Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

Amico Web di Francesca
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
  
 ღ-TUTTI I POST-ღ 
 ♥LA ♥ NOSTRA ♥ CHAT♥ 
 ♥ AMICO ♥ WEB ♥ 
 ღ COMUNICAZIONIღ 
 ✿.。GENERALE.。✿ 
  
 ✿AFORISMI ✿ 
 ✿AMICI✿ANIMALI✿ 
 ✿AMICIZIA✿ 
 ✿ARTE✿ 
 ✿ASTROLOGIA ✿ 
 ✿ATTUALITA✿ 
 ✿BIBLIOTECA✿ 
 ✿BUTTERFLY✿ 
 CARA✿ALDA✿ 
 ✿CUCINO IO✿ 
 ✿CURIOSITA✿ 
 FAVOLE✿STORIE 
 ✿FRANCESCA ✿ 
 ✿GABBIANO✿ 
 ✿ GIF✿ 
 ✿GIOCHI ✿ 
 ✿GRANDI MITI ✿ 
 ✿HAIKU✿ 
 ✿IMMAGINI✿ 
 ✿INDIANI...✿ 
 ✿LINK AMICI✿ 
 MEDICINA✿SCIENZE 
 ✿.·:*MISTERI*:·.✿ 
 ✿MOTHERSIXTEN✿ 
 ✿MUSICA E VIDEO✿ 
 ✿PIANTE E FIORI ✿ 
 ✿POESIE✿ 
 ✿PROVERBI ✿ 
 ✿PROVE✿ 
 ✿QUIZ E TEST✿ 
 ✿RELIGIONE✿ 
 ✿ RIFLESSIONI✿ 
 S.GIOVANNI ROTONDO 
 SERVIZI ✿UTILI 
 ✿SFONDI ✿ 
 ✿UMORISMO✿ 
 ✿UN ADDIO A..✿ 
  
 .·:*DONNA*:·. 
 ♥♥♥MAMMA♥♥♥ 
 ┊┊★┊┊N@t@le┊┊★┊┊ 
 ♥PASQUA♥ 
 ♥S@n♥V@lentino♥ 
  
  
 
 
  Herramientas
 
General: Preti....
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 17 en el tema 
De: haiku04  (Mensaje original) Enviado: 25/07/2012 12:47

 

 
 


Primer  Anterior  3 a 17 de 17  Siguiente   Último  
Respuesta  Mensaje 3 de 17 en el tema 
De: Butterfy Enviado: 25/07/2012 15:41

Un corto circuito finanziario causato, sospettano in molti, proprio dalla concessioni di crediti alla Chiesa in maniera fin troppo allegra. Ottenuti grazie a favoritismi ed entrature particolari tra ambienti finanziari ed ecclesiastici. Casualmente infatti un ex membro del cda della Nova Ljubljanska Banka (Nlb), Slavko Jamnik, è fratello del vescovo ausiliario di Lubiana Anton Jamnik. Dal canto suo, il Vaticano avrebbe nicchiato, non intervenendo sui responsabili del crac. Ma altri ritengono che la responsabilità cadrebbe unicamente sulla Conferenza episcopale slovena, mentre la Santa Sede sarebbe stata all’oscuro della situazione.

Si sospetta inoltre che Stres sia stato nominato arcivescovo di Lubiana proprio per sottrarlo alle sue responsabilità. Un modus operandi che se fosse vero somiglierebbe fin troppo alla lunga tradizione degli spostamenti da una parrocchia all’altra dei sacerdoti sospettati di pedofilia. E un caso, quello sloveno, ancora rivelatore del groviglio di contatti politici e consistenti interessi finanziari – a volte tutt’altro che trasparenti – che gravitano intorno alla Chiesa...


Respuesta  Mensaje 4 de 17 en el tema 
De: MOTHERSIXTEN Enviado: 25/07/2012 15:42
Ci manca anche la Chiesa ora con i suoi crak!!!

