|
Rispondi
|
|
Da: Max_Zandor (Messaggio originale)
| Inviato: 07/03/2007 11.16 |
visto che volgiamo convogre luce e ker in altri dibatiti lancio io un discusione
Il golf, nudi, si gioca in Florida, in Germania si scalano le montagne e si scia secondo la moda del "nude-look", da noi invece tra le ultime trovate naturiste ci sono le vacanze in barca a vela e catamarano in completa "libertà", così come mamma ci ha fatti. Ma ricordate: tutto quello che potete fare vestiti, lo potrete fare anche "al naturale". Giocare a calcio, pallavolo, andare a cavallo e in canoa, correre. Il nudo, specie in vacanza piace sempre di più e sono circa 400 mila gli italiani che sceglieranno di trascorrere le ferie svestite, al mare o in campeggio, secondo i dati diffusi dalla Federazione naturista italiana (Fenait), che per domenica ha organizzato la "Giornata nazionale della serenità naturista".
Il naturismo ha al centro del suo stile una vita sana e rispettosa e l'obiettivo di questa giornata, spiegano dall'associazione, è far comprendere meglio in che consiste il naturismo sia a chi ha la curiosità di conoscerlo o di provarlo, sia a quanti sono già naturisti, ma lo praticano in altri Paesi, come Spagna, Francia e Croazia, dove "c'è maggiore rispetto per questa scelta".
Ad ascoltare chi i vestiti proprio non li vuole indossare, i vantaggi sarebbero svariati. Una volta nudi, per dirne una, non si potrà vedere la differenza tra un manager e un operaio e non ci sarà modo di portare con sé telefonini e cercapersone. Niente tasche niente stress, insomma. E parità sociale.
Il primo dato che balza subito all'occhio tuttavia è che in Italia, dove sono 6.000 i naturisti iscritti alla Federazione, al contrario di molti paesi europei, manca ancora una Legge per disciplinare la pratica del nudismo. La proposta Turroni chiede la regolarizzazione della pratica del naturismo in determinate aree, ma latita tra Camera e Senato ormai da molti anni. La legge italiana non punisce il nudismo ma gli atti osceni in luogo pubblico ed è facilmente comprensibile come possa risultare ambigua e soggettiva nelle sue diverse applicazioni. Recentemente uno spiraglio si è aperto e la spiaggia di Capocotta sul litorale laziale è diventata la prima a essere ufficialmente riconosciuta per la pratica naturista.
Con una veloce ricognizione in Rete si scopre che i naturisti nel mondo sono diverse centinaia di migliaia, riuniti nelle varie federazioni nazionali (sono 32) oppure semplicemente legati a un turismo che tocca tutte le nazioni. Un turismo bene organizzato, con le sue mete e le sue strutture (club, spiagge, camping, alberghi, riviste di settore, guide e altro), molto attraente anche per le località turistiche e i tour operator che si stanno sempre più attrezzando con spazi dedicati e viaggi organizzati.
Vacanze...a nudo
Il movimento naturista conta oltre 800 strutture nel mondo, solo 7, ahinoi, in Italia, presso il Lido Dante a Ravenna, a Vico del Gargano (Foggia), sull'isola di Capo Rizzuto, a Dorgali (Nuoro), a Bolzano, sul Ticino nei pressi di Torino e in Liguria a Sassello in provincia di Savona, dove si può accedere a campeggi per nudisti. E poi ci sono le spiagge dove il nudismo è "tollerato" come a Guvano nelle Cinque Terre, nel parco naturale di Rimigliano, sul lago di Burano a Capalbio, agli spiaggioni di Tellaro, tra Latte e Balzi Rossi a Ventimiglia e ancora sul Po al Ponte della Becca, alcune frequentate solo da omosessuali, altre ideali per tutta la famiglia.
Spesso però gli stessi naturisti italiani preferiscono uscire dai confini del paese per trovare club e spiagge ma soprattutto un atteggiamento culturale più favorevole. Il problema infatti è che molti italiani associano ancora il nudismo al permissivismo, come se nei campi naturisti si facesse l'amore in pubblico! Ma spogliarsi ha davvero ben poco a che fare con la sessualità!
