o anche gli indici, nell'attesa che quella demente mi porti le gocce per riprendere sonno? Le ho chiesto il Peterdorm - e non ce l'ha; le ho chiesto il Nannapan - e non ha nemmeno quello. Mah...
Ma ci si può svegliare tutti nudi a quest'ora? ...pare di sì. Però non ho dolori, prima un po' ma adesso tutto a posto, e non ho neanche febbre, lo ha detto quella del Nannapan, che mi ha infilato il solito imbuto che fa bip nel CUE (gnegnegnè, 'Condotto Uditivo Esterno').
...Dicevo, credete che io stia qui a grattarmi? Affatto: siccome prima o poi uscirò, se non altro in licenza premio, sto mettendo a punto un metodo per chiamare un Boldrini senza che questi possa dimostrare che io lo abbia chiamato. Ho pensato a qualcosa come: 'Fooooo-dighidighidighidighidi', dove è evidente l'assonanza ma è facile la confusione.
Immaginiamo la scena: passa un Boldrini e io: 'Fooooo-dighidighidighidighi'. Boldrini cosa fa? Si ferma e si volta; mi guarda. Io ricambio lo sguardo con espressione interrogativa, lui comincia a cadere nel vortice del dubbio ed è costretto a riprendere il cammino. Ma non appena mette una gamba davanti all'altra riecco il richiamo: 'Fooooo-dighidighidighidighi'. Egli si ferma di nuovo, torna a guardarmi, io di nuovo guardo lui ma stavolta l'espressione si fa seccata e lo costringe a girare di nuovo i tacchi. Penso si possa andare avanti per parecchio, anche per mesi.
Sempre sperando che il mio amico non giri armato...