Con la scomparsa di Raimondo Vianello mi sono ricordata che qualche mese fa era venuto a mancare anche Virgilio Savona, storico componente del Quartetto Cetra. Oggi del quartetto sopravvive solo la vedova di Savona Lucia Mannucci che, come Sandra Mondaini, sicuramente soffre per la mancanza del compagno di tutta una vita, sia nel privato e sia professionalmente.
Dei Cetra io ricordo con nostalgia le favolose parodie dei grandi romanzi note come Bibblioteca di Studio Uno. Io posto la prima puntata del Conte di Montecristo, e chi è interessato può visionare tutto il repertorio su YT.
Che bella televisione c'era un tempo!.... solo un canale e poi due, ma ogni sera era un piacere: cinema, teatro, quiz, varietà, musica, i grandi romanzi sceneggiati e le serie tipo Il tenente Sheridan, il Maigret di Gino Cervi, etc..... Si rideva, si sorrideva, si cantava e si imparava anche, perchè c'era cultura e il tutto aveva come protagonisti solo veri professionisti con una lunga gavetta alle spalle. Oggi abbiamo i tronisti e le veline.... ma la televisione odierna è lo specchio della nostra società, o è la nostra attuale società che influenza la TV? Che ne pensate voi?