a vecchia stronza! a canestrello pieno de grinze! a codarda!
chi te
conosce? pussa via! te piacerebbe che me ne vado! così non hai più il
rimorso (de non avé preso posizione) che invece ti accompagna da quando
l'infame ha offeso la mia famiglia! cioè, la cosa più sacra che
posseggo! dije de bannamme! sennò starò qua, pe ricordà a te e a tutti,
che avete agito come na massa de codardi!
Mah, non si sa' piu come fare con sto uomo. Se lo correggi si incazza se non lo correggi ti offende perchè non gli fai vedere dove ha sbagliato... come fai...con lui sbagli. Chissa' che razza di scuole ha fatto il tanghero sara' mica un discente di Scuola Radio Elettra Torino , eh
ispiri simpatia, o Tebro, sono mesi che annaspi, rimbrotti, inveisci per sta storia per poter dire un po' di parolacce... poi perdi le staffe e hai un travaso di bile
intanto, punto primo: vecchio e stronzo ci sei tu, immaginiamo poi grinzoso, visto che ci correranno 4 lustri tra me e te (immagino la pencecaia, bleah...)
punto secondo: che tu te ne vada o no, ME NE FREGO
punto terzo: rimorso de che? forse sono l'unica che ha speso una parola per te, ma tanto è come buttare perle ai porci
Non so voi, ma io ho la fortuna di abitare vicino ad un "centro anziani". (In effetti è un raro colpo di fortuna, e tra l'altro alza considerevolmente il valore della zona più di una fermata della Metro. Quante immobiliari non specificano nella pubblicità: nel raggio di mt. ... da un Centro Anziani?. un gran bel "centro": elegante, arioso, solare, curatissimo. Giardino, fiori, panchine, vialetti con ghiaia, una fontana, una voliera, un “nasone”, sale da conversazione, sale da gioco, un bel campo da bocce e tante, tante persone che lo frequentano con assidua e manifesta soddisfazione. Non lo frequento per ragioni di età, ma mi sono sempre ripromesso di farlo non appena mi sarò invecchiato (ma 'sto Centro Anziani è vietato ai minori di 120?). Ieri, proprio nei pressi del "centro" ho incontrato un amico (tana! Un coetaneo, per caso...?), per meglio dire mi ha fermato un amico, come va? gli ho chiesto, e non l'avessi mai fatto perché era pronto a raccontarmi dei tanti e angoscianti e impietosi guai che sta subendo non solo dalla vita, ma anche dalle persone che nella vita gli sono state, alternativamente vicino. Tebro, mi ha detto, sono rimasto solo e solo, sono disperato... (e pensa che culo: chi ti incontra? proprio lui...)
Già fatto (due risate). Mi sono chiesto, ma se il posto è così bello (ma come fa a descriverlo così bene se non lo frequenta?) non sarà che non ci va perchè NON c'è una sala, anzi un salone dedicato alla declamazione di poesie?
...Mah, io penso che ci sia parecchio di autobiografico (a ruoli invertiti amico/tizio che passava di là), e che ci sia anche una certa confusione con un posto che risponde alle descrizioni, sì, ma che non è un Centro Anziani bensì un albergo, sulla piazza, molto vicino al suo casermone. Un albergo, il Trilussa Palace, dove si paga fior di quattrini - altro che Centro Anziani. Ma del resto perché porre limiti alla fantasia?
Comunque, quel 'quando MI sarò invecchiato' è da Guinness dei primati (nel senso di scimmie). Se era già una chiavica nel 1999, anno del mitico video all'ombra del Frocione, e altrettanto nel 2010, anno delle foto scattate dagli agenti della PIA, adesso cosa potrà mai essere se non la controfigura di Capannelle?