A chi indovina l'autore di questo piccolo capolavoro di suspence, di punteggiatura, di uso dei pronomi e della consecutio temporum.
nessuno...
nessuno dei due aveva mai manifestato neanche lontanamente quel che invece, tutt'e due covavano nei loro cuori, nella loro mente e soprattutto: nelle loro tasche.
il parroco, loro amico da sempre, aveva fatto del tutto per evitare la loro separazione, e quest’ultimo incontro, (gli aveva promesso) sarebbe stato l'ultimo tentativo. quindi l'appuntamento era in parrocchia per discuterne di fronte e allo stesso parroco e al crocifisso che, in atteggio severo, li guardava dall'alto.
beh, anche quest'ultimo tentativo è stato un buco nell'acqua! anzi nel sangue! perché quando lei si è alzata da quella sedia che gli bruciava sotto il culo, confermando il suo acerrimo no alla riappacificazione! in quanto non aveva più nulla da spartire con quell'uomo, tranne la metà dei baiocchi! (proprietà del marito) lui, il marito, abbandonato anche dal suo angelo custode che di solito gli albergava sulla palla prodigo di suggerimenti, altro non ha potuto che tirare fuori la pistola e sparargli!
lei si è accasciata sul pavimento e mentre i primi rivoli di sangue bagnavano il pavimento, ha guardato il crocifisso, poi il parroco, gli è parso di aver ricevuto l'autorizzazione da entrambi, e munita da par suo di un pistolone, ha sparato!
come è andata a finire... prossimamente su questo schermo.