dio.
Personalmente non lo ritengo un eroe che con raro sprezzo del pericolo ha conquistato importanti capisaldi nemici: cosa ci vuole a fare un massacro di civili inermi? Ma per molti Serbi è un valoroso soldato perché li difendeva in senso lato: credo che passino in secondo piano i massacri di fronte alla figura di uno che rappresentava e tuttora rappresenta le istanze serbe; istanze che, al di là di tutto, non sono mai state considerate perché con i Serbi ce l'ha da sempre il Vaticano, perché ai Serbi piace poco essere asserviti a Germanici vari come grosso modo accade a Slovenia e Croazia: ai tempi della guerra di Bosnia non si è mai riusciti a udire la loro voce, le loro ragioni; tantomeno in Kosovo. Adesso, parlando accademicamente: ritieni possibile che il torto sia da una parte sola? Aggiungo: cradi che i comandanti croati o musulmani fossero innocenti pecorelle? Con la differenza che ciò che hanno combinato loro adesso non lo tira fuori nessuno perché non conviene; ma credimi pure se ti dico che ai tempi della guerra in Bosnia non c'era alcuna differenza tra il cadere nelle mani dei Serbi, dei Croati o dei mussulmani.


Respuesta  Mensaje 5 de 33 en el tema 
De: Ramarra Enviado: 28/05/2011 15:50
Bè secondo l'idv ed il pd solo loro possono parlare, tutti gli altri in genere sono scandalosi, vergognosi, incapaci o criminali. L'ultima volta che ho sentito di pietro parlare di Berlusconi lo definiva stalker.

Respuesta  Mensaje 6 de 33 en el tema 
De: Claretta Enviado: 28/05/2011 15:56
"mi sono seduto dalla parte del torto perchè tutti gli altri erano
occupati"
 
ripeto la citazione di Berthold Brecht, mi sembra appropriata anche
in questo caso
 
e del resto finchè si chiameranno umanitari i bombardamenti che
massacrano i civili riducendo la popolazione a sottomettersi alle
potenze straniere io non saprò mai chi è criminale e chi no
 
Sebrenica = 8000 morti
 
 
il treno bombardato intelligentemente per ragioni umanitarie =
3000 morti
 
e non dimentichiamoci che oltre alle bombe ci sono anche i
mitraglieri umanitari
 
Mladic perseguitato il suo popolo, doveva essere il suo popolo
a giudicarlo adesso che è impotente
 
ma nemmeno questo diritto è stato lasciato ai serbi, devono
essere i Giusti, gli Illuminati, i Volonterosi bombardieri a giudicarlo
 
come possiamo essere certi che in  quel popolo alberghi un
sentimento di riconoscenza per una libertà che in realtà non hanno
mai richiesto e non covi invece l'odio verso i nuovi padroni ?
 
il dominio economico è un tipo di imperialismo che va molto di
moda, ma che ha come contropartita il dilagare del terrorismo
 
se la democrazia è un regalo che è stato fatto ai serbi si sarebbe
dovuto chiedere loro che dimostrassero di averlo apprezzato
processando il dittatore, altrimenti come possiamo essere certi
che non scelgano di nuovo la dittatura in un futuro neanche
troppo lontano ?
 
aggià, c'è il dominio economico che può impedirlo
 
sempre ammesso che si possa evitare il diffondersi del terrorismo
anche tra i serbi

Respuesta  Mensaje 7 de 33 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 28/05/2011 16:07
Mah, ho idea, ripeto, che per i Serbi Mladic poteva morire di vecchiaia nel suo letto, giusto o no che sia.
Ma non perché siano tutti dei potenziali assassini, bensì per quanto ho esposto sopra. Certo, se l'entrare in Europa passa anche per il suo arresto, la ragion di Stato o presunta tale è prevalsa. Ma non lo mi si venga ad additare come una canaglia responsabile di crimini contro l'umanità perché, se anche questo è vero, dovrebbe valere il 'chi è senza peccato...'
Anche Saddam era un criminale pieno di armi di distruzione di massa. E dov'erano? E altri Stati che fanno tanto quanto se non peggio sono invece dei paradisi terrestri perché fanno comodo agli Americani? Storia vecchia e più volte trattata. Direi anzi al Phaber, a lui che è di sinistra, di non gioire troppo per questo arresto, che è un ulteriore atto di sottomissione alla logica occidentale che la sinistra, di solito e di regola, rifiuta.

Respuesta  Mensaje 8 de 33 en el tema 
De: la boema Enviado: 28/05/2011 16:08
Qui si parla, come se a chi fa schifo un assassino di popolazioni indifese, schifo come colui che chiama un tale massacratore di donne bambini e vecchi "eroe", fosse favorevole agli bombardamenti ed altri massacri...questo non è argomentare, è solo merda e fango...stop.
 

Respuesta  Mensaje 9 de 33 en el tema 
De: la boema Enviado: 28/05/2011 16:13
p.s.
se non si fosse capito, mi riferivo alla fanatica leghista,
tifosa di Borghezio e di Calderoli, nonchè di Trota, Bossi e della moglie di Bossi, la babypensionata.

