Página principal  |  Contacto  

Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

PHALLABEN
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
 Bi-scussioni, tri-scussioni ecc. 
 BIBLIOGRAFIA 
 
 
  Herramientas
 
General: Spendete, spendete i soldi in cazzate...
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 41 en el tema 
De: Peterpan®  (Mensaje original) Enviado: 24/09/2011 10:35
Una (anche nostra) iscritta, altrove, si lamenta del fatto di dover spendere € 180 per sistemare il proprio telefonino, che in teoria sarebbe coperto da garanzia ma in pratica non lo è perché il negoziante attribuisce il guasto del display ad un evento, diciamo, traumatico.
Come beffa oltre al danno si troverà costretta a ripararlo in quanto l'apparecchio, pare, contiene dati per lei importanti. Su quest'ultima questione sorvoliamo perché archiviare dati in un cavolo di telefonino mi sembra quantomeno imprudente, soprattutto se pensiamo che esistono le chiavette, le quali per inciso costano una sciocchezza.
Dove invece mi basisco è sui 180 euro per la riparazione, il che fa presumere un costo dell'apparecchio di... mah, non oso immaginare. Io posseggo un Nokia che fa telefonate e messaggi e che contiene accessori come promemoria, giochini vari e calcolatrice, accessori dei quali, tranne forse il promemoria, potrei tra l'altro fare benissimo a meno. L'ho pagato, mi pare, 28 euro, e svolge egregiamente il proprio dovere.
Credo che ogni commento, a questo punto, sia superfluo.


Primer  Anterior  2 a 11 de 41  Siguiente   Último 
Respuesta  Mensaje 2 de 41 en el tema 
De: francodeltoro Enviado: 24/09/2011 10:59
ho già risposto di là in merito....
 
la signora eva non è costretta a riparare il display per recuperare i dati !!!
 
Un buon tecnico sarà capace di estrapolarli comunque......
 
per cui per favore: NON DICIAMO CAZZATE !!
 
grazie :))

Respuesta  Mensaje 3 de 41 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 24/09/2011 11:28
Non è Eva la protagonista dell'episodio.
Ma comunque il mio non voleva essere un post 'tecnico': a mio parere uno è padrone di ripararlo, buttarlo, mangiarselo, il cellulare. Quello che mi lascia perplesso è lo spendere denari per un apparecchio che quasi ti accende la sigaretta oltre a fare foto e filmati, mandare SMS con immagini, collegarsi alla radio, adesso anche videochattare e chissà quante altre cose compreso (forse) il telefonare, che sarebbe la sua funzione primaria.
D'accordo, anche quelli che vendono telefonini hann' a ccampa' (ma ne siamo sicuri? Mestieri ce ne sono tanti...)...

Respuesta  Mensaje 4 de 41 en el tema 
De: Gioia Enviado: 24/09/2011 11:37
vabbè ma uno i suoi soldi può usarli come vuole no? Non capisco il perchè di questo appunto...
Peterone da quando sei diventato nonno, polemico diventasti!
 
 
(come sta il bambolo?) :))

Respuesta  Mensaje 5 de 41 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 24/09/2011 12:04
Sta bene, grazie; cresce e già la roba che aveva alla nascita non gli sta più. Del resto il 26 compie un mese, 'sto ranocchio.
 
Il fatto di essere diventato nonno non mi sembra abbia cambiato una mia posizione che è la stessa da quando mi si legge in web (e anche da prima, per chi mi conosce): il consumismo ci alletta con cazzate inutili al 99%; ci mette in testa che saremo felici e arrivati solamente POSSEDENDO qualcosa; ci induce a spendere in misura maggiore delle nostre possibilità (dal che consegue l'indebitamento) e ci induce a sentirci infelici quando non possiamo comprare la stessa auto che hanno il vicino o il collega. Come se non bastasse ci minaccia col ricatto del PIL: dobbiamo consumare altrimenti l'economia si ferma.
...Ma un tenore di vita più parco proprio no? A parte che non è lontano il giorno in cui vi saremo costretti, con la differenza che a me e a quelli come me fregherà un emerito, visto che non mi frega nulla di telefonini, auto, vestiti e via dicendo - mi seccherà magari lo spreco di denari da parte della Sanità per fornire di antidepressivi chi non potrà reggere al doloroso trauma e per pagare la degenza di chi finirà addirittura in clinica; ma in questi casi forse si potranno rivedere le nostre concezioni sull'eutanasia.
Certo, per risponderti, chiunque è padrone di spendere i propri soldi come crede. Anzi, costi, una riparazione del genere, non 180 ma 360 euro. Vuoi beni voluttuari? E pagateli, perzio!


