Stamattina sono uscita e durante i miei giretti m'è venuta voglia di giocare al superenalotto e a win for life.
Quando gioco lo so che è quasi sicuro che non vincerò, gioco poco, al massimo due euro per ognuno dei due concorsi.
Man mano che si avvicina però il momento dell'estrazione mi vengo convincendo che... se ho giocato, potrei aver vinto, anzi... è sempre più probabile che io vinca prima o poi, possibile che riesca sempre a beccare tutti i numeri che NON escono ??? Magari per sbaglio qualcuno di quelli che escono potrebbe capitarmi di prenderlo, è scienza.E poi che gioco a fare se non per vincere ??
Insomma, arrivo a controllare l'estrazione che sono sicura di prendere qualcosa ma mi sbaglio sempre, e ci rimango malissimo.
Vorrei fargli causa allo Stato perchè non è giusto che mi fa giocare e non mi fa vincere mai. Non è ....equo !
Sui biglietti ci dovrebbero scrivere, ad essere precisi, la percentuale esatta della probabilità di vincere che gli utenti hanno. Se io leggo che ho una possibilità su un milione di vincere..... è chiaro che non gioco, o se lo faccio, sono stata informata in modo puntuale sulle possibilità che ho di beccare i soldini.
Ce l'hanno messo sulle sigarette che il fumo uccide no ??? E allora dovrebbero scrivere che spendo due euro perchè su un milione di persone potrei essere la fortunata che becca tanti soldini. Sarebbe più onesto.
Si dovrebbero fare delle lotterie per comunisti, con la faccia di marx stampata sui biglietti, se uno vince divide il premio con tutti quanti gli altri. Ci giocherei più volentieri.