Beautiful Dog Story
Nel 2003, la polizia di Warwickshire, in Inghilterra, ha aperto un capanno da giardino e ha trovato un piagnucolio, rannicchiato cane. Era stato chiuso nel capannone e abbandonati. Era sporco e malnutrito, ed era chiaramente stata maltrattata.
In un atto di gentilezza, la polizia ha preso il cane, che era una femmina di levriero, al vicino e lo portò al Nuneaton e Warwickshire Wildlife Sanctuary, gestito da un uomo di nome Geoff Grewcock e conosciuto come un paradiso disposto per gli animali abbandonati, orfani o comunque in difficoltà.
Geoff Grewcock tutto il personale lavorò con due obiettivi: per ripristinare il cane in piena salute, e di conquistare la sua fiducia. Ci sono volute diverse settimane, ma alla fine entrambi gli obiettivi sono stati raggiunti. Hanno chiamato il cane Jasmine, e hanno iniziato a pensare a trovarla una casa adottiva.
Il cane aveva altre idee. Nessuno ricorda più come è cominciato, ma con Jasmine iniziarono ad arrivare tanti animali presso il santuario. Non importa se si trattava di un cucciolo, un cucciolo di volpe, un coniglio o, probabilmente, un rinoceronte, Jasmine era situata nella scatola o gabbia e, ove possibile, dava a tutti una leccata accogliente.
Geoff Grewcock riferisce uno dei primi episodi. "Abbiamo avuto due cuccioli che erano stati abbandonati da una linea ferroviaria nelle vicinanze. Una era una croce Lakeland Terrier e un altro era un Jack Russell croce Doberman. Erano piccoli quando sono arrivati al centro Jasmine si è avvicinato e ha afferrato uno per la collottola del collo in bocca e lo mise sul divano. Poi ha recuperato l'altro e si sedette con loro, coccolarli ".
"Ma lei è così con tutti i nostri animali, anche i conigli. Lei prende tutto lo stress da loro e li aiuta a non sentirsi soli vicino a lei ma a stabilirsi nel loro nuovo ambiente.
"Lei ha fatto lo stesso con i cuccioli di volpe e tasso, si lecca i conigli e porcellini d'India e l anche il pesce persico uccelli sulla punta del naso."
Jasmine, la timida, abusata, trovatello abbandonata, è diventata madre surrogata, residente al santuario degli animali, un ruolo per il quale avrebbe potuto essere nato. L'elenco dei ragazzi orfani e abbandonati che ha curato si compone di cinque cuccioli di volpe, tasso quattro cuccioli, 15 pulcini, otto cavie, due cuccioli randagi e 15 conigli.
E un cerbiatto caprioli. Tiny Bramble, 11 settimane di età, è stato trovato semi-cosciente in un campo. All'arrivo al santuario, Jasmine lo ha coccolato per tenerla al caldo, e poi entrò in ruolo pieno mamma adottiva. Jasmine fa le docce allevriero Bramble il capriolo con affetto e fa che non ci sia sporco nella sua pelliccia.
"Essi sono inseparabili", dice Geoff Grewcock. "Bramble passeggiate tra le sue gambe e continuano a baciarsi. Camminano insieme intorno al santuario. E 'un vero piacere vederli."
Jasmine continuerà a curare di Bramble fino a quando leisarà grande abbastanza per essere restituito al bosco della vita. Quando ciò accade, Jasmine non si sente sola E’troppo impegnato a dare amore la doccia e l'affetto per la prossima vittima o abuso.
(dall'web)