Le ruberie della lega sono particolarmente odiose, perchè vengono da chi si è presentato agli elettori fustigando i vecchi partiti
Ehhhh, Mag, non ti ricordi il defunto pci quando spopolava sulle ruberie della defunta dc?
Mi fa meraviglia che uno che direi scafato come te rimarchi una particolare ruberia!!
Io sono solo del parere che quando si entra in politica si deve aver superato a pieni voti l'esame di cialtroneria, con specializzazione rimarcata in falsità, disonestà e faccia tosta!
In politica non esistono gli onesti: esistono solo i frustrati, quelli dalla bava setticemica che non hanno mai avuto la possibilità di rubare, ed odiano con tutte le lor oforze chi lo fa.
Ma appena riescono a mettere il loro schifoso grugno nel truogolo s'ingozzano da far venire il vomito ai porci!
E questo succede perche leggi/regolamenti/sputicostuzionali permettono loro di bypassare il volere popolare (art. 1 della costituzione), nonchè lo strumento per farlo valere (art. 9 della costituzione).
Ma guarda bene come scodinzolano uggiolando dietro il mariolinodellabocconi, che sta spazzolando gli ultimi rimasugli rimasti nelle tasche di che si scanna per tirare la fine del mese (e vedrai il mese prossimo coi conguagli regionali/comunali), mentre ai vermi della politica e/o loro affiliati/tirapiedi/lacchè/portavoti non ha toccato nulla!
E come sono contenti del fatto che nessuno ci mette la faccia (voti).
A questo punto, dato che c'è chi si soddisfa scoprendo che l'avversario politico è stato beccato con le manine nel vasetto, mi consolo del mio benaltrismo.
(A ognuno il suo!)
Priviet!