Página principal  |  Contacto  

Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

PHALLABEN
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
 Bi-scussioni, tri-scussioni ecc. 
 BIBLIOGRAFIA 
 
 
  Herramientas
 
General: Italiani Liberi
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 47 en el tema 
De: Claretta  (Mensaje original) Enviado: 15/11/2011 01:37

 eDITORIALE

No! Questo No!

di Ida Magli
Italiani Liberi | 10.11.2011



  No, Signor Napolitano, non sopporteremo una simile nauseante “furbata”. Creare all’improvviso un senatore a vita per far credere che si tratti di un politico e fingere così che l’Italia non si sia consegnata nelle mani dei banchieri, è un sotterfugio intollerabile. Quale disprezzo per i poveri Italiani! Quale disprezzo per la Repubblica e per la politica! Abbiamo, dunque, così la misura della spaventosa miseria civile e morale dei nostri “rappresentanti”. La Bibbia afferma che “Dio vomita gli ipocriti”. Sono certa che non ha mai vomitato tanto.

  Senatore a vita il signor Mario Monti? Un cittadino benemerito della Repubblica e di specchiati costumi? Forse non tutti i cittadini lo sanno o se lo ricordano (e su questa ignoranza ha contato, oltre che sul complice silenzio dei politici e dei giornalisti, Giorgio Napolitano nel nominarlo) che Mario Monti è stato costretto, nella sua qualità di Commissario europeo sotto la presidenza Santer, a dare le dimissioni “per l’accertata responsabilità collegiale dei Commissari nei casi di frode, cattiva gestione e nepotismo” messi in luce dal Collegio di periti nominato appositamente dal Parlamento Europeo. La Relazione fatta da questi Saggi al Parlamento, nonostante la prudenza del linguaggio ufficiale, fa paura. Si parla infatti dell’assoluta mancanza di controllo nella “rete di favoritismi nell’amministrazione”, di “ausiliari esterni” e di “agenti temporanei”, di “minibilanci espressamente vietati dalle procedure amministrative”, di “numerosissimi esterni fuori bilancio, ben noti all’interno della Commissione con il soprannome di sottomarini”, che operano con “contratti fittizi”, dietro “raccomandazioni e favoritismi”; di abusi che hanno comportato, con il sistema dei “sottomarini” l’erogazione non controllata di oltre 7.000 miliardi nell’ambito dell’Ufficio Europeo per gli Aiuti umanitari d’Emergenza (miliardi usciti dalle nostre tasche, naturalmente, e che dovevano andare, ma non ci sono arrivati se non in minima parte, ai bambini della Bosnia, del Ruanda morenti di fame). Evidentemente Mario Monti è inamovibile, o meglio può perdere un posto soltanto per guadagnarne uno migliore. Nel 1999, al momento di una caduta così ignominiosa, ha provveduto la successiva Commissione, con presidente Romano Prodi, a riconsegnargli il posto di Commissario. Cose che succedono soltanto nell’onestissimo ambito delle nostre istituzioni politiche. I semplici cittadini vanno sotto processo per gli ammanchi, o come minimo perdono l’incarico.

  Perché mai, dunque, dunque, dovremmo affidare a questo signore i nostri ultimi beni? In omaggio, forse, al truffaldino sotterfugio inaugurato dalla Presidenza della Repubblica? I politici che lo voteranno come capo del governo sappiano che, visto che non possediamo nessun altro potere, annoteremo ogni loro “Sì” per cancellare per sempre il loro nome da qualsiasi futura elezione.