Respuesta  Mensaje 5 de 17 en el tema 
De: lore luc Enviado: 28/07/2012 03:42

Sabato  28 Luglio  2012

Sabato della XVI settimana delle ferie del Tempo Ordinario
Meditazione del giorno
Beato John Henry Newman (1801-1890), sacerdote, fondatore di una comunità religiosa, teologo
Omelie in varie occasioni, n° 9, 2.6

“Lasciate che l'una e l'altro crescano insieme fino alla mietitura”

        Ci sono scandali nella Chiesa, cose biasimevoli e vergognose; nessun cattolico potrà negarlo. Sempre la Chiesa è incorsa nel rimprovero e nella vergogna di essere la madre di figli indegni; ha figli buoni e molti di più cattivi. ... Dio avrebbe potuto istituire una Chiesa pura; ma ha predetto che la zizzania seminata dal nemico sarebbe stata insieme al grano fino alla mietitura, alla fine del mondo. Ha affermato che la sua Chiesa sarebbe stata simile ad una rete di pescatore “che raccoglie ogni genere di pesci” e solo la sera se ne fa la cernita (Mt 13,47s). Inoltre, ha dichiarato che i malvagi e i meno buoni avrebbero superato di molto i buoni. Ed ha aggiunto: “Molti sono chiamati, ma pochi eletti” (Mt 22,14), e l'apostolo dice: “c'è un resto, conforme a un'elezione per grazia” (Rom 11,5). C'è dunque senza posa, nella storia e nella vita dei cattolici, ampia materia per fare il gioco di chi è contro la Chiesa...

        Ma non abbassiamo la testa dalla vergogna, per nascondere il viso fra le mani: alziamo le mani e il viso al nostro Redentore. “Come gli occhi dei servi alla mano dei loro padroni ..., così i nostri occhi sono rivolti al Signore nostro Dio, finché abbia pietà di noi” (Sal 123,2)... Ci rivolgiamo a te, giusto giudice, poiché sei tu che ci guardi. Non facciamo alcun caso agli uomini, finché ti abbiamo, te..., finché abbiamo la tua presenza nelle nostre assemblee, la tua testimonianza e la tua approvazione in cuore.


Respuesta  Mensaje 6 de 17 en el tema 
De: lore luc Enviado: 30/07/2012 02:54

Con la vittoria del Fronte Popolare, formato da socialisti, comunisti e antifascisti, le violenze si intensificarono tra il 18 luglio 1936 e il 1° aprile 1939 dando origine ad una vera e propria persecuzione religiosa, che portò alla distruzione del 70% delle chiese spagnole e all'uccisione di quasi diecimila persone, tra le quali: 12 vescovi, 4184 sacerdoti e seminaristi, 2365 religiosi, 283 religiose. Questi martiri furono uccisi a causa della loro Fede e nei quali la Chiesa ha ritenuto di individuare gli elementi caratteristici del martirio cristiano. Alcuni sono stati canonizzati, molti beatificati: la maggior parte nel 2001 (233) e nel 2007 (498).


Respuesta  Mensaje 7 de 17 en el tema 
De: primaveraestate Enviado: 30/07/2012 09:58

Respuesta  Mensaje 8 de 17 en el tema 
De: primaveraestate Enviado: 30/07/2012 10:07

Respuesta  Mensaje 9 de 17 en el tema 
De: primaveraestate Enviado: 30/07/2012 15:43
RSS
Lunedì 30 Luglio 2012 - 17:09