Sulla costa mediterranea della Francia per esempio si trova Cap D'Adge, tra i più grandi club di questo genere del mondo, praticamente una specie di città naturista con supermarket, bar, parrucchieri, ufficio postale e negozi vari, compresa la stazione di Polizia; ci si può muovere dove si vuole senza vestiti. In Spagna, anche il clima particolarmente favorevole consente la pratica del naturismo circa 10 mesi all'anno. I naturisti inglesi hanno a loro disposizione un tour operator dedicato esclusivamente a loro che propone viaggi organizzati alla ricerca delle città storiche e delle spiagge più belle. Più esotica è la meta brasiliana di The Turtle Paradise, il nucleo di una città per naturisti sulla spiaggia di Praia do Pinho nella foresta Atlantica.
ciao Max
| | |
|
|
Primer
Anterior
2 a 10 de 10
Siguiente
Último
|
|
Rispondi
|
|
Da: fernyb
| Inviato: 07/03/2007 18.41 |
e se a loro anche ciò che hai postato non interessa come non interessa neanche a me? potevi fare un altro tipo di scelta, sempre augurandoti che ci siano risposte.
ciao. ferny | |
Rispondi
|
|
ALLORA PROPONI TU UN ARGOMENTO
MA PRECHE? NON TI INTERSA AI MAI PENSATO AL RAPORTO CHE IL CON IL TUO CORPO??? O IL NUDO TI SPAVENTA
IL NUDO E SEMPRE STATO TRA LE PRICIPALI FORME D'ARTE
ED ESPRESIONE UMANA
NUDI SIAMO NATI E NUDI TORNEREMO NUDO TI SENTI PIU A TUO AGIO NELLA NATURA
CIAO MAX | |
Rispondi
|
|
Ricordo Pasquale, che raccontava di aver frequentato i campi nudisti con tutta la Famiglia e diceva che .
Purtroppo, quindi, Gente come me, Ferny e tanti altri, non hanno conosciuto questa filosofia, che ci è stata rappresentata come una 'devianza' alla .
Oggi, devo dire che, pur se non praticherei il nudismo, non ne ho più il preconcetto e anzi mi sono informata sulla cosa...
Vi riporto brani di un articolo inerente comparso sul settimanale Viversani & belli di venerdì 13 agosto 2004 :
CHE COS’è IL NATURISMO
Il naturismo è una filosofia di vita che si basa su un concetto generale di rispetto della natura, di cui sono parte integrante sia l’accettazione della nudità, come qualcosa di buono e giusto, sia il desiderio di potersi spogliare integralmente nei luoghi dove è possibile stabilire uno stretto contatto con il sole, la terra, il mare, i monti e la vegetazione. Nulla a che vedere dunque con la pornografia o con l’esibizionismo, di cui spesso i naturisti sono accusati. Si tratta, piuttosto, di una diversa valutazione del proprio corpo, che i naturisti giudicano privo di parti che debbano essere nascoste. Nel camminare, nuotare, prendere il sole senza nulla addosso non c’è traccia del compiacimento che si può provare quando si è certi di attirare l’attenzione ma, nello stesso tempo, neppure un velo di imbarazzo.
I PREGIUDIZI PIù COMUNI
Nudismo equivale a esibizionismo Chi pratica il nudismo è fermamente convinto che i veri esibizionisti siano quelli che indossano il costume, sopratutto se griffato: un'ennesima prova di come cambiare punto di vista sia sufficiente per interpretare in modo opposto una stessa situazione. Secondo i naturisti, mostrando il proprio corpo nudo ci si espone allo sguardo altrui esattamente per quello che si è, senza fare nulla per mascherare le proprie imperfezioni, né per far sapere al mondo che si è nella condizione di poter spendere una cifra anche molto alta per l'acquisto di un pantaloncino da bagno o di un bikini. Di fatto, i nudisti si dimenticano del loro corpo, paradossalmente perché ne hanno maggiore consapevolezza e rispetto. Lo lasciano completamente libero e in questa privilegiata condizione possono assaporare appieno tutte le sensazioni raccolte dai cinque sensi.
