Buongiorno a tutti voi ♥ Eccoci alla prima settimana di settembre. Non importa che ve lo dica che il tempo vola. Io mi sono ritrovata a 67 anni (quasi) e non mi rendo conto se sono la mamma o la figlia dei miei figli. Perchè il cuore e il... mio cervello si rifiutano di crescere (o sono tarata). Se guardo indietro non ho passato un giorno senza problemi(di ogni genere) ma sono passati. A volte mi chiedo anche come ho fatto e se l'ho fatto io. Però sono cose passate e adesso sembrano volate, anche se magari mentre c'era il problema il tempo non passava mai. Ma è tutto passato e mi porto dietro cicatrici e rimpianti. C'è un detto che dice " Meglio aver rimorsi che rimpianti" no!!! il mio carattere i rimorsi non li tollererebbe. Pazienza vediamo di fare il meglio da quì in avanti, giorno per giorno. AUGURO a tutti voi un SETTEMBRE delicato che ci faccia gioire almeno di un buon clima. Lucia ♥
Victor-Gabriel Gilbert -Ragazzache scrive una lettera
Succeda quel che succeda,
i giorni brutti passano,
esattamente come tutti gli altri.
(William Shakespeare)
Victor-Gabriel Gilbert -La fioraia
COME TI AMO?
Elizabeth Barrett Browning
Come ti amo? – Come ti amo?
Lascia che ti annoveri i modi.
Ti amo fino agli estremi di profondità, di altura e di estensione che l’anima mia può raggiungere, quando al di là del corporeo tocco i confini dell’Essere e della Grazia Ideale. Ti amo entro la sfera delle necessità quotidiane, alla luce del giorno e al lume di candela. Ti amo liberamente,
come gli uomini che lottano per la Giustizia; Ti amo con la stessa purezza con cui essi rifuggono dalla lode; Ti amo con la passione delle trascorse sofferenze e quella che fanciulla mettevo nella fede; Ti amo con quell’amore
che credevo aver smarrito coi miei santi perduti,
- ti amo col respiro, i sorrisi, le lacrime dell’intera mia vita! – e, se Dio vuole, ancor meglio t’amerò dopo la morte.
Amore guarda non con gli occhi ma con l’anima… Shakespeare
Pierre-AugusteRenoir - Ragazze al piano
DA LONTANO Desanka Maksimovic
No, non t'avvicinare!
E' meglio che da lontano io li ami e li desideri i tuoi occhi. Solo quando si attende appare bella la felicità, e quando non cercata ci manda un cenno.
No, non t'avvicinare!
E' molto più suadente questo fremito dolce di paura e d'attesa ed è molto più bello ciò che a lungo s'insegue ed il suo presentimento già ci turba.
No, non t'avvicinare!
Perché farlo e a che scopo? Soltanto da lontano tutto splende come una stella, tutto ci incanta da lontano.
No, non avvicinarmeli i tuoi occhi.
Pierre-AugusteRenoir - Yvonnee ChristineLerollesuonano il piano
Veder cadere le foglie mi lacera dentro soprattutto le foglie dei viali Soprattutto se sono ippocastani soprattutto se passano dei bimbi soprattutto se il cielo è sereno soprattutto se ho avuto, quel giorno, una buona notizia soprattutto se il cuore, quel giorno, non mi fa male soprattutto se credo, quel giorno, che quella che amo mi ami soprattutto se quel giorno mi sento d’accordo con gli uomini e con me stesso. Veder cadere le foglie mi lacera dentro soprattutto le foglie dei viali dei viali d’ippocastani.
Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare. Jim Morrison
Picasso - La Cortigiana - 1901
HO MESSO LA MIA ANIMA... Margherita Guidacci
Ho messo la mia anima fra le tue mani. Curvale a nido. Essa non vuole altro che riposare in te. Ma schiudile se un giorno la sentirai fuggire. Fa' che siano allora come foglie e come vento, assecondando il suo volo. E sappi che l'affetto nell'addio non è minore che nell'incontro. Rimane uguale e sarà eterno. Ma diverse sono talvolta le vie da percorrere in obbedienza al destino.