ROMA - Chi abita nelle zone situate in un raggio di 12 km dalle antenne dell'emittente radiofonica, ha un rischio molto più elevato di contrarre leucemie, linfomi e mielomi. Nonostante ciò le antenne della radio continuano a diffondere emissioni al di sopra della norma. 
"A Cesano (Roma) la gente continua ad ammalarsi a causa dell’inquinamento elettromagnetico generato dalle emissioni di Radio Vaticana". Lo racconta alla redazione di Spazioconsumatori.tv, Maria Angelone, del Comitato Bambini senza Onde, che abita a Cesano da circa quindici anni, da quando era incinta della sua seconda figlia.
L’attività del comitato nasce proprio quando tale bambina, a soli 20 mesi, si è ammalata di leucemia. è a quel punto che la famiglia si rende conto che ci sono altri casi di bambini malati nella zona, da aggiungere a tutti quelli che appartengono agli anni passati.
La situazione è ancor più grave se si pensa che già molti anni fa un medico si era interessato all’elevata incidenza di malattie tumorali nelle aree di Cesano e dintorni. Nonostante ciò, oggi le antenne sono ancora al loro posto e continuano a diffondere emissioni elettromagnetiche al di sopra della norma consentita, superando i vincoli di legge.
La zona interessata è quella compresa in un raggio di 12 km che si irradia da Radio Vaticana: la ventesima circoscrizione del Comune di Roma, cioè, oltre a Cesano, Osteria Nuova, Anguillara, Formello, Campagnano, dove abitano circa 170 mila persone esposte giornalmente all’inquinamento elettromagnetico.


Respuesta  Mensaje 10 de 17 en el tema 
De: haiku04 Enviado: 30/07/2012 18:34
Sono tanti anni ormai che si parla del pericolo inerente alle emissioni elettromagnetiche di queste antenne, ma la cosa non interessa nessuno, a parte i residenti delle zone a rischio, e soprattutto se ne frega il Vaticano!
Fosse per me abolirei la Chiesa in toto... chi ha fede non ha bisogno di un edificio per pregare, nè di preti che, essendo uomini, non sono esenti nè da peccati, nè da vanità, nè da vizi etc.
Basterebbe l'esempio di Cristo, un esempio che la Chiesa ha calpestato in tutti i modi!
I martiri? la Storia è piena di martiri, e sarebbe addirittura banale citare l'orribile Inquisizione che ha torturato e bruciato migliaia di vittime innocenti....  

Respuesta  Mensaje 11 de 17 en el tema 
De: primaveraestate Enviado: 31/07/2012 10:10

Respuesta  Mensaje 12 de 17 en el tema 
De: primaveraestate Enviado: 31/07/2012 10:11
Concordo con te Haiku!!!

Respuesta  Mensaje 13 de 17 en el tema 
De: primaveraestate Enviado: 03/08/2012 10:29
Argentina, ex dittatore Videla: “Chiesa fornì consulenza per uccisione dei desaparecidos”

L’ex dit­ta­to­re ar­gen­ti­no, Jor­ge Vi­de­la, ri­ve­la le pe­san­ti com­pli­cità del­le ge­rar­chie ec­cle­sia­sti­che con il re­gi­me mi­li­ta­re. In­ter­vi­sta­to in car­ce­re, ha fat­to pre­sen­te come l’al­lo­ra nun­zio apo­sto­li­co Pio La­ghi e l’ex pre­si­den­te del­la Con­fe­ren­za epi­sco­pa­le di Ar­gen­ti­na Raul Pri­ma­te­sta, as­sie­me ad al­tri ve­sco­vi, ab­bia­no con­cre­ta­men­te dato al go­ver­no dei gol­pi­sti con­si­gli su come ge­sti­re l’uc­ci­sio­ne dei de­sa­pa­re­ci­dos.


Respuesta  Mensaje 14 de 17 en el tema 
De: haiku04 Enviado: 03/08/2012 21:57
Lo so bene!
Mi ricordo anche del cardinale Spellman che benediva le mitragliatrici e il napalm per il Vietnam, e la lista è lunga.... che schifo!