Ida Magli
10 novembre 2011




Primer  Anterior  3 a 17 de 47  Siguiente   Último 
Respuesta  Mensaje 3 de 47 en el tema 
De: elastico Enviado: 15/11/2011 11:30
Amico Tebro, la grassona che intendi tu è maria giovanna maglie:
 
------------------------------------------------------------------
 
Ida Magli è questa:

Respuesta  Mensaje 4 de 47 en el tema 
De: Claretta Enviado: 15/11/2011 14:32
veramente il prestigioso presente di Monti non riguarda la Bocconi,
riguarda Trilaterale e Bildeberg, più il circuito della Finanza Mondiale
 
la Bocconi gli è servita solo come pista di lancio, e non è di sicuro
più prestigiosa di Bankitalia, da dove veniva Ciampi
 

 quando Cirino Pomicino scelse Mario Monti come consulente lo
scelse proprio perchè era fuori dal giro di quelli che potevano fargli
le scarpe, la Bocconi non è mai stata un retrobottega della politica
romana, non è una università statale, ed è frequentata da giovani
rampanti dell'alta borghesia industriale del norditalia
 
Mario Monti però, dopo essere stato il consulente di Cirino Pomicino,
ebbe in mano le chiavi degli inciuci romani, e ne approfittò per
proporsi al neofia "politico" Berlusconi come Commissario Europeo
 
e lì mise a frutto quello che aveva appreso nei retrobottega
romani
 
poi con Prodi, presidente della Commissione, divenne il perno
degli inciuci della finanza europea e mondiale
 
perchè Prodi, come Dini e Ciampi, (e anche Draghi) era già piazzato da molti anni in quegli ambienti e lì, come pista di lancio, Prodi
valeva mille volte di più della meneghina Università Bocconi
 


Respuesta  Mensaje 5 de 47 en el tema 
De: Claretta Enviado: 15/11/2011 14:36
dimenticavo : anche Prodi fu indagato in Europa per "faccenduole"
simili a quelle relative a Mario MOnti

Respuesta  Mensaje 6 de 47 en el tema 
De: Tebro Enviado: 15/11/2011 16:52
ma è lei, a ida magli, che intendevo, quando parlavo di grassona! Certo, però, davvero non l'immaginavo ridotta così! vecchia, incartapecorita e sciupata in quel modo. Come appare nella foto! ah! il tempo non perdona soprattutto le donne e ancor di più le malilingue! L'altra, maria giovanna maglie, (a me particolarmente simpatica) mai avrebbe messo in moto la famosa macchina del fango! altra classe! altra eleganza mentale! altro stile e poi è molto più magra di come appare in foto.

Respuesta  Mensaje 7 de 47 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 15/11/2011 20:59
Insomma, chi ha salutato l'avvento di Monti lo ha fatto, mi par di capire, per due motivi: perché Berluzzo s'è tolto di mezzo e perché subito Bersani lo ha applaudito come nuovo premier (cosa gli avrà promesso il Mario?).
La mossa di Napolitano di fargli indossare il laticlavio così, da un momento all'altro, sarà anche stata astuta ma non mi sembra, a voler guardare, il massimo dell'espressione di democrazia.
Monti è insomma gradito al PD; all'IDV un po' meno; a Casini va bene, al PDL ovviamente no. Vuole mettere politici, ma quali? O non li metterà? O li mette un po' sì e un po' no?
Durerà sei mesi, no, fino alla scadenza naturale della legislatura; tre mesi; a gennaio si vota; non riuscirà a formare un governo perché tutti i partiti stanno lì a reclamare qualcosa per sé e per i propri amici.
Intanto, l'effetto Monti su Borsa e spread finora c'è stato, certo: basta guardare com'è andata oggi...

Respuesta  Mensaje 8 de 47 en el tema 
De: Tebro Enviado: 15/11/2011 21:17
 ormai era diventato lui una barzelletta agli occhi del mondo, trascinando tutta la nazione nel ridicolo. questo è bastato e avanzato perché si voltasse pagina e si mandasse a casa chi dichiarava, pubblicamente, che non aveva mai pagato prostitute per fare sesso, o chi raccontava pietose storielle oscene , o chi obbligò una metà dei parlamentari (vergognosamente inaudito) a dire che si ruby è la nipote di mubarak. Ma soprattutto chi in questo lasso di tempo al governo, a centuplicato il suo patrimonio economico. 
quando andò a Lampedusa e,  davanti a tutti dichiarò che era diventato cittadino  Lampedusano perché si era comprato proprio a Lampedusa,  una casa. ahahaha, non era vero niente! Insomma un vero zuzzerellone.  

