Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

Amico Web di Francesca
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
  
 ღ-TUTTI I POST-ღ 
 ♥LA ♥ NOSTRA ♥ CHAT♥ 
 ♥ AMICO ♥ WEB ♥ 
 ღ COMUNICAZIONIღ 
 ✿.。GENERALE.。✿ 
  
 ✿AFORISMI ✿ 
 ✿AMICI✿ANIMALI✿ 
 ✿AMICIZIA✿ 
 ✿ARTE✿ 
 ✿ASTROLOGIA ✿ 
 ✿ATTUALITA✿ 
 ✿BIBLIOTECA✿ 
 ✿BUTTERFLY✿ 
 CARA✿ALDA✿ 
 ✿CUCINO IO✿ 
 ✿CURIOSITA✿ 
 FAVOLE✿STORIE 
 ✿FRANCESCA ✿ 
 ✿GABBIANO✿ 
 ✿ GIF✿ 
 ✿GIOCHI ✿ 
 ✿GRANDI MITI ✿ 
 ✿HAIKU✿ 
 ✿IMMAGINI✿ 
 ✿INDIANI...✿ 
 ✿LINK AMICI✿ 
 MEDICINA✿SCIENZE 
 ✿.·:*MISTERI*:·.✿ 
 ✿MOTHERSIXTEN✿ 
 ✿MUSICA E VIDEO✿ 
 ✿PIANTE E FIORI ✿ 
 ✿POESIE✿ 
 ✿PROVERBI ✿ 
 ✿PROVE✿ 
 ✿QUIZ E TEST✿ 
 ✿RELIGIONE✿ 
 ✿ RIFLESSIONI✿ 
 S.GIOVANNI ROTONDO 
 SERVIZI ✿UTILI 
 ✿SFONDI ✿ 
 ✿UMORISMO✿ 
 ✿UN ADDIO A..✿ 
  
 .·:*DONNA*:·. 
 ♥♥♥MAMMA♥♥♥ 
 ┊┊★┊┊N@t@le┊┊★┊┊ 
 ♥PASQUA♥ 
 ♥S@n♥V@lentino♥ 
  
  
 
 
  Herramientas
 
Attualità: Attualità
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 5 en el tema 
De: primaveraestate  (Mensaje original) Enviado: 28/05/2011 15:11
di Felice Fortunaci – Megachip.

Mentre le piazze spagnole cominciano a essere sgomberate con violenza, se non addirittura con brutalità, in molti temono che tra pochi giorni anche in Italia assisteremo a uno sgombero violento da parte delle forze dell'ordine dei presidi No TAV della Val Susa. Negli ultimi giorni è aumentata la tensione perché sono ripartiti i lavori. Per fortuna domenica passerà in valle il giro d'Italia, perciò fino ad allora non dovrebbe succedere nulla (anche se qualche valsusino vorrebbe interrompere il Giro). La popolazione della valle prevede lo sgombero forzato dei presidi per domenica sera, e chiede che ci sia un adeguato allarme democratico, tale da far partire subito, già nei primi giorni della prossima settimana, iniziative di solidarietà, ovunque possibile.

Un eventuale – purtroppo probabile - aumento dell’uso della violenza da parte delle forze dell’ordine introdurrebbe una variabile che nessuno potrebbe ignorare. Detto in termini molto semplici, il problema sarà: come non prenderle, come agire per non subire la violenza e nello stesso tempo non tacere né esercitare violenza? Siamo di fronte a una popolazione che difenderà ogni centimetro del suo territorio, che si identifica sempre più nell’esempio dei vecchi partigiani della Val Susa, che quando muoiono si fanno seppellire ormai con le bandiere No TAV.

Il neosindaco di Torino Piero Fassino ha già lanciato parole bellicose contro le proteste e non rinuncerà a un solo grammo di possibile strumentalizzazione delle violenze. Quanto accadrà in Val di Susa nei prossimi giorni sarà da subito un test drammatico per la democrazia italiana. Nessuno lo sottovaluti.



