E iniziammo a parlare, guardandoci un attimo, schivi, con imbarazzo. La tristezza chiamava lacrime, ma non piangevo; desideravo prenderti la mano, ma un tremito diffuso me lo impediva. Contavi i giorni che mancavano a un altro appuntamento, ma entrambi sentivamo nel cuore, che soli ce ne andavamo per sempre. Il suono acuto di una campana riempì la stanza. "Ascolta" dissi "batte forte come un cavallo che galoppa su una strada deserta e che si perde nella notte scura." Tacqui stretta tra le tue braccia finché il rintocco vinse anche il battito dei nostri cuori. "Non posso andarmene" dicesti, "la mia vita è qui, in eterno." Ma te ne andasti. Tutto era cambiato. Il rintocco giunse sopito, debole, sempre più fioco. Dissi alla notte: "Se smette devo morire".
L’ANIMA SI SCEGLIE IL PROPRIO COMPAGNO Emily Dickinson
L’anima si sceglie il proprio compagno Poi chiude la porta così che la maggioranza divina non possa più turbarla Impassibile vede i cocchi che si fermano laggiù al cancello Impassibile vede un Re inginocchiarsi alla sua soglia Io so che tra tantissimi L’anima ne scelse uno Per poi sigillare come fossero pietra le valve della sua attenzione.
Buongiorno a questo giorno che si sveglia oggi con me, buongiorno al latte ed al caffè, buongiorno a chi non c'è... ... e al mio amore buongiorno per dirle che è lei che per prima al mattino veder'io vorrei, un giorno nuovo e spero che sia buono anche per te.
Buongiorno voce, vita mia, buongiorno fantasia, Buongiorno musica che sei l'oblio dei giorni miei... ... e a coloro che aiutan chi non ce la fa, per donar loro un giorno che migliorerà... un giorno nuovo, e poi chissà, se il mondo cambierà e ballerà.
Come un walzer, la vita dandarla dovrai, è un vestito da sera che tu indosserai, è una festa con mille invitati, un po' belli e un po' odiati, con cui ballerai. Ma è danzando la vita che tu imparerai che ogni grande proposito è un passo che fai, un giorno nuovo anche per te, festeggialo con me.
Buongiorno cari figli mei, buongiorno a tutti voi. Pensate al giorno che verrà come una novità, Ed un dono inatteso che vi arricchirà, di una nuova esperienza che si può ballar. Un passo nuovo e un altro ancor, e il mondo cambierà e ballerà.
Come un walzer...
Ma è danzando la vita che tu imparerai che ogni grande proposito è un passo che fai, un giorno nuovo e prego che sia tutto da ballar con te!
Dio ci ha concesso una sola via alla vita, ed è l'amore; una sola via alla felicità, ed è l'amore; una sola via alla perfezione ed è ancora l'amore. (U.Tarchetti)
NELLA MIA VITA Tagore
Ho amato, cuore e anima, luci ed ombre della terra. Questo amore senza fine ha fatto udire la voce della speranza nell’azzurro del cielo. E rimarrà nella felicità e nel dolore più profondo, rimarrà in ogni gemma e in ogni fiore, nelle notti primaverili ed estive. Ha messo l’anello di nozze alla mano del futuro.
a tutti da Orso Tony…
rientrato alla base dopo il matrimonio della figlia...