Secondo me i giovani dovrebbero avere una esperienza lavorativa all'estero soprattutto quando non hanno impegni familiari.
Degli amici di mio figlio (una coppia), ingegneri, sono andati in Australia a raccogliere frutta.
Praticamente hanno lavoro tutto l'anno perché basta spostarsi di zona. In tre giorni hanno trovato lavoro ed è ben pagato.
Altri amici siciliani pasticceri che non riescono più a guadagnare un centesimo pur lavorando notte e giorno hanno trovato un lavoro ben retribuito in Francia.
Certo manca tanto l'Italia come penso mancherebbe a me ma se fossi giovane andrei sicuramente all'estero: si hanno vedute più larghe.
L'Italia è un paese bellissimo (come derresto tutto il mondo) peccato che i nostri politici non hanno in mente il bene del paese ma il bene loro e quindi... sappiamo come si comportano e come rubano e come pensano al loro bene.
Ne abbiamo poi uno tra i politici che è da 20 anni che fa il suo bene con leggi personali e ha fatto entrare in politica gli elementi peggiori della società. Un premier che consiglia di evadere le tasse e lui lo fa da sempre, è davvero cosa inverosimile.