Respuesta  Mensaje 10 de 33 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 28/05/2011 16:18
No, o Hani, credo che qui si stesse semplicemente tentando di dare una lettura 'politica' all'avvenimento, senza stracciarsi le vesti per le vittime, il che è sacrosanto, certo, ma non credo sia un discorso che porta a qualcosa.
Sennò scriviamo mille post esprimendo schifo e sdegno, un po' come fanno certi piagnoni che conosco in FB, ma, ripeto, cosa ne viene fuori? Facciamo tutti la figura dei veri sensibili, ci sentiamo meglio?
Io ripeto, per sintesi e chiarezza, che Mladic non era migliore né peggiore di altri che adesso se ne stanno tranquilli a casa loro. Tutto qua, se vogliamo.

Respuesta  Mensaje 11 de 33 en el tema 
De: la boema Enviado: 28/05/2011 16:20
Peter, mi hai mai letta esultare per qualsiasi bombardamento?
Non ho nemmeno festeggiato la morte di Bin Laden -
la morte non si festeggia mai.
Mladic è ed resta una bestia schifosa, COME CHIUNQUE SI è MACCHIATO LE MANI DI SANGUE INNOCENTE.
Che siano anche gli americani o soldati-mercenari italiani.
Ora hai capito?
Io parlo come donna senza legami di partito...non critico Borghezio per far felici i comunisti. Lui e quelli come lui mi fanno semplicemente schifo.
Lo si può dire qui o no?
 
 

Respuesta  Mensaje 12 de 33 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 28/05/2011 16:22
E certo che lo puoi dire, ci mancherebbe.
Quanto all'averti letta, confesso di non aver capito bene cosa dici nel tuo post 11.

Respuesta  Mensaje 13 de 33 en el tema 
De: sonja Enviado: 28/05/2011 17:32
Letti i dotti commenti, direi che se si facesse come gli israeliani, che ai criminali nazisti gli sparavano senza processo, non sarebbe poi così male. Ovvio che non si può far così, perché se ai crimini contro i civili ci fosse la certezza dell'eliminazione di chi li compie, non ci sarebbero più i governanti israeliani, e da tempo.

Respuesta  Mensaje 14 de 33 en el tema 
De: fabricito Enviado: 28/05/2011 17:52
Io volevo vedere se i due amici verdi avevano abbastanza indipendenza di giudizio da dissociarsi da quella merda di Borghezio (che a mio modesto parere NON li rappresenta, perchè è un fascio mascherato da leghista).
 
Ma loro, more solito, hanno svicolato (in compagnia del Peter) parlando dei "massimi sistemi" ovvero del fatto che essendo tutti i politicanti mondiali indistintamente dei farabutti (tant'è vero che anche D'Alema ha fatto bombardare Belgrado, non vi ricordate?), per tacere dei militari,  il povero Mladic non era peggiore dei suoi avversari... disarmati!  
 
E quel povero Milosevic, morto in galera?  E quel povero Karadzic, languente chissà dove?
Mica ce l'avevano con noi, dopotutto:  volevano cacciare i turchi da Sarajevo e gli albanesi da ogni dove.  Ce ne poteva fottere di meno?
 
 

Respuesta  Mensaje 15 de 33 en el tema 
De: sonja Enviado: 28/05/2011 18:10
Amico Fabri, sei comunista e hai torto a prescindere, almeno fino a lunedi pomeriggio, poi avrai ragione a prescindere. E' la democrazia.

Respuesta  Mensaje 16 de 33 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 28/05/2011 18:45
No, bada, o Phaber: per me Borghezio nemmeno esiste. Mi sono permesso di scrivere due cose dall' 'alto' del qualcosa che so sulla ex Jugoslavia, tutto qua.
E volevo più che altro puntualizzare sulla relatività della storia e ancora di più della cronaca, non per nulla ho citato Cesare e Attila; se vuoi ci metto anche Napoleone, per alcuni un liberatore, per altri un rompicoglioni peggiore di quelli che era venuto a sostituire.
Memento: Mladic è stato arrestato per compiacere l'Aja. Tutto il resto sono sia pure legittime espressioni di sdegno; ma la realpolitik con lo sdegno ci si pulisce il culo, come ben si sa.

Respuesta  Mensaje 17 de 33 en el tema 
De: Claretta Enviado: 28/05/2011 19:51
Borghezio risponde di sè stesso
 
io non debbo nè associarmi , nè dissociarmi, non ho tessere di nessun  genere io, non ne ho mai avute
 
al massimo posso dire ciò che penso di lui, e mi pare di averlo già
detto, tanto è vero che tu mi citi

Respuesta  Mensaje 18 de 33 en el tema 
De: botia Enviado: 28/05/2011 22:09
vabbè............ridigitiamolo
 
a me borghezio non è mai piaciuto
la Lega ha acquisito in questi anni dei giovani baldi e degni rappresentanti
al momento spero nel federalismo pensando alla secessione futura
se poi il tipo che mi porta a questo si chiama borghezio o stalin non me ne può fottere di meno
cuntent fabricito?! 


Primer  Anterior  4 a 18 de 33  Siguiente   Último 
Tema anterior  Tema siguiente
 
©2024 - Gabitos - Todos los derechos reservados