Respuesta  Mensaje 6 de 41 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 24/09/2011 12:13
To have, or not to have: that is the question... (Shakespeare III millennio)

Respuesta  Mensaje 7 de 41 en el tema 
De: Merendina Enviado: 24/09/2011 14:22
Oddio me fai morì (Bill) Peter Pan (Gates)... tu di telefoni e dispositivi portatili non ne capisci nulla, quindi come puoi pronunciarti a sfavore di chi ama l'elettronica perchè la utilizza in modo adeguato? (se la conosce). Avere un telefono che richiede 180 euroni di riparazione vuol dire avere un tab o un Ipad e via discorrendo. Che se ne fa una persona di queste cose? Ha l'ufficio in borsa! E non solo.... non mi dilungo oltre sul servizio che arrecano queste ormai obsoleti minimalistici pc.
Le chiavette sono la cazzata più grossa che si possa usare, in quanto sono facili da perdere, facili a schiattà (senza rimozione sicura dell'hardware), si dimenticano in tutti i pc che si inseriscono e si riempiono di virus.....
Ora vanno i dischi esterni, per salvare i dati, con un terabyte, hai voglia......ma bisogna farlo spessissimo!
Ocio ai temporali

Respuesta  Mensaje 8 de 41 en el tema 
De: Diecimiladraghi Enviado: 25/09/2011 07:07
Ora...
Se uno non ha soldi e non ne neccesita assolutamente per lavoro, potrei capire il discorso di Peter e potrei collegarlo al consumismo.
 
Ma se uno li ha non vedo perchè non spenderli come meglio gli aggrada..
 
Tra l'altro, se tutti comprassimo solo lo stretto necessario per vivere.. forse ci sarebbero meno poveri, ma di certo ci sarebbero meno aziende e quindi menoposti di lavoro.
 
Per far funzionarel'economia ci vuole chi costruisce (creando posti di lavoro) e chi spende (ovviamente i soldi che ha o che sa di riuscir a guadagnare, non che pensa di poter guadagnare)
 
Poi, che a tuttoci sia un limite, può anche starci.
 
Ma, se avessi più soldi,anche io avrei l'I Phone. E molto probabilmente, se ne arriveranno, me lo comprerò.
 
Però non mi comprerei mai una Ferrari, perchè per me sarebbero soldi buttati via...
 
tornando all'incipit..
Se uno li ha fa bene a togliersi qualche soddisfazione. ( Senza contar che, effettivamente, un'I Phone non ha le stesse peculiarità di un cell e può esserti più o meno utile a secondo dell'attività che svolgi...
 

Respuesta  Mensaje 9 de 41 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 25/09/2011 14:22
Creare 'certi' posti di lavoro, che so, nelle TV commerciali e nella massima parte del terziario, significa aver creato un cazzo (produce forse, ciò, materiale essenziale per l'esistenza?), e il bubbone esplode a breve-medio termine.
All'uomo occorre: mangiare, cagare, abitare e vestirsi. Eventualmente, riprodursi. Il resto, soprattutto in tempi di crisi, è fuffa.
Per inciso, non se l'abbja la mia amica Ramarra per ciò che scrivo: ella (nuda) mi ha semplicemente fornito uno spunto per una digressione, trogloditica quanto volete, ma io scrivo ciò che mi aggrada - pardon.

Respuesta  Mensaje 10 de 41 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 25/09/2011 14:26
...Ah, e distinguiamo l'uso proprio (necessità) dal fare i fichi perché abbiamo l'ultimo modello da mostrare al volgo, il che mi sembra il trend attuale.
Annatevenaffanculo, sono un gestore di lotta e di governo (chi l'ha già detto?).

Respuesta  Mensaje 11 de 41 en el tema 
De: Merendina Enviado: 25/09/2011 17:33
Seneannasseroaffanculo i gestori delle com che, quando chiedi  loro una foto, te la mandano via piccione.....


Primer  Anterior  2 a 11 de 41  Siguiente   Último 
Tema anterior  Tema siguiente
 
©2024 - Gabitos - Todos los derechos reservados