Respuesta  Mensaje 9 de 47 en el tema 
De: Merendina Enviado: 15/11/2011 22:55
Napolitano, Napoletano, Comunista, Giacobino...
Presidente delle comari? O furbo imbonitore?
Intanto ha messo a quartiere il Monti, da senatore della Repubblica è pressochè intoccabile!
Giusto per dire che poteva essere il Presidente del Consiglio ad interim, anche da professore, mestiere alquanto gratificante se fatto con onestà mentale.
Le voci che, questa nuova carica, leghi le mani al Consiglio superiore della Magistratura, mi sembrano un pò troppo!!! O no?
Così però dovremmo pensare che ci sia qualche magistrato persecutore, che non aspetta altro che farsi pubblicità indagando un Ministro! No, se qualcuno dà una risposta del genere deve fornire pesanti indizi, tanto più che Napolitano viene da quell'area politica che ha sempre sostenuto che non bisogna sottrarsi in alcun modo al giudizio della Magistratura.
In alternativa dovremmo pensare che il Bocconiano abbia degli scheletri nell'armadio e abbia (qualche settimana fa già si parlava di lui) preventivamente chiesto a Napolitano di farlo senatore.
Così arriviamo a lambire l'attentato alla Costituzione.  Altrimenti che motivo ci sarebbe di conferire l'immunità parlamentare a uno stimato professionista che è accolto come il salvatore della Patria? Quale magistrato potrebbe mai perseguirlo? Forse un ex-amico di Di Pietro?
Peccato che questo bon bon incravattato lavori per la Goldman dal 2005 e questo fatto non venga percepito come un conflitto d'interessi, come una macchia enorme sulla fedina morale e politica.
Premeva da settembre per questo governo tecnico...

Respuesta  Mensaje 10 de 47 en el tema 
De: Claretta Enviado: 16/11/2011 00:06
io non lo so in quanti hanno capito che Monti si è preso l'impegno
di SALVARE L'EURO tutto il resto è secondario, anche se FORSE
conseguente
 
il resto sarebbero le RIFORME che vanno dalla modernizzazione dello
stato al costo della politica, poi può darsi che i partiti, ormai privi di
potere, riescano a mettersi d'accordo su una nuova legge elettorale,
ma questo non fa parte dei compiti di governo
 
sicuramente ben pochi hanno capito che l'ostacolo da rimuovere era
Tremonti, per la Merkel
 
Tremonti puntava sulla salvezza dell'euro attraverso un fondo comune,
e attraverso una riforma della BCE, che così come è non funziona come
una vera banca centrale, nel senso che non si assume il compito di
garantire il valore dell'euro, di garantire cioè che è lei a rispondere come
ultimo pagatore
 
gli Usa hanno la FEED, l'Europa non ha niente di equivalente, la FEED
decide quanta moneta stampare, la Bce non può farlo perchè in Europa
non c'è una politica fiscale comune e i singoli paesi non danno certezze
 
questo era stato previsto e si era deciso, con il trattato di Maastricht, di
mettere restrizioni e picchetti, in modo che la quantità di valuta emessa
mantenesse il più possibile stabile il valore dell'euro
 
però dal 2008 la crisi americana ha colpito i paesi europei dell'eurozona e
questo ha messo in pericolo l'euro, allarmando la Germania, che a questo
punto era l'unico paese con la liquidità sufficiente a tamponare le falle, ma
un conto è tamponarle in Grecia, chè è un sezsto dell'italia per abitanti,
altro è l'effetto domino su Spagna, Italia, Portogallo, Belgio e Irlanda
 
