Mi è sempre piaciuto sognare pur sapendo di sognare e lasciarmi trasportare dalla fantasia così brava a somigliare alla realtà ma ogni volta che lo faccio so già che non dovrò raccontarmi poi una bugia dicendomi che quei sogni si potranno realizzare Solo così continuerà a piacermi sognare
Piccola, azzurra aleggia una farfalla, il vento la agita, un brivido di madreperla scintilla, tremola, trapassa. Così nello sfavillio d’un momento, così nel fugace alitare, vidi la felicità farmi un cenno scintillare, tremolare, trapassare.
Tutte le cose qui vivono e brillano con le luci del giorno e lo splendore della notte. Tu e la pietra siete una sola cosa. Tra voi c'è una sola differenza: i palpiti del cuore.
O uomo, il tuo cuore palpita in una. maniera più precisa. Può darsi che il suo palpitare pro- duca una melodia diversa da quella della pietra, però io ti dico: «Se contempli e mediti sulle pro- fondità del tuo spirito e osservi l'elevatezza del- l'infinito spazio, sentirai solo un canto poiché la pietra e la stella incandescente saranno incantati ed in coro ed armonia canteranno fusi nel tuo canto».
Vieni, primavera, vieni a svelare la bellezza del fiore celata nel bocciolo tenero e delicato. Lascia cadere le note che porteranno i frutti, e passa con cura il tuo pennello d’oro di foglia in foglia.
L'amore, tra me e me, è così impalpabile, così sereno, così in sé, come l'aria invisibile, come l'acqua invisibile, tra la luna del cielo e la luna del fiume.