è una pratica riservata solo a chi ha un bel fisico I nudisti sono persone che non hanno vergogna del proprio corpo, perché in esso non vedono un'entità da esibire al giudizio altrui, ma il più naturale e semplice mezzo attraverso cui unirsi alla natura. Per un nudista il corpo è bello comunque sia, nonostante le imperfezioni, i cuscinetti di grasso e la rilassatezza dei tessuti dovuta al passare del tempo. Nei luoghi da loro frequentati si incontrano persone di tutte le età, per le quali l'ultimo problema al mondo è superare brillantemente "la prova bikini" (e non solo perché il bikini non ce l'hanno).
Tenere scoperti i genitali è pericoloso per la salute Uno dei più forti pregiudizi relativi al nudismo riguarda l'igiene. è comune, infatti, l'idea che ogni genere di germe e di fungo possano raggiungere e aggredire i genitali lasciati allo scoperto. In realtà, invece, le probabilità di contrarre un'infezione al mare sono più alte quando si indossa un costume. L'”effetto serra” prodotto dal tessuto, che oltretutto molto spesso è bagnato o almeno umido, crea un habitat ideale per la proliferazione di eventuali microrganismi presenti sulla sabbia. L'esposizione diretta ai raggi del sole consente, invece, di poter contare su un'azione blandamente disinfettante che riduce il rischio di andare incontro a problemi della pelle. Va sottolineato, inoltre, che anche i nudisti sono attenti all'igiene: è raro che si siedano o si sdraino senza il riparo di un asciugamano.
Nelle spiagge nudiste è facile eccitarsi Chi frequenta da decenni i luoghi in cui si pratica il nudismo è pronto a giurare che l’eccitazione sessuale, che nei maschi non può passare inosservata, è una reazione che in nessun caso si verifica. Non è difficile crederlo, perché l’atteggiamento di assoluta spontaneità assunto dai nudisti non risulta affatto stuzzicante sotto il profilo erotico. In loro non c’è mai ammiccamento, desiderio di sedurre, voglia di risultare attraenti sotto il profilo sessuale, utilizzando come mezzo l’assenza del costume da bagno. Per l’area del cervello che traduce gli stimoli in impulso sessuale può risultare ben più d’impatto un pareo sapientemente drappeggiato lungo i fianchi, oppure un costume intero che lascia spazio all’eccitante dinamica del vedo-non vedo. Genitali esposti con lo stesso spirito e le stesse intenzioni con cui si mostrano le spalle, le mani o i piedi, nelle spiagge nudiste assumono la stessa connotazione di tutte le altre parti del corpo. In questi luoghi si guarda molto più al viso, agli occhi, al sorriso di chi si incontra che non al suo seno o ai suoi glutei.
I naturisti hanno una vita “strana” I naturisti nella vita quotidiana non fanno nulla di diverso da tutte le altre persone: hanno un lavoro, una famiglia, coltivano hobby, fanno sport. Non c'è tra loro la prevalenza di una particolare idea politica, né di un credo (alcuni sono atei, altri religiosi): di fatto costituiscono una comunità eterogenea, unita dal piacere di fare il bagno o di passeggiare in un bosco nudi e dalla convinzione che nella nudità non ci sia nulla di sbagliato. Una differenza tra loro e gli altri villeggianti comunque c'è: nessun nudista lascerà mai la spiaggia sporca o butterà mozziconi e cartacce in un prato. Il rispetto per la natura e per l'ambiente è per i nudisti forte quanto il desiderio di essere accettati.
