Ma ancora la terra sulla quale i bambini corrono impugnando il filo sottile nasconde mine ed alle mine si sono aggiunte le kluster bomb seminate dai "liberatori".
il fatto che tra cow-boys e indiani io stia dalla parte degli indiani (soprattutto sotto il profilo teologico) non significa che io stia dalla parte dei talebani (soprattutto sotto il profilo teologico).
e credo che il buon Vauro (buono si fa per dire) non chiedesse di schierarsi dalla parte dei talebani o contro i cow-boys. credo che chiedesse semplicemente, con amara poesia, una moratoria ben precisa e di schierarsi dalla parte di chi a prescindere è innocente e di chi versa per questi innocenti lacrime di madre, padre, fratello, amico, uomo.
i russi, i russi, gli americani.... !
cantava lucio dalla.
erano più o meno gli anni dell'invasione russa che noi, allora ancora "bambini" abbiamo imparato a identificare come opera del Male.
e non ci sono nemmeno dubbi che lo sia stata, opera del Male.
solo che il Male non ha smesso di operare dopo i russi e coi talebani.
e se siamo oggi meno "bambini" di allora dobbiamo riconoscere che nemmeno le nostre sono propriamente opere del Bene.
a meno che non si creda che stiamo davvero esportando la democrazia e diffondendo la civiltà.
il paralelo con i cow boys era riferito al fatto che da bambini eravamo ignoranti e vedevamo gli indiani come selvagi sanguinari che facevano lo scalpo a mansueti pionieri che gli stavano portando verità, giustizia, progresso.
Esistone anche sminatori non umani: ho letto di cani lasciati liberi di vagare nei campi minati, (in Bosnia, credo) allo scopo di far saltare le mine.
In questo modo si risolve anche il problema del randagismo.
Tempo addietro invece lessi (ma forse è una bufala colossale) che la Marina degli USA aveva istituito una specie di Ufficio Addestramento Delfini: gli addestratori avevano il compito di insegnare (e non si capisce bene come) ai simpatici cetacei a spingere con il muso delle mine magnetiche fino a farle aderire agli scafi dell'Inimico.
ehi, phalla, sotto il post: l'aquiloni, avevi scritto na stronzata grossa come na casa! ovvero che quello è un popolo indegno! che vieta ai bambini di far volare gli aquiloni. poi, siccome hai la possibilità di cancellare, ne hai approfittato! e zitto zitto hai cancellato la stronzata che hai scritto! insomma quando hai capito che il divieto di far volare gli aquiloni era solo per difendere i bambini, che correndo e calpestando il terreno saltavano in aria per le bombe a fior di terra, hai cancellato! e tutti, zitti e struzzi! in primisi la parruccona!
ahahaha. ma mica è così che funziona!
evidente caso di demenza senile, altrimenti detta momento dell'ospizio o TSO.
che rincoglionito... ma si può essere rinco così??? no, chiedo...