Primer  Anterior  2 a 5 de 5  Siguiente   Último  
Respuesta  Mensaje 2 de 5 en el tema 
De: Amico Web di Francesca Enviado: 28/05/2011 17:59
Tav: un centimetro di opera in banconote marchiate 'No Tav' a Fassino
Torino, 27 mag. - (Adnkronos) - Si sono presentati questa mattina all'iniziativa pro Torino-Lione organizzata dall'Unione Industriale di Torino e hanno consegnato al neo sindaco, Piero Fassino, 1.200 euro in facsimile di banconote da 10 euro marchiate No Tav 'pari al costo di un centimetro di Tav -  ma anche allo stipendio mensile di un operaio, a tre posti in asilo per un mese, all'assistenza domiciliare per un anziano, i servizi sociali che lo Stato taglia per finanziare il Tav'. Secondo i rappresentanti del Movimento nell'incontro di oggi 'gli esponenti del mondo politico ed economico hanno gettato la maschera, se ancora l'avevano, e hanno dichiarato apertamente guerra al popolo No Tav, invocando l'uso della forza contro i cittadini come in una qualsiasi dittatura sudamericana, non escludendo neanche il ricorso alla militarizzazione'. Il Movimento sottolinea che 'anche oggi non e' stata fornita alcuna motivazione sensata per quest'opera' e ribadisce che 'la resistenza a Chiomonte sara' come al solito nonviolenta, nonostante le strumentalizzazioni, ma sara' ferma e irriducibile'.
(27 maggio 2011 ore 18.48)

Respuesta  Mensaje 3 de 5 en el tema 
De: Amico Web di Francesca Enviado: 28/05/2011 18:02

Torino-Lione, per Pro Natura illegittima recinzione cantiere

E per ambientalisti a Chiomonte rischi crollo massi su operai

28 maggio, 14:09
 
(ANSA) - TORINO, 28 MAG - La recinzione del cantiere della Torino-Lione, a Chiomonte, sarebbe stata illegittima cosi' come lo sarebbe un'occupazione d'urgenza senza un accordo con i proprietari dei terreni. E' la tesi dell'associazione ambientalista Pro Natura che ha scritto al prefetto di Torino sottolineando anche il rischio di crolli di massi sui lavoratori qualora non vengano fatti preventive opere di difesa del versante roccioso.(ANSA).


Respuesta  Mensaje 4 de 5 en el tema 
De: Amico Web di Francesca Enviado: 28/05/2011 18:07
 
 
Amo la mia Valle , perché é il posto dove sono nato , la terra e le pietre della... roceja dove ho mosso i primi passi , gli alberi che con il fruscio delle loro foglie accompagnavano le cicale nei risvegli delle mattine d'estate , i nidi dei cardellini nel glicine davanti alla finestra , perché sulle sue montagne ci sono cresciuto , ci ho camminato , ho iniziato a scalare , a sciare , sono corso a rifugiarmi nel loro abbraccio quando il mondo mi andava stretto , ho bevuto con allegria e sete di bambino dopo le corse con gli amici l'acqua delle fontane nelle borgate . Questa é la mia terra il mio posto ,il luogo dove ho patito il freddo del vento dell'inverno, dove ho goduto la gioia della neve , dove sono corso sotto la pioggia dei temporali , questa é la terra dove riposa mio padre , dopo una vita breve fra l'amore della sua famiglia ,la passione per la vigna e per le bocce , la terra gelata di un cimitero d'inverno troppo dura per le lacrime di un bambino . Questa é la terra dove é nata e vive mia madre che con mille ansie fatica e amore mi ha visto diventare grande . Sono i boschi che ho visto bruciare sotto la sferza del vento , e i torrenti gonfi di pioggia invadere i paesi , sono le case di montagna diroccate con le loro finestre vuote che si affacciano con nostalgia su un mondo che non c'é piu'. Su queste montagne vivo e lavoro nel fresco dei boschi l'estate e nella tormenta e nel sole sulla neve d'inverno. Qui vivono i miei ricordi piu' cari e piu' amari ,qui vivono e hanno vissuto i miei amici piu' veri ,con loro ho esplorato le strade e i luoghi delle scoperte e dei giochi e insieme abbiamo festeggiato la gioia di vivere qui , di stare sulla terra dove ho conosciuto l'amore , dove condivido la felicita' di essere padre ,di essere una famiglia . Amo la mia Valle forse perche' non sono io che ho scelto di viverci ma lei che ha scelto me , come ha scelto le migliaia di persone che la amano e la difendono riempiendo le sue strade di allegri cortei colorati , che lottano contro chi vuole toglierci il diritto e la gioia di vivere in questo posto che ci rende fratelli e ci accomuna con le nostre diversita'.Un grande e famoso alpinista , Walter Bonatti , scrisse in un suo libro che le montagne senza l'amore degli uomini sono solo dei cumuli di pietre . Molto probabilmente questa é la visione che hanno della Valsusa , le persone dal cuore inaridto dal denaro e dal potere , dove non c'é posto per l'amore che dei meravigliosi cumuli di pietre ti possono dare .Mostra altro

Respuesta  Mensaje 5 de 5 en el tema 
De: primaveraestate Enviado: 29/05/2011 19:30



Primer  Anterior  2 a 5 de 5  Siguiente   Último  
Tema anterior  Tema siguiente
 
©2024 - Gabitos - Todos los derechos reservados