Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

Amico Web di Francesca
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
  
 ღ-TUTTI I POST-ღ 
 ♥LA ♥ NOSTRA ♥ CHAT♥ 
 ♥ AMICO ♥ WEB ♥ 
 ღ COMUNICAZIONIღ 
 ✿.。GENERALE.。✿ 
  
 ✿AFORISMI ✿ 
 ✿AMICI✿ANIMALI✿ 
 ✿AMICIZIA✿ 
 ✿ARTE✿ 
 ✿ASTROLOGIA ✿ 
 ✿ATTUALITA✿ 
 ✿BIBLIOTECA✿ 
 ✿BUTTERFLY✿ 
 CARA✿ALDA✿ 
 ✿CUCINO IO✿ 
 ✿CURIOSITA✿ 
 FAVOLE✿STORIE 
 ✿FRANCESCA ✿ 
 ✿GABBIANO✿ 
 ✿ GIF✿ 
 ✿GIOCHI ✿ 
 ✿GRANDI MITI ✿ 
 ✿HAIKU✿ 
 ✿IMMAGINI✿ 
 ✿INDIANI...✿ 
 ✿LINK AMICI✿ 
 MEDICINA✿SCIENZE 
 ✿.·:*MISTERI*:·.✿ 
 ✿MOTHERSIXTEN✿ 
 ✿MUSICA E VIDEO✿ 
 ✿PIANTE E FIORI ✿ 
 ✿POESIE✿ 
 ✿PROVERBI ✿ 
 ✿PROVE✿ 
 ✿QUIZ E TEST✿ 
 ✿RELIGIONE✿ 
 ✿ RIFLESSIONI✿ 
 S.GIOVANNI ROTONDO 
 SERVIZI ✿UTILI 
 ✿SFONDI ✿ 
 ✿UMORISMO✿ 
 ✿UN ADDIO A..✿ 
  
 .·:*DONNA*:·. 
 ♥♥♥MAMMA♥♥♥ 
 ┊┊★┊┊N@t@le┊┊★┊┊ 
 ♥PASQUA♥ 
 ♥S@n♥V@lentino♥ 
  
  
 
 
  Herramientas
 
Attualità: ELEZIONI 2011
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 4 en el tema 
De: haiku04  (Mensaje original) Enviado: 17/05/2011 13:01
 
Riguardo ai risultati la parola più usata dai quotidiani è "shock"!  Io non sono d'accordo, anzi trovo che la politica sia abbastanza scontata e mi immaginavo questi risultati. Certo che la batosta di Milano è stata forte, e naturalmente ci deve essere un colpevole, per il cavaliere è principalmente la Lega, rea di non essersi attivata abbastanza. Bah!
Non è che per es. la Moratti sta decisamente antipatica, in quanto donna di piccinerie, infantile e grande narcisa, con una carriera politica contestatissima: pessima presidente Rai, pessimo ministro dell'Istruzione (sua riforma cancellata), sindaco di Milano grazie al finanziamento colossale del marito, scandalo "nomine d'oro". grande assenteista, enormi vantaggi economici personali ( almeno un milione di euro  grazie ad un immobile acquistato dal figlio Gabriele con vincolo di destinazione industriale e trasformato in villa di lusso), gaffes a iosa etc etc.... ?   E la si rivorrebbe come sindaco?? Naaaa, o almeno lo spero!!
 
Per par condicio aggiungo il video del berlusconiano Giuliano Ferrara, che dice cose che in gran parte condivido:
 
 
 
 

 



Primer  Anterior  2 a 4 de 4  Siguiente   Último  
Respuesta  Mensaje 2 de 4 en el tema 
De: Amico Web di Francesca Enviado: 17/05/2011 17:58
Condivido!

Respuesta  Mensaje 3 de 4 en el tema 
De: lore luc Enviado: 18/05/2011 07:34
Mi pare che Grillo abbia più o meno detto che è stata sconfitta la politica. Il comico, abituato per mestiere a curare l'effetto e non la sostanza, esulta, giustamente esulta in quanto reputa la politica interesse di pochi, io che la considero il bene collettivo non posso che rammaricarmi.  Siamo anni luce lontani dalla democrazia. L'elettorato di sinistra è abituato a pretendere; urla, aggredisce anche, finché ottiene quel che non era possibile avere e si arriva ad un abnorme debito pubblico.  Quando i suoi eletti arrivano a responsabilità di governo e non possono saziarli allora si allontanano dal voto.  L'elettorato di destra cerca solo lo sciamano. Non vuole rogne, non vuole attivarsi, fa fatica anche a portare il cucchiaio alla bocca; individuato il personaggio cui alienare le proprie responsabilità politiche ne fa il suo duce. "O Francia o Spagna purché se magna". Abbandonato uno sciamano se ne cerca un altro. E pensare che la democrazia appartiene alla nostra civiltà. Nacque nel mondo ellenico, Roma se ne appropriò e fu maestra di diritto, maestra di ingegneria civile, maestra nel gestire popoli diversissimi tra di loro. Poi arrivarono le invasioni barbariche.

Respuesta  Mensaje 4 de 4 en el tema 
De: haiku04 Enviado: 19/05/2011 00:38
 
Riguardo all'antica Roma direi che ha sicuramente vantato grandi conquiste, ma ha governato con pugno di ferro i popoli vinti, non certo con democrazia, poi è intervenuta la lunga corruzione dell'impero, sino alla caduta....
Tornando invece a noi credo che non si possa dire che non vi sia democrazia, forse vi sono carenze nei diritti sociali e in quelli etici, ma non si può affermare che non vi sia libertà, anzi, forse ce n'è anche troppa!, ma gli elettori sono volubili, regolarmente delusi, cambiano corrente di volta in volta nella speranza, se non nel miracolo, almeno nel tirare a campare decentemente. 
Credo che la stella di Berlusconi stia calando, molti avevano individuato nel Silvione il loro uomo: se è riuscito dal nulla a diventare quello che è avrà la ricetta per fare anche dell'Italia un paese ricco! .... ma poi le cose non sono andate così, e ora sono stufi del guitto che è diventato.... dovrebbe dimettersi ma non lo farà: poco male, comunque andranno le cose non cambierà nulla!


Primer  Anterior  2 a 4 de 4  Siguiente   Último  
Tema anterior  Tema siguiente
 
©2024 - Gabitos - Todos los derechos reservados