Respuesta  Mensaje 15 de 17 en el tema 
De: enricorns Enviado: 30/08/2012 20:03
solita solfa

Respuesta  Mensaje 16 de 17 en el tema 
De: enricorns Enviado: 31/08/2012 16:32
La bufala del saluto nazista di papa Ratzinger
12 giu 2010
Archiviato in: Cultura | Permalink

Che questo papa stia simpatico a pochi, è fuor di dubbio. Che molti ce l’abbiano con lui forse perché tedesco, anche questo è fuor di dubbio. Certamente la colpa più grande che certi settori anticattolici gli attribuiscono è quella di aver “protetto” il fenomeno della pedofilia nella Chiesa, quasi che i mali che purtroppo attanagliano l’istituzione siano dipesi tutti da Ratzinger e che Ratzinger sapesse quello che stava accadendo. Quasi che, la pedofilia sia un fenomeno tutto ecclesiastico, dimenticandoci che questa turpe pratica è presente soprattutto nell’ambito familiare.
In ogni caso, non è di questo che voglio parlare, ma della fotografia bufala che oggi viaggia sul web e che pare ritrarre Ratzinger mentre fa il saluto nazista. Un tarocco maligno, creato ad arte dai suoi detrattori e bevuto ad ambundantiam dai polli del web che l’hanno fatto girare fra amici e contatti come fosse una foto autentica.
In verità, Ratzinger non ha mai fatto alcun saluto nazista, e men che meno con i paramenti sacri. La foto reale ritrae Ratzinger mentre impone le mani per la benedizione durante la liturgia. E’ il gesto tipico dei sacerdoti quando danno la benedizione. Evidentemente però agli anticattolici di ogni dove e ogni quando, ha fatto comodo prendere le forbici e tagliare la mano sinistra del papa, dimostrando così che egli stava facendo il saluto nazifascista.
Peraltro, la mistificazione è evidente, perché Ratzinger – nella foto – sta celebrando messa, e chiunque non è digiuno delle cose della Chiesa, sa bene che la messa può celebrarla solo un sacerdote. Ebbene, se questo è vero, Ratzinger nella foto è un sacerdote. Ergo non può aver fatto il saluto romano, perché Ratzinger è diventato sacerdote nel 1951, e cioè sei anni dopo la caduta del nazifascismo. Solo questo dovrebbe bastare per dimostrare la malafede di chi mette in rete certe falsità, e solo per creare confusione e scompiglio.
In questi ultimi tempi la Chiesa sta subendo attacchi concentrici che mirano a destabilizzarla, per renderla meno credibile dinanzi al popolo. Il fenomeno della pedofilia ha contribuito non poco a questi attacchi; e la Chiesa sul punto dovrebbe seriamente riflettere. Aggiungiamoci poi le bufale su Benedetto XV°, e possiamo ben intuire quali difficoltà stia attraverso l’istituzione ecclesiastica, dinanzi a un movimento politico-sociale che mira a instaurare definitivamente il relativismo etico nel nostro sistema sociale come perno sul quale devono ruotare tutti i valori dei rapporti umani.
La Chiesa chiaramente può arginare questo tentativo, ma dovrebbe essere più autorevole e più forte; dovrebbe essere capace di dialogare con la modernità senza rinunziare ai propri valori fondanti. Personalmente ritengo, che ciò sia possibile proponendo meno dogmi e più idee. Solo così i detrattori e i nemici della fede cristiana saranno messi all’angolo. Non è accettabile che la debolezza della Chiesa e parimenti la forza sempre più preponderante del laicismo relativista, costituiscano poi il cavallo di Troia attraverso il quale culture e idee religiose diverse dalla nostra si radichino nella società occidentale, svilendo, cancellando e ghetizzando arte, cultura, storia, valori e sentimenti che ci hanno permesso di diventare una società progredita e democratica. Il rischio, in questi termini, è che si torni indietro nel tempo o che si finisca sull’orlo di uno scontro di civiltà senza precedenti.

 
DA il jester

Respuesta  Mensaje 17 de 17 en el tema 
De: enricorns Enviado: 31/08/2012 16:40


Primer  Anterior  3 a 17 de 17  Siguiente   Último  
Tema anterior  Tema siguiente
 
©2024 - Gabitos - Todos los derechos reservados