la Feed stampa moneta, ma produce inflazione, la Germania ha il TERRORE
della inflazione, perciò ha il terrore della svalutazione dell'euro, quindi non
ne vuole sapere di dare alla Bce il via libera per stampare moneta
 
ma non vuole nemmeno impegnarsi in un fondo comune di salvezza, perchè
essendo il paese con il minor deficit, rischia di pagare per tutti gli altri
 
il risultato è che.......IL 60% DEI TEDESCHI VUOLE USCIRE DALL'EURO, il
che ne decreterebbe la fine
 
e ovviamente tutti stanno cercando di evitare che questo avvenga, riducendo
il deficit e riducendo i debiti
 
tutti, compreso Tremonti, che pure resta convinto che bisogna cambiare le
regole della finanza e della politica monetaria, sia a livello europeo che a livello
globale
 
ma i'accelerazione dell'attacco ai titoli di stato europei (tutti, con la sola eccezione di
quelli tedeschi) è stata tale che la conflittualità esistente in Italia ha reso impossibile
adeguare i tempi di intervento
 
e a questo punto Mario Monti ha DOVUTO mettersi in gioco, la sua disponibilità è
arrivata su pressione europea, non l'aveva mai data quando glela chiedevano i
"poteri forti" italiani, e glielo hanno chiesto ogni volta che sembrava possibile affossare
Berlusconi, fin dal 2001
 
DEVE SALVARE L'EURO e se questo significa ridurre il debito pubblico italiano DEVE
ridurlo, e deve ridurlo ENTRO I PROSSIMI SEI MESI, cioè deve trovare 200 Miliardi prima
di maggio, questo tanto per cominciare, ma per tirarsi fuori dal guano ne occorrono
almeno il triplo
 
ecco perchè non bastavano i vari tecnocrati italiani di cui si ventilavano i nomi, ci voleva
IL TECNOCRATE MASSIMO, quello che è nei Direttivi e che presiede i Gruppi e i Comitati
ristretti e segreti della Finanza Globale
 
e siccome il Pd è il più addentro nei misteri dei Signori della Finanza, ovvio che abbia più
chiara l'importanza di lasciare mano libera a Mario Monti
 
anche perchè i tecnocrati che hanno usato in passato, cioè Prodi, Dini, Amato sono stati
bruciati dal loro coinvolgimento in politica e Mario Draghi ha preferito la tranquillità in BCE 
 
loro hanno la propensione ad affidarsi alla tecnocrazia, fa parte della loro forma mentale, 
un modo non esplicito di togliere valore alle scelte del "popolo bue"
 
però Mario Monti NON è influenzabile dai partiti, nemmeno dai loro, è puramente un
TECNOCRATE, nullaltro
 
ci occorreva davvero un dominio assoluto della tecnocrazia ?
 
purtroppo sì, non siamo stati capaci di trovare una concertazione democratica e non c'è
rimasto più tempo per tornare alle urne e ripartire da zero
 
comunque possa andare a finire.........non c'erano alternative
 
ma speriamo che il governo Monti sia migliore di quello Dini, che nel 95 fu un esempio di
come la tecnocrazia possa produrre disastri anche peggiori di quelli che fa la politica

Respuesta  Mensaje 11 de 47 en el tema 
De: Ketty Frega? Enviado: 16/11/2011 06:57
purtroppo sì, non siamo stati capaci di trovare una concertazione democratica e non c'è
rimasto più tempo per tornare alle urne e ripartire da zero
 
 
Claretta, ma di che concertazione stai parlando? Nel 2008 il vecchio porco aveva una maggioranza assoluta sia in senato che in parlamento.
Però, invece di prendere ALLORA i provvedimenti necessari al consolidamento della nostra economia ha preferito, per il terrore di perdere consensi, continuare nel tutto va ben madama la marchesa. Negli anni successivi si è occupato
 esclusivamente di se stesso, dei suoi processi, delle sua aziende e delle sue puttane.
 