La vista delle nudità non è adatta per i bambini Omnia munda mundis: tutto è puro per i puri. Così dicevano i saggi nell'antichità e oggi quest'idea vale come ieri. Sui bambini, in assenza dei condizionamenti degli adulti, la vista della nudità non produce alcun particolare effetto. è vero, però, che i piccoli sono dotati di antenne speciali con cui riescono nitidamente a captare ogni eventuale disagio dei genitori: se mamma e papà provano un forte imbarazzo in prossimità di una spiaggia di nudisti e lo sottolineano con commenti a sfondo morale, nel bambino certamente nascerà l'idea che quelle persone nude stanno commettendo qualcosa che non è da imitare. Per contro, se i genitori giudicano dentro di sé lecita la pratica del nudismo, i bambini in un'identica circostanza non mostreranno alcuno stupore né tanto meno rimarranno turbati dalla vista di persone senza veli addosso.
Ciaoooooo
Angela | |
Rispondi
|
|
Da: fernyb
| Inviato: 08/03/2007 11.42 |
Max, leggi i titoli degli ultimi post che a mio avviso portano, per chi lo desidera, ad aprire una discussione. Con tutta sincerità, ripeto, che ciò che hai postato, pur ringrazandoti, a me non interessa.
Con simpatia.
ferny
| | |
|
|
|
Rispondi
|
|
ma almeno ai letto il poste di Angela
che spiega cose il Naturismo
e che i naturisti sono persone normali
anzi forse sono un po mejo ?
visto ce cercano di stare in sintoni con la natura
e gli altri umani
e tu come cerchi questa sintonia ?
ciao max | |
Rispondi
|
|
Da: fernyb
| Inviato: 09/03/2007 20.08 |
e tu come cerchi questa sintonia ?
Non sono alla ricerca di una sintonia con la natura e non mi sento, sottolineo, di goderne recandomi in un campo nudisti. Godo delle bellezze della stessa fin dal mattino, quando aprendo la finestra mi si offre un meraviglioso panorama: campi verdeggianti, un gregge di pecore che pascolano, alberi fioriti, uccelli che gorgheggiano. Scendendo al mare, appena 7 km., la vista dell'immensità dello stesso, le cui onde si infrangono sugli scogli e sulla riva; alzando gli occhi al cielo, il volo dei gabbiani.
Ciò che ti ho descritto, secondo te, cosa sarebbe?
A me è più che sufficiente.
ciao. ferny
| |
Rispondi
|
|
tutta di fiori mi voglio vestire.........
| |
Rispondi
|
|
Meravigliosa quella foto, ciuffolina...
Vestire di fiori....è una soluzione ottimale naturistica!
Ciaoooooooo
Angela | |
Rispondi
|
|
si ma bisogna stare attenti che no siano
rose o ortica
ciao Max | |
Rispondi
|
|
Sarà certamente per via di idee e vissuti differenti, ma il nudismo non mi piace e non mi attira, ci sono altri modi per vivere intensamente la natura, e non sento il bisogno di spogliarmi per viverla! Basta così poco... il vento, la carezza del sole, il fruscìo di un albero, ed è armonia. L'importante è la sensibilità dell'anima, non tanto cosa hai addosso. Marghy | |
Rispondi
|
|
ma cara Mone se sei in armonia con al natura devi abandonre le tu remore e mostrati ad esse nel tu natura senza veli fisici o metali che si frapogno tra te ed essa
Ciao Max
pS cosi saprai aprezare il tuo corpo vecchi o giovane grasso o secco x un naturista no fa diferenza | |
Rispondi
|
|
Devo? non esagerare ora;o) per me non fa alcuna differenza Max, mi sento bene cosi come sono! Sono già in armonia con la natura, non mi serve altro... è la mia sensibilità che mi guida, ed è più che sufficiente. Marghy | | |
|
|
|
Rispondi
|
|
Io non farei mai nulla di tutto questo...MAX
...vista la mia peluria corporea, sicuramente mi sparerebbero, scambiandomi per una donna-scimmia... | |
Rispondi
|
|
e che problema c'e il naturismo e prorio accettare il proprio corpo con tutti i preggi e difetti
poi le scimmie sono naturali sono i nosti cugineti
P.s. poi c'e sempre un buona estetista
se no poi che anche chi aprezza le donne pelose
ciao Max | |
Rispondi
|
|
infatti io ho piu' difetti che pregi,
e poi c'e' il fatto che non mi accetto...
