Página principal  |  Contacto  

Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

PHALLABEN
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
 Bi-scussioni, tri-scussioni ecc. 
 BIBLIOGRAFIA 
 
 
  Herramientas
 
General: Giovane Padano
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 23 en el tema 
De: botia  (Mensaje original) Enviado: 27/11/2011 05:57

............s'è desta

STUDENTI E UNIVERSITARI PADANI
“STANCHI DI SUBIRE LA SECESSIONE
DEI CONTRIBUTI E DELLA MERITOCRAZIA”

Secessione Università

Milano, 24 novembre 2011. Oltre 260 gazebo fuori dalle scuole superiori e un centinaio davanti agli ingressi degli atenei del Nord per gridare la rabbia della discriminazione.
Il Movimento giovani padani, il Movimento studentesco padano e il Movimento universitario padano hanno organizzato, per sabato 26 novembre, una delle più grandi manifestazioni studentesche degli ultimi anni. Solo per il volantinaggio in tutta la Padania saranno coinvolti oltre duemila ragazzi.

«Nei giorni in cui il Governo delle banche e dei poteri forti introduce nuove e vecchie tasse per il popolo padano, nelle ore in cui il presidente Napolitano cerca il colpo di mano per cancellare l’identità locale, regionale e nazionale con la follia della cittadinanza a tutti gli stranieri, nei momenti in cui si umiliano i lavoratori del Nord togliendogli o riducendogli la pensione, è giusto stare tra la gente a spiegare cosa sta accadendo – spiega Lucio Brignoli, coordinatore federale del Movimento giovani padani – O meglio, spieghiamo cosa è già in atto. E nelle scuole e università la secessione è un dato di fatto. Il Nord paga e subisce, il resto del Paese succhia e viene anche premiato da voti più alti: lo dicono i numeri, e quei numeri li abbiamo messi nero su bianco».

«Come è possibile che gli studenti lombardi che all’ultimo esame di maturità hanno ottenuto la valutazione di 100 o 100 e lode sono stati circa il 4,3% di coloro che hanno sostenuto la prova mentre in Puglia il dato si attesta intorno al 9,3% ? - aggiunge Matteo Mognaschi, coordinatore federale del settore istruzione dei Giovani Padani - Evidentemente o il Sud è pieno di menti geniali e al Nord sono tutti somari... o più probabilmente nessuna delle due, perché evidentemente c’è qualcosa che non funziona nel sistema scolastico di questo paese. E la cosa assurda è che spesso si tiene conto del voto di maturità per stilare le graduatorie per l’ingresso nelle nostre università o per la distribuzione delle borse di studio».

«Perché uno studente universitario lombardo o veneto sostiene in media 1500 € di tasse e uno studente calabrese o pugliese solo 500 € ? – afferma Fabrizio Cecchetti, coordinatore federale del MUP e consigliere regionale lombardo - Questi dati fanno riflettere su come sia in atto una situazione insostenibile per la Padania, e su come nei confronti degli studenti del Nord si stia consumando una pesante discriminazione da parte dello stato centrale».



Primer  Anterior  2 a 8 de 23  Siguiente   Último 
Respuesta  Mensaje 2 de 23 en el tema 
De: CL 1 Enviado: 27/11/2011 07:51
io sono meridionale e mia figlia s'è laureata a 25 anni con lode dopo aver conseguito il massimo alla maturità classica e ottenuto borse di studio ogni anno del corso (lungo) di laurea.
 
il fidanzato s'è appena laureato architetto, con lo stesso risultato
 
oltre che mia figlia e fidanzato, conosco gran parte dei loro compagni di studi e t'assicuro che sono tutti preparati ben oltre la media oltre ad essere cittadini maturi e consapevoli; nessuno ha rubato alcunchè e, anzi, sono meritevoli in assoluto di ogni risultato ottenuto
 
nessuno di loro aspira al posto fisso
 
sapessi che ragazzi straordinari ci sono quaggiù...
 

Respuesta  Mensaje 3 de 23 en el tema 
De: Tebro Enviado: 27/11/2011 09:01
Cielleuno, con lo scritto nell'articolo, i padani,  (credo giustamente)  sostengono un altra cosa?
anzi, con i loro perché, sostengono altre mille cose!
 
ci hai detto del fidanzato, (architetto) ma ti è sfuggito di dire in che si è laureata tua figlia.
così, solo perché sono curioso.
Comunque, complimenti e auguri a tutt'e due.
 
 

Respuesta  Mensaje 4 de 23 en el tema 
De: botia Enviado: 27/11/2011 09:06
probabilmente tua figlia e il tuo futuro genero rientrano nella percentuale 5% di come in teoria dovrebbero stare le cose
te lo appoggio e sono contento per te
 
ma quanti fanno la mezza coi proff di turno ?!
 
 

Respuesta  Mensaje 5 de 23 en el tema 
De: botia Enviado: 27/11/2011 09:08
cacchio ti frega a te in cosa si è laureata la ragazza...........

Respuesta  Mensaje 6 de 23 en el tema 
De: Tebro Enviado: 27/11/2011 09:15
perché sottolineare che nessuno di loro aspira al posto fisso?
(a parte che bisognerebbe averlo chiesto a uno per uno dei ragazzi) ma perché, è forse un'offesa ambire a un posto fisso?   
E forse non ci sono attività, professioni, dove è un ovvietà... il posto fisso?
 
ciao, cielleuno. 

Respuesta  Mensaje 7 de 23 en el tema 
De: Tebro Enviado: 27/11/2011 09:31
 
 
 
ho chiesto di sapere in che si è laureata, solo perché a cielleuno, gli è sfuggito di dirlo.
Non è giusto che so di lui, e non so di lei. punto.
 
anzi, senza punto, già che ci sto chiedo anche: cielleuno, pensi che il passerotto e la passerotta si sposeranno? io, ovviamente, manco a dirlo,  mi auguro di si.
 
 

Respuesta  Mensaje 8 de 23 en el tema 
De: CL 1 Enviado: 27/11/2011 09:48
non ho dati su corruzione ed esami comprati, ma se viaggio con te sul filo delle presunzioni, devo arrivare alla conclusione che l'affollamento di ferrarini e porsche all'ingresso della Bocconi voglia dire maggiori possibilità del nord anche in quello.
 
la consapevolezza del mutato clima lavorativo per i giovani ha mutato, ormai da anni a questa parte, anche la percezione degli obblighi scolastici ed universitari e del rigore che conviene bene applicare alla PROPRIA esistenza se lo scopo è quello di raggiungere un obiettivo vantaggioso per il futuro
 
in soldoni, i ragazzi di oggi (molto più di noi delle passate generazioni ) vivono lo studio con maggiore impegno eprchè sanno che "fuori", al momento, li aspetta solo il fantasma di marco biagi.
 
quanto al livello delle tasse universitarie mi risulta che (l'ho seguito fino a che mia figlia si è laureata) fosse agganciato al reddito; reddito più elevato, fascia più alta.
Inutile dire quali sono le differenze di reddito tra nord e sud... quindi ... hai voglia a teorizzare che c'è evasione ... anche in questo siete più bravi...
 
(te lo appoggio anche io, come vedi)
 


Primer  Anterior  2 a 8 de 23  Siguiente   Último 
Tema anterior  Tema siguiente
 
©2024 - Gabitos - Todos los derechos reservados