E IN TUTTO QUESTO LA LEGA GLI HA SEMPRE TENUTO IL SACCO (ottenendo in cambio solo il parlamento di Monza).
 
 
ORA vorreste dare la  colpa all' opposizione che non si è voluta concertare???
 
MA PER PIACEREEEEE!!!!!

Respuesta  Mensaje 12 de 47 en el tema 
De: ORANGE1 Enviado: 16/11/2011 07:05
Negli anni successivi si è occupato
 esclusivamente di se stesso, dei suoi processi, delle sua aziende e delle sue puttane.
 
 
E l'opposizione altro non ha fatto che sguinzagliare le proprie sturmdivisionen, anzichè al servizio della società, al controllo telefonico, visivo ed altro, per mesi, per raccogliere tutto quanto (gossip, più che altro, anche perchè se si vuol dare del porco a chi se la fa con donnine dalla morale elastica, cosa si potrebbe dire di chi se la fa con trans o rittinculo?) per poter screditare la persona?
 
Ah, le suddette truppen sono state sottratte al servizio pubblico, e certa magistratura è stato appurato che prorpioprorpio nen era (e purtroppo non è) scevra da condizionamenti politici.
E questo è molto peggio che esssere puttanieri!

Respuesta  Mensaje 13 de 47 en el tema 
De: Ketty Frega? Enviado: 16/11/2011 07:15
Ecco, voi legaioli siete bravissimi a ciurlare nel manico.
Cazzo, ma le leggi le fa la maggioranza in parlamento o no?
Vergognatevi, avete tenuto bordone a un vecchio bavoso, un delinquente matricolato che, giustamente, ve lo ha messo nel sottocoda, e ora vorreste rifarvi la verginità standovene un pò all' opposizione a criticare (in questo siete maestri)?
 
VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA

Respuesta  Mensaje 14 de 47 en el tema 
De: Ketty Frega? Enviado: 16/11/2011 07:17
E questo è molto peggio che esssere puttanieri!
 
Continuate, continuate a leccargli il culo! Prima o poi vi beccherete l' AIDS, come vi meritate

Respuesta  Mensaje 15 de 47 en el tema 
De: ORANGE1 Enviado: 16/11/2011 07:34
(Il vizio di etichettare che non è allineato non v'è ancora passato, neh?)
 
 
Ehsssì, Mag, è solo la persona il vostro obiettivo, non un sistema.
 
La cosa può andar bene per chi considera la testa come supporto per le orecchie (Orwell docet)!
Ora siete orfani del moloch, ora non avete più l'escremento ideologico che in qualche modo vi teneva coesi, e usciti dal bossolo ritornerete quelli di sempre: brancabrancabrancaleonleonleon.....
 
 
E a proposito di culo, dovresti girare lo sguardo da altre parti, laddove di tale ammennicolo hanno esperinza da vendere!!

Respuesta  Mensaje 16 de 47 en el tema 
De: Ketty Frega? Enviado: 16/11/2011 07:45
CAZZO, ORANGE, AVEVATE UNA MAGGIORANZA  BULGARA E NON AVETE FATTO U N CAZZO PER IL PAESE, CAZZO! L' HA CAPITO ANCHE LA META' DEI LEGHISTI CHE NON VI VOTEREBBE PIU', CAZZO!
 
HAI CAPITO ORA, CAZZO????
 
SCAVATE UNA BUCA, PROFONDA PERO,' E NASCONDETEVICI, CAZZO!
E PARLATE DI CAZZATE, NON DI POLITICA, CAZZO, CHE  NON NE CAPITE UN CAZZO, CAPITO, C AZZO???

Respuesta  Mensaje 17 de 47 en el tema 
De: Ketty Frega? Enviado: 16/11/2011 07:54


Primer  Anterior  3 a 17 de 47  Siguiente   Último 
Tema anterior  Tema siguiente
 
©2025 - Gabitos - Todos los derechos reservados