Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

Amico Web di Francesca
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
  
 ღ-TUTTI I POST-ღ 
 ♥LA ♥ NOSTRA ♥ CHAT♥ 
 ♥ AMICO ♥ WEB ♥ 
 ღ COMUNICAZIONIღ 
 ✿.。GENERALE.。✿ 
  
 ✿AFORISMI ✿ 
 ✿AMICI✿ANIMALI✿ 
 ✿AMICIZIA✿ 
 ✿ARTE✿ 
 ✿ASTROLOGIA ✿ 
 ✿ATTUALITA✿ 
 ✿BIBLIOTECA✿ 
 ✿BUTTERFLY✿ 
 CARA✿ALDA✿ 
 ✿CUCINO IO✿ 
 ✿CURIOSITA✿ 
 FAVOLE✿STORIE 
 ✿FRANCESCA ✿ 
 ✿GABBIANO✿ 
 ✿ GIF✿ 
 ✿GIOCHI ✿ 
 ✿GRANDI MITI ✿ 
 ✿HAIKU✿ 
 ✿IMMAGINI✿ 
 ✿INDIANI...✿ 
 ✿LINK AMICI✿ 
 MEDICINA✿SCIENZE 
 ✿.·:*MISTERI*:·.✿ 
 ✿MOTHERSIXTEN✿ 
 ✿MUSICA E VIDEO✿ 
 ✿PIANTE E FIORI ✿ 
 ✿POESIE✿ 
 ✿PROVERBI ✿ 
 ✿PROVE✿ 
 ✿QUIZ E TEST✿ 
 ✿RELIGIONE✿ 
 ✿ RIFLESSIONI✿ 
 S.GIOVANNI ROTONDO 
 SERVIZI ✿UTILI 
 ✿SFONDI ✿ 
 ✿UMORISMO✿ 
 ✿UN ADDIO A..✿ 
  
 .·:*DONNA*:·. 
 ♥♥♥MAMMA♥♥♥ 
 ┊┊★┊┊N@t@le┊┊★┊┊ 
 ♥PASQUA♥ 
 ♥S@n♥V@lentino♥ 
  
  
 
 
  Herramientas
 
Attualità: Esercizi di stile
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 2 en el tema 
De: lore luc  (Mensaje original) Enviado: 01/04/2011 10:35
da "La Stampa"
 
Esercizi di stile, In Evidenza
01/04/2011 - intervista

"Hai superato i 45?
Ecco come sedurre"

Le protagoniste della popolare serie televisiva "Sex In The City"

Le protagoniste della popolare serie televisiva "Sex In The City"

"Finalmente libere" è la guida cult: l'autore spiega le sue ricette

ANTONELLA AMAPANE
«Finalmente libere» è il libro cult del momento. Racconta come vivere piacevolmente dai 45 anni in poi e continuare a essere seducenti, eleganti, sicure di sé. L’autore, Antonio Mancinelli, esperto di moda e costume, ci racconta come le donne «45 e più» sopravvivono agli anni che passano.

S’invecchia fuori, ma non dentro: un consiglio per far convivere i due aspetti?
«Come scrive Lella Costa nell’ introduzione del libro - "cambiando il passo". Il tempo che scorre è una realtà con cui scendere a patti amandosi molto. È il periodo in cui ci si può fidanzare con se stesse, coccolarsi con un massaggio, un cioccolatino, un viaggetto, una punturina antirughe».

I ritocchi sono necessari?
«Se fanno stare meglio interiormente, perché no? A patto che siano scelte dettate dalla cura di sé, non dalla volontà di sembrare più giovani a tutti i costi, sarebbe una battaglia persa in partenza. Si deve ricorrere a una chirurgia etica, anziché estetica e cercare di rifarsi il senno prima del seno».

Il corpo cambia e in che modo la moda ci può aiutare per non sembrare troppo «madame» o patetiche ragazzine?
«Accettare che la propria fisicità sia in perenne evoluzione significa aprirsi al cambiamento. Quindi, anche il fatto di giocare con la moda non può cristallizzarsi... sarebbe "fuori moda". Le figlie possono saccheggiare il guardaroba delle mamme, non viceversa. Mai rimpiangere la minigonna, hai già giocato con quei vestiti, ora gioca con altri».

Gli sbagli da non fare?
«Una signora vestita da ragazzina fa un effetto "dietro liceo, davanti museo", antimoderno. Ma non va bene nemmeno credere che tailleur scuro più blusa bianca sia la strada giusta per ripararsi dal ridicolo. Esiste una via di mezzo: elaborare un proprio stile che accetti anche stravaganze nei dettagli, nei colori, negli accessori».

Quali sono i pezzi basici da tenere nell’armadio?
«Dice bene: "basici"t; non equivale a "classici". Gli alleati di stile a ogni età sono: un trench, uno smoking, una blusa chiara da giocare sotto il blazer blu, un tubino nero a metà ginocchio (non sbracciato), un twin set in toni fashion, una gonna diritta e un’altra più morbida. Poi un paio di pantaloni maschili, un caban marinaro. E d’estate i caftani».

Chi sono le donne che invecchiano bene? E quelle da non imitare?
«C’è un sito, Advanced Style, di un fashion blogger, Ari Seth Cohen, che fotografa solo signore molto "anta" e molto chic. È un inno a donne che sanno come dosare anche gli eccessi con ironia. Penso alla musa americana Iris Apfel, alla modella ottantenne Carmen Dell’ Orefice o alla "nostra" Anna Piaggi, testimoni di un genere che non tiene conto dei modelli di riferimento imperanti, quanto di icone eterne: Audrey Hepburn, Grace Kelly, Jackie Kennedy. Un’occhiata al blog è confortante, dimostra quanto ci si possa divertire a 45, 55, 65, 75 e più anni con la moda senza subirla. Le donne da non copiare sono le conduttrici della tv, le ricche che vanno in discoteca mostrando molto del loro corpo: è volgare, ricalca sentieri già battuti. È più sensuale una nuca o una spalla nuda che una coscia in bellavista con la cellulite cadente».

Come si seduce dopo i 45?
«Credo che la seduzione sia un atto arbitrario. Si può essere seduttive fino a 80 anni. Certo, cambiano le regole. Se prima bastava mostrare il corpo per attrarre un maschio, adesso c’è il gioco degli sguardi, delle parole. E dell’ascolto. Gli uomini, in questo momento, sono talmente confusi da essere sì, abbacinati dal fondoschiena della ventenne, ma, dopo averla conquistata, si ritrovano a non aver nessuna che li stia a sentire, nessuna con cui condividere esperienze comuni. La seduzione dopo gli"anta", forse, è proprio nella sua apparente negazione: “Io non voglio sedurti (oppure faccio finta di non farlo), non entro in competizione con una cubista. Ma se vuoi ci sono, e ti ascolto, posso discutere con te di politica, sesso, sentimenti”. La bellezza non sfiorisce, cambia. Credo che l'obiettivo sia di farsi dire "Però che fascino quella cinquantenne!” Questo è il nuovo traguardo. Il silicone nelle labbra a canotto non aiuta. L’ironia sì».


Primer  Anterior  2 a 2 de 2  Siguiente   Último  
Respuesta  Mensaje 2 de 2 en el tema 
De: primaveraestate Enviado: 01/04/2011 13:28
 Il silicone nelle labbra a canotto non aiuta. L’ironia sì».


 
©2024 - Gabitos - Todos los derechos reservados