...mah, meglio che rimanga coperta,
meglio non ricevere altri rifiuti... | | |
Rispondi
|
|
Da: Kermix
| Inviato: 21/12/2007 22.05 |
Qua seduto alla scrivania in tuta da ginnastica mi riesce difficile immaginarmi naturista... ma ammiro chi lo fa.. perchè ritengo riesca, oltre ad accettarsi ed accetare gli altri per come sono senza dargli particolare peso, anche a trasmettere ai propri figli la normalità del corpo nudo. E' vero a noi i nudisti ci son stati dipinti come pseudopervertiti esibizionisti... definizione che è del tutto fuori luogo.
Bravi!! | |
Rispondi
|
|
Rimango comunque del parere, che nuda non piacerei affatto. Non sono piu' tonica come un tempo, il mio corpo non e' un granche';
non piace nemmeno a me, figuriamoci mostrarlo ad altri. | |
Rispondi
|
|
Da: Kermix
| Inviato: 24/04/2008 0.32 |
Non si parlava di piacersi o meno.. ma di accetarsi per quel che siamo e come siamo... io so di aver tanti difetti, sia fisici e che di carattere, ma non per questo mi sento inferiore ad altri... mi vado più che bene...
ma credo che a far il naturista non ci andrei.. nessun pregiudizio, forse solo un po' di vergogna... di che? Boh! | |
Rispondi
|
|
Anche io sono piu' che conscia dei miei difetti caratteriali e fisici, ed e' proprio per questa consapevolezza che non desidero in modo alcuno mostrarmi nuda ad altri... | | |
|
|
|
|
|
E voi amici, cosa ne pensate di quest'argomento?
9 Ott.
|
|
|
Non credo che ora, all'età che ho, praticherei il nudismo: le gambe sono dimagrite e storte, la schiena si è curvata ecc.ecc. (?)
Forse, fino a quando avevo quaranta/cinquant'anni, non avrei esitato, ma ora, decisamente NO.
9 Ott.
|
|
|
Io credo che la dignità, il buon senso e perchè no un pizzico di pudore valgano in ogni occasione.
9 Ott.
|
|
|
una domanda che esula forse dall'argomento ma centra con gli scritti.
Come mai tutti quei quote passati sullo stesso argomento?
Da dove vengono?
9 Ott.
| |
|
|
|
|
|
Gambe storte, schiena un po' curva e non sono piu' tonica come un tempo... mettiamoci anche che sono molto pelosa, ed ecco il perche' non mi mostrerei mai nuda. Aggiungici che quelle poche volte che mi sono mostrata anche solo di poco, sono stata "schifata" per via del mio aspetto, ed ecco che il denudarmi diviene quasi una fobia. una tenace fobia.
13 Ott.
|
|
|
Sai, Improvvisa Luce, che dobbiamo assomigliarci ? Tranne che per la pelosità (la mia è ancora presentabile e ben distribuita) per il resto sembriamo fratelli. Ma tu sei "più giovane" di me, fortunata !
Ciao.
QUINEF il DECANO
UN PO' SCASSATO DEL SOLITO IN QUESTI GIORNI.
13 Ott.
|
|
|
Non credo che tu raggiungeresti mai la mia pelosita', dato che io sono una donna e ho pure ormoni maschili in eccesso... in pratica, considerando solo il livello ormonale, dovrei essere considerata un uomo per una percentuale superiore al 100%. Per quanto riguarda l'aspetto, le mie mani hanno purtroppo dimensioni maschili, dato che per quanto riguarda i guanti da lavoro, la mia taglia e' la "S" ("small", piccola). Ho detto "purtroppo" perche' avrei voluto ereditare le manone di mio padre, anziche' le manine di mia madre...
Per forma e dimensioni, sono simili a quelle di mia madre, ma con falangi un po' piu' lunghe. C'e' di positivo che la forza e' quella di mio padre, e quindi sono delle tenaglie. Ho anche i polsi sottili e di mia madre, uffa! Braccia sottili e forti e spalle ampie, cosi' come il collo grosso e forte sono di mio padre. Per il resto, la prossima volta, ci metterei troppo...
Comunque, il risultato e' un mix del tutto originale e unico, e sono io.
La mente poi, e' talmente unica ed irripetibile che mancherebbe solo il bollino da "marchio registrato e depositato".
23 Ott.
|
|
|
Luce, ci sono le estetiste e le cerette e non dire di no...
9 Nov.
|
|
|
Ma perché non ci concedi l'onore di esporre nella comm una tua foto, così almeno ci togli la curiosità ?
Comunque, per tua norma (e lo sai bene) non è bello ciò che è bello, è bello ciò che piace.
9 Nov.
| |
|
|
|
|
|
Mi viene da sorridere a leggere ciò che avete postato...ma è un sorriso dettato dalla tenerezza poichè ricordo momenti della mia adolescenza...momenti in cui non mi accettavo per la pelosità alle gambre...ee erano praticamente biondi...Avevo pure le sopracciglia folte e non sapevo come fare...Mi sono affidate alle sapienti cure di un medico e di un'estetista e voilà...Adesso sono diminuiti anche troppo stì peli e le sopracciglia si sono diratate dalle volte che sono andata a spelucchiare...Ho risolto anche quì perchè sono tatuate e adesso sono più belle di quando ero più giovane...Basta un pò di volontà Luce e risolverai tutto!!!
9 Nov.
|
|
|
I miei peli non mi dispiacciono, considero strane le donne che si depilano al seno o che usano creme per la patonza (ovviamente, io non mi depilo e non uso cosmetici di alcun tipo), che diamine, virilita'.
Una mia foto col pelo in esposizione, e' meglio che non la mostri, non vorrei causare attacchi di panico incontrollati o moti di disgusto... vi lascio nel dubbio... |
11 Nov.
|
|
|
Esagerataaaaaaaaaaaaa, non sarai mica un'extraterrestre
12 Nov.
|
|
|
Una extraterrestre no, ma forse una donna di neanderthal senza il fisico roccioso di quella razza ma con una testa da sapiens sapiens, e cioe' la nostra razza...
Insomma, un sapiens sapiens malconcio con i peli di un neanderthal.
16 Nov.
|
|
|
Ripeto... esagerataaaaaaaaaaaaa
23 Nov.
|
|
|
...I miei peli non mi dispiacciono, considero strane le donne che si depilano al seno o che usano creme per la patonza (ovviamente, io non mi depilo e non uso cosmetici di alcun tipo), che diamine, virilita'....
Bravissima, fai bene a non depilarti li, a me non piacciono per niente quelle depilate!
Ma sono convinto che sei un poco esagerata!
Ciaooooooooo,
Pino
24 Nov. (Modificato 24 Nov.)
|
|
|
|
|
|
|
Sono incredulo come gli altri.
Mi hai fatto venire una curiosità...
Sei così, per caso ?
Oppure così ?
Oppure meno (io scommetto che è molto meno ?) Oppure più ?
Vorrei proprio vederti, al mare o in piscina, Improvvisa Luce.
Non ci vai mai ?
24 Nov. (Modificato 24 Nov.)
|
|
|
Quinef....così la fate arrabbiare...
24 Nov.
|
|
|
Perché arrabbiarsi ? Donna barbuta, sempre piaciuta.
Senza scherzi, anni fa ho conosciuto un delizioso senetto pelosetto che mi faceva impazzire.
Pensa un po', ogni tanto me lo sogno ancora, dopo tanti anni.
25 Nov.
| |
|
|
|
Beh, non sono come queste due tizie, confronto a loro i sembrerei miss ceretta...
...comunque, un po' piu' pelosa della norma lo sono, avendo io anche peli sulle spalle, sulla schiena e sulla parte superiore delle braccia... purtroppo, sono invece un po' piu' stempiata della norma... una cosa di famiglia... al mare, in genere, preferisco tenermi su la maglietta, non ho molto piacere nell'espormi... |
|
|
|
Scusa ma...non sarai un uomo??? |
|
|
Primer
Anterior
2 a 10 de 10
Siguiente
Último
|